[CaA]Auto elettrica: Dacia Fail (Part 3)

se usi la rigenerativa (one pedal) si
non scherzo

devi frenare

Ero così abituato che due volte son andato dritto per qualche metro

Non è vero, alcune semplicemente sostituiscono la rigenerazione coi freni e frenano cmq, come fossi “in B”.

mi era successo anche con la ioniq solo che non facevo one pedal

Direi che ora puoi andare a rinchiuderti in cantina dai. :rotfl:

Any Electric Vehicle has little or no regenerative braking if the battery is at a full state of charge . This is due to the motor having a high power delivering capacity during regenerative braking which would end up over charging the battery.

E continui a non capire un cazzo, fenomeno vero :rotfl:

Mi sa che quello che non ha capito di aver pestato la merda sei tu dal basso della tua spocchia :asd:

Guarda che l’imbecille che pensa che la macchina da carica non abbia freni e vada dritto sei tu, io l’elettrica ce l’ho, a differenza tua che ogni post qua dentro fai figure da cioccolataio

Togliamo ogni dubbio:
L’auto elettrica al 100%, come tutte le auto, se premi il pedale del freno frena
Se è al 100% ovviamente non rigenera essendo carica

Se si usa la modalità One pedal, alcuni modelli non frenano perché appunto non c’è rigenero ED È DA USARE IL FRENO
(Non basta quindi mollare l’acceleratore: mollando l’acceleratore si comportano come tutte le auto quando molli l’acceleratore)

A me non è mai successo di fare una discesa immediatamente dopo aver caricato a pieno, o meglio diverse volte sì una discesina di 50 metri dove alla fine allo stop faceva come sempre, ma non ho mai avuto occasione di caricare in montagna e poi andare col onepedal in discesa :dunno:

Jonni non credo l’abbia ancora capito

Qual è il rischio di tutto ciò? Nessuno, perché appena “senti” che non rallenta, rallenti usando il freno come tutti con lo stesso piede con cui hai “mollato” l’acceleratore

ma me l’han detto anche con la clio ibrida, se sei in B e scendi dalle montagne occhio perchè debbotto la macchina è come se va in neutro e devi cominciare a usare il freno in maniera massiccia.

Ma adesso mi pare che abbiano inserito un qualche avvertimento negli aggiornamenti fatti.

edit: no anzi da quel che leggo comincia a usare l’endotermico per usare il freno motore.

Va bene. Spelleggiatevi, no problem.

I fatti sono:

  • la frenata RIGENERATIVA non va se hai il 100% di carica
  • gente che millanta “wowowow cazzo dici bwuahaha”
  • io intervengo a fare la battutina, magari servono i disegni per ricordare le prese per il culo di @borzo sull’auto che frena ad minchiam, per cui onestamente non ci avevo mai pensato che ha assolutamente senso che si disinserisca la frenata rigenerativa. Ora @borzo puoi fare le battutine sulla macchina che smette di frenare debbotto :asd:

Arriva il paladino dell’auto elettrica che probabilmente neanche lui ci aveva pensato e “abbozza” dicendo “mah si beh freni blablabla”.

Poi oh, se durante un tornante sullo stelvio, in discesa, vi affidavate alla rigenerativa, magari il commento di Teocrazia vi ha gia’ salvato la pelle :dunnasd:

Diciamo che i primi post erano parecchio confusionari…

Non capisco cosa ci sia di contusionario.
Il cervello confuso avete voi :asd:

avete mai provato a farvi le discese a macchina spenta? :asd:

una volta si poteva. ora non ci provate :asd:

Immagino si blocchi lì no? È da sperare che non faccia anche danni

Boh voi un cazzo, io sono arrivato a mettere ordine perché tra battute, tirate di capelli e trollate as un certo punto serve eh :asd:

Come dice Hicks di certo alcune auto usano comunque il freno anche se non c’è rigenero anche con la One pedal (che è poi quel che succede comunque sotto ad una certa velocità)

Detto ciò caricare al 100% per poi fare km in discesa è un po’ stupido, perché appunto oltre ad andare giù gratis ti ricarica pure, ma per il solito discorso di non dover vivere per la ricarica può capitare ed è bene saperlo, questo sì

Grazie.
C’era da specificare, effettivamente, che su un’auto del 2024, il pedale del freno frena. Ma non specifichiamo che la frenata rigenerativa non funziona se si arriva al 100% di batteria :asd:

Madonna siete a livelli di infoiamento su ste elettriche che neanche una donna col mestruo… :asd:

this
mi sa che mi ero spiegato di merda io :look: