[CaA]Auto elettrica: Dacia Fail (Part 3)

La long range viene coi pedali in gomma, ma io sono tamarro ed ho preso quelli in aluminio :asd:

leggo che richiameranno tutti i cybertruck per cambio MOTORE :asd:

Mah guarda senza scomodare reddit (ovvio che la gente è più propensa alle critiche che alle lodi) se proprio vogliamo fare la punta agli stronzi la highland della model 3 mi sfugge ma salgo regolarmente su diverse model s di colleghi ed in poco più dell’ultima decade mia moglie ne ha passate 4 di mercedes e 2 di bmw e continua non tornarmi la tua narrativa.
Rapporto price value percepito nessuno magari avrebbe detto nulla (a me richiamano tantissimo le Jaguar), differente è la classica italica celebrazione della propria vettura pisciando su vetture di ben altre categorie di prezzo.

Edit: noto ora che non siamo su setta tesla vs non stagnolati, merge please @gnr

1 Like

se non hanno cambiato oggi la notizia è che fanno alcune sostituzioni volontarie, se le accettano i proprietari, per cambiare un motore con uno più efficiente e performante e valutare come si è usurato quello che tolgono. Non è un richiamo a tutti i CT…

https://x.com/itskyleconner/status/1808596334540378528

Giusto. Non hanno avuto il tempo di fare questo R&D durante lo sviluppo. Son stati talmente veloce a uscire con il CT che dal 2019 a oggi non c’era fisicamente il tempo per fare queste prove.

Immaginate Fiat scrivesse ai clienti una roba del genere. Ci sarebbero le notizie in prima pagina per indignarsi :asd:

vero, ma un cambio motore gratis non lo butterei via fossi un utente

Io si. Sai quanta merda puo’ andare storta cambiando un pezzo del genere? Sai quanto incompetente e’ il meccanico medio?

E se qualcosa va storto, pensi di poter collegare il cambio motore alla serie di potenziali problemi successivi? Assolutamente no. Tesla ti nega la garanzia e devi pagare tutto di tasca tua. Anzi, la prendi solo nel culo perche’ per i CT praticamente i pezzi di ricambio non esistono.

Ste auto non sono lego, che prendi un mattoncino e ci metti quello nuovo.

2 Likes

Beh un motore elettrico però non è un motore termico, immagino sia un pezzo piuttosto semplice.

Probabilmente rischi di più a ogni software update :asd:

tra tutte e 2 le cose non so quale sia peggio :asd:

nel senso… anche un cambio motore in una macchinina RC potrebbe “dare problemi” :asd:

mi immagino le variabili in una macchina vera

mica come la nuova roadster: rumor da tesla datati 2011, teaser nel 2014 :ahsisi:

Dubito sia plug&play. Dovra’ essere configurato, programmato, smontati tutti i pezzi attorno, rimontare tutto.

Se ti cambiano il motore termico, il motore arriva gia’ assemblato in una cassa e pronto da essere messo nell’auto, non e’ che ti mandano 50 pezzi, 5000 bulloni e le istruzioni dell’ikea.

e sì perché ti mandano a cambiar motore da Gigino Aggiustatutto :asd:

E si perche’ Tesla e’ rinomata per la qualita’ del suo service :rotfl:

Come del resto la maggior parte dei dealer ufficiali eh.

si ma è un problema che non esiste…secondo te chi ha speso i soldi per prendersi quella troiata del cybertruck si porrà mai un interrogativo di questo tipo ?

prenderà appuntamento per cambiare il motore il giorno stesso…:asd:

1 Like

quello di sicuro.
Poi che sia un cambio a parità di prestazioni e consumi o upgradi non si capirà mai
Loro diranno “wow mi han messo una cosa nuova” e morta lì

magari col motore nuovo la porsche la batte :asd:

Devo tirarti fuori la lista di ritardati che ha comprato il CT, e ora ha problemi/lo ha incidentato e deve aspettare mesi e mesi per i pezzi? c’e’ pieno di ritardati cosi’.

E siete voi che mi dite che lo fareste al volo, non io :asd:

semi OT
best buy nella fascia 35-38k?
uso “casa-lavoro + tempo libero” :asd:
diciamo 25k km/anno, 75% autostrada e lunghe percorrenze
tendenzialmente meglio qualcosa di magari un po’ più piccolo ma più figo rispetto al suv cinese allestimento base
BEV o non BEV, ma in quella fascia di BEV carine e con tanta autonomia non penso ci siano

Forse ci esce la Megane ?

Di BEV dico.

ho un problema con le auto francesi. belle e tutto quello che vuoi, ma a bordo di un’auto francese mi viene la nausea anche se guido. boh, saranno gli ammortizzatori, non ne ho idea. (disclaimer: sono io che c’ho un problema eh. vomito l’anima se vado col pedalò SUL LAGO :asd:)

o magari il fatto che mi stanno sul cazzo i francesi in generale :dunnasd:

1 Like