[CaA]Auto elettrica: Dacia Fail (Part 2)

Nella speranza che il link mastodon funzioni anche per i non iscritti, condivido qui questa piccola perla del sovrano dei cazzari italiani

si ma un salvini così a tradimento, avvisa almeno.

1 Like

Ma tra l’altro che cesso fotonico è la 600? Prestazioni ridicole, batterie ridicole, velocità di ricarica ridicola e prezzo ancora più ridicolo :rotfl:

1 Like

E pure bruttina…

Io sono comunque dell’idea che o si danno una svegliata coi prezzi, o l’elettrico non avrà nessun futuro.

Oppure entreranno prepotentemente le cinesi che fotteranno tutto il mercato. Ma così non si va da nessuna parte

E soprattutto BASTA con sti suv di merda

il bello è che tesla con la m3sr a quella cifra da merda anche alle piccole
E sull’elettrico i suv non han senso, hanno un cx troppo alto e senza benefici specifici, inoltre l’assenza di tunnel rende anche una berlina abitabilissima

L’m3 non entrerebbe nei garage di credo l’80% di chi ne ha uno, forse anche di più

2 Likes

entra nel mio che è un buco, non scherziamo

2 Likes

Sì ma poi devi anche riuscire ad aprire le porte senza bollarle ogni volta

Ma che in che case vivete? :asd:
Se nel tuo box ci può entrare una Model 3, probabilmente hai un box in linea con le misure minime (2,50x5 metri).
Misure che sono diventate standard dal 1989 da quanto ho capito.

Se ti sta nel garage, non è che hai un buco eh :asd: Il problema principale è la lunghezza, perché tra Model 3 e boh, una Kona ti ballla più di mezzo metro.
Che non è affatto poco in garage di case vecchie.

1 Like

è più larga rispetto alla ioniq di pochi cm e nel mio garage che è+ veramente piccolo esco senza problemi (oltre al fatto che col summon anche in un loculo l’ho posteggiata)

a me non dispiace esteticamente
per tutti gli altri punti: è una 208/2008/avenger/mokka ribrandizzata ed ha le medesime caratteristiche delle altre :asd:

Di sicuro non entra nel mio, ma non tanto per una questione di dimesioni del box ma proprio per le caratteristiche della macchina in questione.
Ai miei occhi la m3 è il solito barcone americano sovradimensionato e difficile da parcheggiare, a cui si aggiungono degli interni orrendi, adas insicuri, sensori di parcheggio mancanti, senza supporto ad android auto e per di più prodotta da un’azienda il cui CEO ormai mi fa schifo al cazzo.
E se ho capito bene il modello base da 41k te lo becchi obbligatoriamente di colore bianco taxi e in AC carica max a 7kw (di questa ultima cosa non sono sicuro al 100%, l’ho letta da qualche parte ma mi sembra troppo assurda).

11kw in ac
ormai è un mantra :asd:

Barcone americano? E’ grande come una Giulia :asd:

Comunque gli interni, avendola provata, pensavo molto peggio. Secondo me sono una spanna abbondante sopra Alfaromeo.

Ci va anche poco, però

1 Like

Ok, infatti mi sembrava davvero troppo strano.
Probabilmente avrò letto il commento di qualche fesso che si è comprato un cavo tipo 2 monofase e poi dava la colpa alla sua model 3 per il fatto che caricava al massimo a 7 kw :asd:

Per interni non intendo tanto la fattura dei sedili o le finiture in generale, quello che non riesco proprio ad accettare di tesla è tutto quel minimalismo esasperato e ingiustificato o meglio giustificato solo dal fatto di voler tirare giù i costi mettendo meno roba possibile.
Non esiste che per aprire il cassetto lato passeggero uno debba smanettare con il tablet, così come non mi piacciono i comandi al volante troppo minimali e anche la mancanza di un display di fronte al guidatore la vedo come una mancanza troppo grave per passarci sopra. Anche le maniglie delle portiere mi fanno abbastanza cacare, insomma potevano e dovevano farla meglio.

Per quanto riguarda le dimensioni, per me anche la giulia è un barcone inutilmente grosso e difficile da parcheggiare in città, sono macchine che non comprerei mai.
Attendo con sincera curiosità la model 2 o come diavolo chiameranno il nuovo medello compatto di tesla.
Sono proprio curioso di vedere prestazioni, consumi, abitabilità e bagagliaio.

è comunque folle che non abbia il 22…ce l’ha la mia smart :dunnasd:

Nah, non è così folle, il Chamaleon, che è l’unico caricatore in AC che accetta 22 kW presente sul mercato è estremamente inefficiente alle basse potenze.

I caricatori in AC a 11kW - caricando a casa - hanno efficienze molto più elevate.

Oggi mi è arrivata una email da enelx con cui spiegano che dal prossimo 23 luglio faranno ancora più schifo al cazzo di quanto non facciano già ora.

In breve il grosso cambiamento (in peggio) sugli abbonamenti è che non si potranno più disattivare anticipatamente.
Fino ad ora, se consumavi prima dello scadere del mese tutti i kwh del tuo abbonamento, potevi disattivare in anticipo l’abbonamento e riattivarne uno nuovo il giorno dopo. Dal 23 luglio questa cosa non si potrà più fare, per attivare un nuovo abbonamento mensile bisognerà aspettare la scadenza naturale di quello in corso.