[CaA]Auto elettrica: Dacia Fail (Part 3)

Noi abbiamo preso una Clio e devo dire che confermo che i francesi su certe cose van presi a sberle.

Sto giro gli è andata di lusso che non c’erano alternative, altrimenti sarei rimasto fedele al motto niente italiane, niente francesi.

certe cose, tipo la meccanica :asd:

a ognuno il suo, fate formaggi, vini, profumi, moda. concentratevi sul bello, la meccanica lasciatela a tedeschi, italiani, e giapponesi (sarà un caso? :smile: :smile: :occhiolino:).

i miei si son trovati bene con la enyaQ, ma venivano da un’auto di 22 anni fa :dunnasd:

fosse solo la meccanica, la clio ibrida ha teoricamente un gran cambio, derivato dalla F1 e un ottimo motore.

Ma per dire…il controllo dell’autoradio, controintuitivo e sembra una roba aftermarket da quanto è brutta, con rotellina per cambiare le canzoni e i pulsanti per aumentare il volume, cioè le bestemmie, il contrario di quello che farebbe anche una scimmia.

Il quadro strumenti ha il 50% dello spazio sprecato, ti dice 4 dati di cui 2 inutili, però ehi, ha 3 configurazioni di layout che fanno tutte cagare, ugualmente inutili.

Poi la cosa per cui veramente gliela avrei lasciata li se avessi potuto…ci han dato 2 chiavi con l’auto. una è richiudibile COME TUTTE LE CAZZO DI CHIAVI DI OGGI l’altra è FISSA, sembra la chiave della panda 900 se non fosse che ha il telecomando integrato.

Cioè quando ce l’hanno data in mano l’ho guardata cosi’ giuro

1 Like

eh ma 40 k non bastano mica :asd:

una id.3 usata ?

Te le tirano dietro :asd:

Però devi portartela in tomba dopo.

ah, figa, l’han pagata 38 con qualche optional un paio d’anni fa (3?) :vface:

si e gli incentivi però Drestino mio :asd:

no, con gli incentivi è costata ben di meno.

quello era il prezzo senza incentivi.

Bho, sul sito skoda quella che vien meno viene 55k…

Skoda ha aumentato un fottio i prezzi negli ultimi 4-5 anni.

la mia oggi non la porti a casa a meno di 36k, io l’ho presa a 28.

l’han pagata 20k :rotflfast:

1 Like

ma ha la batteria da 58 kWh o da 77?

Secondo me non le fanno più con la batteria piccola.

credo 47.

nope, aziendale, deve essere nuova

se non hai fretta aspetta l’anno prossimo, potrebbe esserci una presentazione interessante sia come prezzo che dimensioni :look:

Ma come mai se volevi un ibrida non hai preso una toyota?
Sono indistruttibili e hanno il miglior sistema ibrido.

Infatti :asd:

C’è tanto di brutto da dire dellA Toyota ma se vuoi un ibrido… :dunnasd:

C’è da dire che la Yaris è più piccola della Clio.

io di tante cazzate viste sulle auto francesi (nella vecchia megane per cambiare una lampadina dovevi entrare con la mano in un buco apposito dentro il passaruota) non ho avuto problemi alla meccanica, anzi sono uno che non cura proprio a modo la macchina e i motori sono sempre andati bene. Parlo però del loro 1.5 diesel che hanno tipo da metà degli anni 90

Sulla Modus per cambiare le lampadine bisognava togliere il paraurti anteriore :rotfl: