[CaA]Auto elettrica: Dacia Fail (Part 3)

11 Likes

una delle cose più belle di questo 2024 :rotfl:

non si sono sbagliati di molto :asd:

E non ci crederete, ma dal vivo e’ ancora peggio che in foto.

1 Like

stop stop hes already dead

1 Like

Renault sinceramente mai acceso o frenato a cazzo.
Possibile o solo fortuna?

dipende, sei di milano o roma?

Il fatto è che l’ameba al volante del veicolo dietro NON PUÒ SAPERE cosa c’è davanti a me.
Le macchine frenano all’improvviso per i più disparati motivi, lo hanno sempre fatto.
Se mi attraversa un animale dietro non puoi vederlo, se ho un problema meccanico, se mi scappa uno starnuto e tiro una pestata al pedale, quale che sia il motivo, se non sei un idiota, metti in preventivo che la macchina davanti possa tirare la frenata della vita IN OGNI FOTTUTO ATTIMO CHE DIO MANDA SU QUESTA TERRA.
Se non sei un idiota sei preparato ed affronti anche questo imprevisto.
Se non sei preparato panichi e rischi di provocare un incidente.
Non vuoi rischiare di tamponare?
NON ESSERE IMBECILLE ALLA GUIDA, magari ripassa quello che spiegavano a scuola guida.

1 Like

Benissimo, e quindi?

Mettiamo che quello dietro di me è un idiota come spesso capita.

Se la macchina frena da sola che lui sia un idiota me ne frega una sega.

È la macchina che mi ammazza.

Poi oh c’è a chi piace fare da beta tester e va benissimo cosi, io negli ultimi anni tengo distanze di sicurezza ancora più ampie di prima perché la gente alla guida è ultra distratta a fare altro piuttosto che guidare.

Questi adas, che se funzionassero sempre alla perfezione ovviamente sarebbe ottimo, creano un falso senso di sicurezza.

Da aggiungere alla distrazione solita.

peccato che se anche quello dietro ha gli adas probabilmente frena meglio di te :asd:

e cmq questa del beta tester son cagate.

brutta roba la vecchiaia :asd:

e cmq a 50kmh se volete fare i ligi alla legge, dovete mantenere una distanza di 25 metri :asd:

pensa che figata una strada trafficata :asd:

1 Like

Curiosità: avrebbe senso un’elettrica dovendo fare, 5 giorni su 7, 120km di cui il 95% di autostrada e dovendo ricaricare rigorosamente alle colonnine?

A meno di avere un supercharger per strada, assolutamente no

Se le hai comode in partenza o all’arrivo (e puoi lasciare la macchina a caricarsi) ha assolutamente senso :asd:

Già troppi se

1 Like

Boh è quel che faccio 1/2/3 volte a settimana, dovessi andare ogni giorno in ufficio sarebbe il mio caso d’uso normale

Fai 120km al giorno?

Oggi credo di averne fatti il doppio, però appunto faccio principalmente Smart working

Edit: no dai 166 dice maps

120 km al giorno son fattibilissimi, se hai una colonnina vicino a casa e hai lo sbatta di metterla in carica tutte le sere o quasi

Fatti bene i conti però, perché con le tariffe attuali delle colonnine il risparmio non è più così garantito

Sì il risparmio purtroppo non c’è più alle colonnine, costa poco meno della benzina/diesel e più del GPL coi prezzi attuali considerando anche un 30/40% di ricariche veloci

Yep, per lavoro. Provincia di Salerno - Marcianise (CE). Di quei 120KM (arrotondati) andata e ritorno, forse una 10ina non sono di autostrada.
Non ho colonnine a lavoro ma ne ho una, montata dall’Enel tempo fa, nel parcheggio di fronte casa.