[CaA]Auto elettrica: Dacia Fail (Part 3)

La fabia SW nel 2019 l’ho portata a casa a 15K + 4K di rottamazione della Clio.

Adesso mi sa che meno di 20 non la trovi più (a parte che hanno smesso di produrla :mad: )

Sì ma anche la Clio, ho sentito certe bestemmie dall’elettrauto…

a parte la differenza di costo…:asd:

è la macchina della mujera non le piaceva la linea…:dunnasd:

questo anche sulla Stilo…almeno da libretto era la procedura ufficiale.

in realtà smontando altri pezzzi del motore tipo portabatteria o vaschetta dell’acqua dei tergi con una buona dose di bestemmie ci potevi arrivare.

però è da li che ho definitivamente aggiunto alla lista dei “mai più” le macchine italiane sopratutto se Fiat.

mi spiegate perché l’audi ha come accessorio il “kit dissuasore martore”? :asd:

1 Like

non lo sai che le martore si fottono le audi?

è risaputo.

1 Like

Io temo che sia perché in certe zone del globo quei simpatici esserini pucciosi filiformi tendono a fare come i rattoni che ti si infilano sotto il motore e ti masticano tutto il masticabile.

Mi sa questo. Li vendono pure su Amazon.

Ci sono anche diversi modelli di dissuasori.
Quelli che le tengono lontane, quelli chele stordiscono e quelli che le seccano :asd:

Perchè è essenziale a nord delle alpi. Ho dovuto rifare i cablaggi di una MX-5 da zero perchè era stata parcheggiata troppo tempo vicino a campi e hanno fatto festa. Nell’area dove sta il filtro per l’aria dell’abitacolo avevano preso tutto il materiale e l’avevano usato per farsi tana sotto al cofano motore per poi partorire nella zona per i piedi del passeggero.

2 Likes

Aneddoto: al lavoro avevamo un problema di fauna che si mangiava i cavi, però sembrerebbe solo sulla Seat (gruppo VAG) mentre Subaru no. A voi le possibili interpretazioni :asd:

2 Likes

sta cosa mi incuriosisce sempre.
In italia abbiamo una biodiversità enorme rispetto al resto d’europa, ma sembra che tutti gli animali rompicazzo se ne stiano rigorosamente a nord delle alpi.
i nostri animali si fanno i cazzi loro di base, salvo qualche sporadico orso che si sbrana un jogger e qualche cinghiale qua e la. :rulez:

A me gli scoiattoli avevano deciso che il motore della mia macchina era il posto perfetto per nascondere le noccioline per l’inverno.

4 Likes

Ci sto pensando da un po’ a come risponderti. Francamente non ne ho idea (a parte caprera che la i cinghiali li trovi a dozzine e il maschio dominante ti chiede il passaporto e ti attacca se non parli fluentemente il gallurese).
Ma almeno in pianura padana abbiamo le nutrie che ci vogliono far affogare.
Però capisco il tuo punto di vista. Com’è che a londra trovi volpi selvatiche che si comportano come procioni? In crucconia trovi furetti rompiballe che pasteggiano a rame e plastica?

è stata presentata alla stampa la grande panda ed ha quel rimando al pandino che intriga me e la compagna come auto di servizio.

Mi spaventa la parte elettrica made in fiat però :dunnasdsad: qualcuno ha feedback sulle elettriche fiat?

di cosa ti preoccupi?
la macchina ha il logo fiat, il resto mica tanto :asd:

è una mia impressione, o è una jeep avenger ricarrozzata?

C3

Ormai i pianali sono praticamente condivisi tra le varie società. Siamo tornati ai primi del 900 solo con economia di scala.

a me la maggior parte dei modelli elettrici o non ultimamente infatti sembrano tutti uguali