[CaA]Auto elettrica: Dacia Fail (Part 3)

Fixed.

però chi sta provando il “vero” FSD in US ne parla bene (e non son tutti fanboy)

Io vi ho portato l’esempio di vita normale, nessun adas coinvolto.
Ho DOVUTO tirare una frenata, non c’è stato alcun brake test o errore degli adas.
IL MIO PIEDE DESTRO HA PREMUTO IL PEDALE DEL FRENO PER EVITARE L’IMPATTO CON UN OSTACOLO IMPROVVISO.
Quello dietro ha panicato e, non avendo lo spazio necessario ad evitare l’impatto, ha dovuto scartare lateralmente.
Non c’è adas funzionante o meno, c’è un imbecille che ha rischiato l’incidente perché, guess what, guidava da imbecille.
Fosse stato qualche metro più indietro non panicava e non doveva fare una manovra al limite che gli è andata liscia solo per culo (se arrivava uno nel senso opposto era frontale) ma, avesse fatto ciò, non sarebbe rientrato nella categoria degli imbecilli.

Se poi volete giustificare chi non rispetta la distanza di sicurezza forse è perché vi comportate nello stesso modo fate pure, vi farà sentire a posto con la coscienza, ma ciò non esclude il fatto che farlo sia da imbecilli.

1 Like

No giustifichiamo affatto.

Anzi diciamo che quello che scrivi è assolutamente vero.

Per quello “paga lui se ti viene in culo lolz” non ha senso e per quello la macchina che frena da sola non mi piace.

1 Like

Gli unici due incidenti che ho fatto sono stati tamponamenti.

Magari avesse avuto l’ADAS non mi sarei trovato un SUV nel culo.

È durata meno del precedente matrimonio gnr x Samsung (era il note?) :rotfl:
Chissà se divorzia prima o prova a salvare il rapporto :asdlode:

1 Like

Dovresti provare a distinguere il fatto di avere imbecilli dietro che non tengono la distanza, cosa verissima, e il fatto che questi ti possano venire addosso “perchè l’auto ha frenato da sola”.

loro rimangono imbecilli ma te hai la macchina disfatta, o peggio, per niente.

Anzi, di fatto è anche colpa della tua macchina, non legalmente magari.

1 Like

È lo stessa cosa de: ero sulle strisce pedonali e mi hanno investito. Sono su una sedia a rotelle ma avevo ragione io!

Benvengano gli adas e capisco il concetto “meglio una frenava in più che tirare sotto un bambino” però a volte sti sistemi funzionano a cazzo di cane :asd:

con la differenza che io non mi schianto perchè la macchina frena da sola :asd:
ah e i rating li abbassano perchè non ha gli adas

che però è un plus per me :dunnasd:

mannaggia a quella porchetta appesa alla croce con la madre puttana mentre suo padre abbaia (si volevo aggirare il sistema antibestemmia).
Ho mai parlato degli adas?
TENETE LA CAZZO DI DISTANZA DI SICUREZZA.
Se panichi perchè la macchina davanti frena all’improvviso QUALSIASI SIA IL MOTIVO anche se gli fosse comparso Allah che, biascicando con la bocca piena di crudo di Parma, gli abbia detto di frenare se lui frena e tu panichi vuol dire che non eri alla distanza di sicurezza adeguata.
Fine.
Mi sono anche stancato di ripetere che gli imbecilli cono imbecilli.
Vi sentite offesi da questo?
Non me ne frega un cazzo, gli imbecilli sono imbecilli quale che sia la macchina che hanno davanti.

2 Likes

un plus? :rotfl:

dai non sai di che parli, un conto è criticare quelli di questo o quella marca che funzionano peggio di quelli di questa o quell’altra marca, un conto è dire che non averli è un plus: quest’ultima è una boiata ATROCE

chissà perché abbassano i rating a chi non ha gli ADAS, forse perché senza ADAS nei test che vengono fatti hai il 100% di possibilità di investire il pedone o la bicicletta, il 100% di possibilità di tamponare quello avanti, il 100% di possibilità di uscire di strada, ecc?

Borzo ti dico solo che sta take la aveva montex per giustificare la sua micra del 93, della quale decantava l’assenza di abs. Boh vedi tu

7 Likes

ah visto che chi ride, non parlo di EV: gli ADAS sono appunto in tutte le nuove auto, quello di Volvo è ben più “aggressivo” di quello di FIAT per dire (ma magari basta semplicemente sistemare la sensibilità), infatti parlando di aneddoti sto parlando nello specifico di Volvo (ICE) quando dico che ti inchioda in curva se la strada è stretta e ci sono auto parcheggiate a cazzo appena prima della curva (a me in situazioni analoghe ha solo attivato l’avviso sonoro), ma appunto so di altri
L’assistente di corsia chiaramente riconosce le due linee bianche ai lati, se la strada è stretta e manca quella in mezzo è ovvio che cercando di tenerti in corsia ti spinge “in mezzo”: cosa che può non essere il massimo se hai altre macchine “in mezzo” dall’altro lato
però magari di notte in quella stradella non c’è nessuno e ti evita di uscire di strada se prendi sonno (PS: io lo ho attivo SEMPRE, lo disattivo quando finisco in situazioni del genere, c’è chi lo tiene SEMPRE spento e lo attiva solo in autostrada per dire)

insomma per riassumere bisognerebbe un filo di più attaccare il cervello e un filo di meno “attaccare” per partito preso, IMHO

1 Like

Montex, retrotechguy :love:

Che fine ha fatto ?

Sono comunque fastidiosi come la merda e si riattivano ogni volta che riparti… ogni volta click per disabilitare il bip del superamento velocità e n’altro click per togliere il mantenimento di carreggiata…

Il cruise sulle STATALI è totalmente inutile, frena praticamente ogni volta che arriva una macchina nell’altra corsia.

La 208 demmerda invece ce l’aveva perfetto, mai avuto problemi anche in strade non divise da striscia.

Da quel che vedo sul suo fb sta benissimo

quello a casa mia è esattamente quello di cui sto parlando, un ADAS che funziona a minchia, quindi si che hai parlato di ADAS.

poi ho capito che ti stanno sul cazzo quelli che non tengono la distanza in generale, ma parliamo cmq di 2 cose diverse se parli di reale necessità di inchiodare o frenate a cazzo di cane dell’auto dove nessuno se lo aspetta dovute ad un ADAS che funziona ammerda.

ma va benissimo eh
fate voi da beta tester

quando funzioneranno senza problemi salirò anche io sul carro :dunnasd:

mica sono contrario alla tecnologia, sono contrario alla roba che funziona male quando c’è la mia vita in gioco

se ti tamponano vuol dire che chi sta dietro non si aspettava lo stesso la tua frenata, che sia dovuta a reale necessità di inchiodare oppure a cazzo di cane dell’auto :asd:

Ma dio santissimo questo è ovvio.

ma qui si parla di cosa causa l’incidente, la tua frenata e il suo non tenere le distanze.

ci sono solo 2 modi per evitare l’incidente, o tu non freni a caso o lui tiene le distanze e se ancora non si è capito 1 sola delle 2 cose dipende da te, o meglio, dalla tua macchina.

voglio dire già capitano i tamponamenti quando uno frena per qualcosa di reale, se ci vogliamo aggiungere pure quelli delle frenate a cazzo perchè tanto hai cmq ragione va bene, finchè sopravvivi va bene.