[CaA]Auto elettrica: Dacia Fail (Part 3)

Beh, se è sempre libera il problema non si pone. Rimane il costo che non è certo quello di caricare a casa ma almeno il doppio. Ma sempre metà di un benzina o giù di là… dipende che auto hai e.che elettrica pensavi di prendere

120+120 o 120 totali?

120 totali non è un problema, anche se ti consiglio comunque di fare una prova noleggiandone una a caso (tanto sei nel range di praticamente tutte anche considerata l’autostrada), e al posto tuo cercherei di capire anche quanto (s)comode sono le altre più vicine in caso di guasti o problemi, anche se vedo che in autostrada avresti le freetox sia a Caserta che alla stazione “cittadella”, che male non fanno :asd:

Se sono 240 totali il discorso invece cambia, perché se è solo autostrada soprattutto in inverno ti taglia fuori le auto più piccole, a meno di non fermarsi ogni volta alle freetox per l’appunto

1 Like

ma seriamente voi prendete in considerazione l’idea che uno TUTTE LE SERE o quasi debba metterla a caricare a una colonnina fuori casa a uno che ha UNA colonnina davanti a casa? :asd:

ma a voi gli imprevisti non capitano mai ? o se la colonnina vicino a casa la lasciano un mese in manutenzione ? se la trova occupata aspetta ?

Cioè poi non è fanboysmo questo, nel suo use case è proprio da NON prendere auto elettriche, gli sbatti che potrebbe ritrovarsi a fare sono infiniti.

per quello ho scritto “se hai lo sbatta”…

ma non si tratta di “averci la sbatta” si tratta proprio di avere la possibilità.

inutile pensare che troverà sempre la colonnina libera o funzionante sotto casa o che potrà sempre caricarla.

Cioè in genere i consigli si danno sul worst case non sul best, visto che spendi una discreta quantità di denaro.

Rendi la tua vita dipendente dalla ricarica della tua auto ad una colonnina pubblica quando torni la sera senza neanche averne sto grosso risparmio economico, contento lui per carità.

Oh ma è venuto a chiedere consiglio lui eh, mica te.

Parla con lui diodedio.

120 km sono 1/3 di autonomia di un M3 SR, se torna e ha un imprevisto a 280 km da casa potrebbe tardare di 15 minuti.

Fortuna che non tutti sono cardiochirurghi pediatrici come te Liquid.

ma mannaggi al figlio del cane più famoso del mondo ho difeso l’adas malfunzionante?
L’ho citato come una delle possibili cause della frenata improvvisa ma non l’ho scusato.

Togli l’adas malfunzionante? ok togliamolo, visto che non possiamo sistemarlo lo togliamo, anzi, disabilitiamolo che facciamo prima.
Bene? ora la macchina non frena più da sola.
Sempre l’idiota sulla macchina dietro hai però.
Se ti attraversa un gatto e CON IL TUO PIEDE PREMI SUL PEDALE ed inchiodi per non metterlo sotto l’idiota dietro ti sfonda la macchina comunque.
Sempre colpa dell’idiota dietro è.
Hai ridotto le situazioni in cui l’idiota causi danni?si
Lo ridurresti maggiormente ficcando l’idiota sui sedili posteriori di un taxi.

Sì ma fate un pelo gli oggettivi, il SUO caso è proprio quello da manuale dove l’elettrica non ha nessun senso. Troppi se, troppi ma.

2 Likes

E’ quello che ho fatto io per 2 anni e mezzo con la Zoe, sono ancora vivo e vegeto.

Perché tu sei un fanboy, una persona normale non si fa quella vita di merda :asd:

5 Likes

Bha a me piacciono le cose nuove :asd:

eh no parlo con chi gli dice “massì tranquillo al massimo (inserire cacata a caso)”, lui legge di conseguenza, almeno capisce chi è il fanboy e chi no.

ma per fortuna che invece un cardiochirurgo valuta molto più attentamente le decisioni da prendere di come fate qui altrimenti le stragi di bambini cazzo.

:rotfl:

Ma secondo me più che di fanoysmo o altro c’è da parlare con “cognizione di causa” IMHO
Io è da + di 80k km che carico solo alle colonnine (al netto di qualche decina di kWh da mia nonna), e questo è il mio consiglio:

poi se uno vuole scartare a prescindere la possibilità di usare la ricarica pubblica se non in emergenza o sui viaggi lunghi, è inutile anche chiedere se “ha senso” non potendo fare altro che affidarsi alla ricarica pubblica…

1 Like

è un “se non hai figli non puoi capire” in disguise ?

La differenza è che tu VOLEVI un’elettrica e ti sei fatto andare bene le sfighe, lui sta chiedendo se ha senso, quindi non ne è minimamente convinto e non ha ben chiare le eventuali sfighe che comporterebbe la scelta nel suo caso.

1 Like

infatti ho scritto come prima cosa che “Il consiglio è di noleggiarne una una settimana”

No, forse non volevamo buttare via soldi Zio, ti ricordi si che la benzina è quasi a 1,9 € / litro? :asd:

No perchè sono 4 anni che non vai al distributore?

Io ho fatto il pieno alla yaris ieri, quasi 60 euro :rotfl: