[CaA]Auto elettrica: Dacia Fail (Part 3)

con la polestar non mi è mai capitato. ma il tempo che l’ho avuta poche volte l’ho caricata al 100%
ma il freno raramente l’ho usato.

E’ un po’ overkill ma riduci l’usura dei freni e le polveri sottili.
Però il problema è che ti devi portare dietro altro peso.

vabè sarebbe un sistema che non si usura al pari di un freno elettromagnetico, ma sono seghe mentali…

I freni sull’elettrica non li usi mai per il 99% dei chilometri che fai, non ridurresti proprio nulla, visto che sono già inesistenti.

quoto te giusto perchè l’hai nominata due volte: ma c’è un motivo per cui questa funzionalità si chiama B sulle macchine?
ha proprio un nome del cavolo :asd:

B rake :asd:

Freno.

Certo che c’è un motivo per cui si chiama così.

Ti dirò di più la D sta per “drive” :asd:, la N per “neutral” e la R per “reverse” :asd:

e la P ? :mumble:

Seriamente? :asd:

Brake, Parking, Drive

Ma siete seri?

:asd:

scusate se sono un utente che è passato da cambio automatico ad elettrico e non è passato dalla FAMOSSISIMA B di brake che usano quelli che stanno nel mezzo :asd:

Ma che cazzo dici :asd:

La B c’è su tutti i cambi automatici perchè non avendo la frizione non puoi regolare il freno motore usando le marce :asd:

Se scendi in Drive da un passo alpino con una macchine degli anni '80 muori probabilmente, alla 5° curva i freni sono morti :asd:

Eh?

Io ho avuto una BMW serie 3, un Audi A5 e ora ho una Volvo XC60, tutte automatiche.
Nessuna di queste ha la B :asd:

1 Like

E quindi stai senza freno motore?

In discesa?

Bho, io ne ho due e ce l’hanno tutte e due…ed ero piuttosto convinto fosse normale :look:

In discesa continuo a stare in D tranquillamente - pero’ non mi chiedere le tecnicalita’ :asd:

1 Like

Se è veramente ripida la discesa semplice colpetto alla paletta sinistra e scalando si ha risolto il problema.

ma anche le Alfa non hanno la B

Si, ma è un sequenziale non è più un cambio automatico se puoi scegliere la marcia.

Le automatiche di solito hanno la possibilita di mettere la 1-2-3 marcia.
Oppure passi da automatico a sequenziale con tutte le marce

poi io ho capito che la B esiste per la frenata rigenerativa, non per la frenata di per sè
quindi le Alfa (uniche macchine che conosco per esperienza personale) non le hanno.
non saprei le macchine di Ice se erano ibride o meno

Benzina (volvo, bmw) e diesel (Audi)