[CaA]Auto elettrica: Dacia Fail (Part 2)

youtube mi ha proposto una compilation di cappottamenti con la citroen ami che merita la visione :asd:

Non raggiungeresti mai il picco se non per pochi attimi .
Più che una curva di ricarica si parlerebbe di trapezio di ricarica.

https://evkx.net/models/lotus/eletre/eletre_r/chargingcurve.svg

Fa il 20% a 300Kw fissi.

Al 70% siamo poco sotto i 200kW.

giusto per la cronanca, questo weekend c’è il gran premio di Formula E a Roma :rulez:

domani proprio non posso, ma domenica mi sa tanto che mi vado a fare un giro nel prato.

1 Like

I miei si sono fissati sulla macchina cinese MG3
Non c’è modo di farli ragionare
"le fabbricano nel regno unito, sono praticamente europee "

mi spiace

Il problema è l’assitenza. Quando, non se, hai problemi, sono tutti cazzi tuoi.

2 Likes

C’è una versione elettrica?

Ad ogni modo con il mercato attuale ci credo che la gente guarda anche a soluzioni esotiche.

si oddio, io prima di 10-15 anni di provata qualità una cinese non la comprerei, aldilà dell’assistenza, ti si piega il pedale del freno al momento sbagliato e fai ciao

1 Like

Da quanto ho letto se serve un pezzo devono chiedere in Cina. Non ci sono ricambi in Europa

In un forum alternativo i suoi genitori si lamentano che va agli aperitivi di Azione, son sicuro.

No beh alla fine i soldi sono i loro, ce li hanno perché sono andati in pensione entrambi.

Io avevo proposto la megane, ma “costa troppo” cioè 40 mila
E quindi rimane praticamente solo la MG perché anche Peugeot e VW sono su 40 mila.

Rimane solo la Jeep forse

Boh, i dati ufficiali sono un po’ deludenti, ma empiricamente vedo molte più elettriche - Tesla in particolare (che sono facilmente riconoscibili) - in giro ultimamente. A Milano per esempio iniziano a vedersi non pochi taxi Model 3. :sisi:

PS: ho provato una Model Y versione top. E’ una figata di auto, c’è poco da fare.

Leggere questo topic mi sembra un po’ di rileggere iPhone (BEV) vs. Nokia N95 (benzina / diesel) o Blackberry (hybrid) nel 2008 :asd:

Ovviamente il grosso MA in questo caso è dato dall’infrastruttura. Colonnine di ricarica e tutto il resto.

Ma mi pare che Biden e la UE pure siano stati chiari. A torto o a ragione, il futuro sarà elettrico.

Ho solo un po’ di dubbi sull’affidabilità nel tempo, ma quello si vedrà. Anche le auto meccaniche/termiche perdono resa nel tempo, però ecco con impianti che magari ti fanno 450/500 km perdere anche un 5% ogni due anni (sparo) non sarebbe il massimo, perché si comprimerebbe troppo lato autonomia, che già è un fattore da vagliare con attenzione, quando si passa ad una full eletric.

La MGche? Perché la 3 non la vendono qua da noi. Non ho capito quale sia :look:

No, il cazzo.
Perché se da una parte è vero che i prezzi delle macchine sono esplosi dal covid in poi, tutte le cinesi (dirette tipo MG o poracciate alla DR) sono praticamente suv dai 20k a salire.
Quindi non è “ho necessità di prendere un auto e non posso spendere tutti sti soldi”, è un “voglio andare in giro cor suvve ma non c’ho voglia di cacciare più di 25k per un suv di segmento B”

Se hai bisogno di 'NAMACCHINA ci sono ancora le Sandero. Se proprio c’hai bisogno di spazio i Duster. Che è tutta roba “meccanicamente povera” (la Sandero ha il pianale in versione economica dell’ultima Clio, il Duster c’ha ancora il pianale della Clio 2 rimaneggiato :asd: ) ma comunque avendo una banca organi Renault hai assistenza. E sono vendute pure a gpl.

E senza offesa, ma penso che pure i genitori di Jambi1 siano caduti in quel tipo di ragionamento.

Mio padre si è fissato con l’elettrica :asd:

Ho provato anche a dire di prendere un’ibrida per risparmiare, ma non gli piace

Non vogliono un suv, vogliono un’elettrica

1 Like

ma m3sr no?

1 Like

Cos’è?

m3sr = tesla model 3 standard range, 40k pure quella.

Cmq la MG4 non è malvagia, se i tuoi genitori hanno un concessionario MG con officina autorizzata vicino a dove vivono non vedo problemi.

L’idea che le auto cinesi facciano tutte indistintamente schifo al cazzo è pura idiozia (e anche molto razzista).

1 Like

qualcosina meno coi bonus mi sa

Io oggi sono andato a vedere la mg4; apparentemente non è affatto male. La luxury pronta consegna verrebbe 30500 al netto dei 3000 € statali. Poi ci sono 9000 € del comune di Genova. Per 21k € un pensierino ce lo sto facendo.