[CaA]Auto elettrica: Dacia Fail (Part 3)

In quelle medie ci sta tranquillamente qualche chilometro di tangenziale notturna SENZA CHE CI SIA NESSUNO IN GIRO (antignrcaps) ai 200 orari, ha un recupero in frenata che fa paura

eh è collegato alla capacità di ricarica, ovviamente.

La Zoe a 47kW di rigenerazione arriva. :dunnasd:

LA tua attorno ai 135 così a memoria.

L’avevo già scritto ma scendendo dallo stelvio ho tipo guidato due ore gratis :asd:

Vabbè, ma quello normale, anche un’ibrida registra consumi abnormi in discesa.

Vado a memoria ma credo che scendendo da Pecol fino a casa con la Yaris ho fatto 28km/l tipo :asd:

Anche scendere da solo 800 metri a 260 faccio tipo 30km a 0 e gli ultimi 10 a tipo 7kw/100

in salita però hai consumato “come extra” più di quel che hai risparmianto scendendo gratis :dunnasd:

1 Like

Beh si tecnicamente è una batteria

No, se guardo la media a/r consumo meno a salire e scendere dalla montagna che fare gli stessi km in pianura

Captain obvious :asd:

PErò ovviamente il bilancio energetico di una elettrica tra salita è discesa è migliore, mica puoi riempire di nuovo il serbatoio di benzina, checchè ne dicano i pro motori a combustione :asd:

E pure le ibride come la Yaris riempiono la batteria dopo pochi km data la capacità esigua.

Forse giusto una plugin che parte scarica :dunno:

io che aspetto tra il 20 agosto e il 3 settembre :madsaw:
son curioso di vedere le differenze dalla my22

dimenticavo occhio in montagna con la frenata rigenerativa che se arrivate a 100 non frena più :asd:

eeh?

Wtf?! :rotfl:
Siamo al contrario, invece che frenare di botto e farti tamponare, smette di frenare e ti fa andar dritto :rotfl:

Ogni tanto mi chiedo se siete stupidi per davvero o lo facciate apposta

Ma poi è l’opzione uno senza pensarci due volte

Beh io mica ci avevo pensato che smette di frenare se arriva a 100

Stai seriamente pensando che a batteria carica la macchina non freni e ti fa andare dritto??

Non devi continuare a darmi ragione più del dovuto.

dai così l’hai detta malissimo, al limite puoi dire che se la batteria arriva al 100% non rigenera più, ma ovviamente se premi il pedale del freno la macchina frena :teach:

si infatti, l’ho riletta 4 volte anche io prima di capire cosa intendeva.

Comunque macchine diverse si comportano diversamente in quella situazione, sapevatelo.

QUalsiasi auto elettrica se sta a batteria carica non frena con la rigenerativa. Ma pure un monopattino elettrico.

2 Likes