[CaA]Auto elettrica: Dacia Fail (Part 2)

è meno efficiente, più pericoloso e più difficile da distribuire.

Ha una rete di rifornimento da costruire da 0 mentre l’elettrico in confronto è banale da potenziare.

come pensavo e ricordavo allora, praticamente serve solo a far pubblicità alla pompa in ampliamento

certo mi viene da pensare perche ci sono ancora fondi europei per sta roba morta…

I soldi buttati nel cesso proprio.

Maledettissimi cialtroni idioti e criminali.

eh chissà come mai non ne aprono a meno che non ci siano dei fondi pubblici a finanziarlo poi se nel mentre restano appiccicate alle mani delle banconote :dunno:

1 Like

Ma stai parlando delle auto elettriche o di quelle a idrogeno? :asdpunk:

quelle elettriche le hanno vendute anche senza incentivi :dunno: poi ovviamente gli incentivi aiutano.

Tralaltro quella stazione di rifornimento ad idrogeno è TOTALMENTE pagata con fondi comunitari, le auto elettriche no.

Sarà pronta anche in tempi rapidi… vendita al pubblico non prima del 2026…
In 2 anni e mezzo quante colonnine si possono installare e attivare con i soldi di quell’impianto? 100-200?

Andrà a far compagnia a quella di Via Orlanda di Mestre.

Vuota e dismessa, chi cazzo le ha mai viste dal vivo le auto ad idrogeno? :rotfl:

Io ho visto una Hyundai Nexo sul Garda, ho il forte sospetto che sia ancora là però :asd:

Girala come vuoi, ma vedere un sostenitore di un settore che vive ESCLUSIVAMENTE di sussidi ( oltre a quelli diretti abbiamo no bollo, no accise, no pagamento strisce blu), di leggi vessatorie ( obbligo di installazione colonnine ) e incentivi anche sulla distribuzione ( le colonnine sono rimborsate all’80%, per i privati) accusare un altro settore di vivere solo di incentivi e’ davvero ILARE.

:rotfl:

Ho dovuto sia rotflare al post che replyare, uno delle due solamente non era abbastanza.

Potresti fare una terza cosa, se sei pronto alla novità: argomentare :asdpunk:

intendi dire che i produttori di auto di tutto il mondo hanno investito miliardi di dollari sull’elettrico scommettendo sugli incentivi del mercato italiano (notoriamente un mercato sempre più povero e dominato da auto sempre più piccole)?

Stai davvero sostenendo che nel resto del primo mondo le auto elettriche non siano incentivate?

sorrido al pensiero degli incentivi auto che han tirato le vendite per anni

scherzi, il famoso settore automotive che non vede incentivi da henry ford, è tutta mano invisibile del mercato :asd:

1 Like

quando si ricorderanno di dire COME richiedere il rimborso.
hanno stanziato i soldi ormai quando, un anno e mezzo fa?, e non hanno ancora detto come fare per richiederli :vface:

mettiti in testa che l’altro (l’idrogeno per autotrazione) non è un settore, è una totale idiozia che non prenderà mai piede.
non stiamo accusando l’idrogeno di vivere solo di incentivi, stiamo evidenziando lo sperpero di soldi pubblici per realizzare una roba inutile che non serve a nessuno e che non può avere futuro mentre quei soldi potevano essere spesi per realizzare qualcosa di molto più utile.

Non entro assolutamente nel merito, ma quello che dici tu dell’idrogeno lo dicevano dell’elettrico, paro paro. E a furia di incentivi e investimenti pubblici la tecnologia si e’ sviluppata e ora abbiamo mezzi decenti anche se a prezzi spropositati.

Per questo, ripeto, questi rant fanno ridere.