[CaA]Auto elettrica: Dacia Fail (Part 3)

Non viaggiano perché non possono permetterselo, non raccontiamoci cazzate

Avevo diversi colleghi che non viaggiavano con glj aerei per ragioni ecologiche.
Gente con stipendi >100k annui.

Posso anche citarti la mia ragazza che ha quest’anno ha già rifiutato 2 offerte di lavoro perché doveva fare viaggi intercontinentali che duravano 3-4 giorni max - e non si sentiva bene con l’impatto che avrebbe avuto.

Semplicemente c’è gente che pensa diversamente da te

2 Likes

Si parlava di giovani, sticazzi dei ricchi con qualche sputo di coscienza…

Io parlavo di gente di 24-28 anni, mica vecchi.
Ma anche se fosse, non vedo perché se uno più vecchio faccia questa scelta, uno più giovane non possa fare altrettanto.

Semplicemente è pieno di giovani con un’altissima sensibilità alla questione climatica, stacce.
Considerando che sono quelli che hanno più da perdere da una catastrofe climatica, e’ anche estremamente logico che sia così

3 Likes

trovo ridicoli questi scrupoli. tanto siamo fottuti a prescindere e gli aerei volano vuoti…

e fattela la vacanza

forse l’avete già detto, ma sticazzi :asd:

cosa ne pensate della Xiaomi SU7? Mi sembra tanta roba :sisi:

Aspettiamo qualche recensione terza, per ora si può dire ben poco.
Altra cosa non si sa se e a quanto uscirà in europa.

con 3 anni di covid in mezzo è praticamente ieri effettivamente.

Fatto sta che per 40 anni ho viaggiato sui mezzi con l’idea di poter timbrare una sola volta in metro, è una novità per me che non cambia una virgola quello che ho scritto.

Però ehi, mi hai sgamato, non lo sapevo…:ahsisi:

92 posts were split to a new topic: Milano: fantastici mezzi pubblici e dove trovarli

Non avete figli mi sa.
Non la prendono perché sono abituati a farsi scarrozzare, e il motorino non è libertà perché hanno tictoc

Quindi torniamo sempre che il problema sono i genitori ritardati

Purtroppo si. Ed è come da ragazzo ti dicevano “capirai quando sarai padre”. Lo dirai anche tu, fidati.

Non avremo mai la controprova, per fortuna

E sono piuttosto sicuro che non sarei mai rientrato nella categoria dei dementi che trattano i figli come piccoli angeli speciali perché sì

Boh anche io non è che abbia intenzione di scarrozzare in giro i figli a vita, anche col cazzo.

Già praticamente sarò obbligato a farlo fino ai 18 perché di sicuro il motorino non lo vedranno mai, oltre non ne vedo il motivo.

Questa è l’energia che la batteria della Zoe, dopo 3 anni e mezzo e poco meno di 77.000 km immagazzina.

52,4 kWh con un T media di 23°, quindi di poco superiore alla temperatura di 20° alla quale viene dichiarata la capacità.

SoH rilevato dal BMS di ~ 97%.

Quindi dopo 77k km la batteria è sostanzialmente nuova.

L’auto viene caricata il 95% delle volte a bassa potenza (< 5,5kW ), fast solo nei casi di bisogno e/o viaggi lunghi.

:dunnasd:

mi è appena arrivata l’email di A2A che rimodula i suoi abbonamenti, ovviamente in peggio.

Si, ho letto in giro.

Fortuna che sta cosa degli abbonamenti non mi tange …

Anyway, la benzina qua galoppa già verso 1,9. A 0,53c è comunque stra conveniente per tutti gli spostamenti tranne le lunghe tratte autostradali una macchina elettrica su.

si e le DC ad alta potenza sono solo a consumo anche se fai abbonamento…

Eh ma la transizione, il green, il cristodio e poi fanno di tutto per boicottare :rotfl:

Al momento la più conveniente resta BeCharge a mio modo di vedere, o se si hanno zod/Megane e voglia di bestemmiare freshmile con carta di credito obbligatoria a meno di non volersi vedere congelare la cauzione di 50 euro per giorni