[CaA]Auto elettrica: Dacia Fail (Part 2)

vabè ma ci vuole coraggio eh.

1 Like

eh scusa ho scritto una stronzata, la bici è IL DEMONIO E TAGLIA LE TESTE
scusate, m’era scappato

1 Like

Ma a maggior ragione. Lasciamo stare il caso limite della nonnetta che cade a terra e crepa e sono 200.000 euro.

Parliamo di una normalissima collisione del cazzo tra un ciclista e una macchina con concorso di colpa perché entrambi hanno guidato male ma per fortuna nessuno è morto.
L’automobilista paga tramite assicurazione la % che deve del danno alla bicicletta, il ciclista deve pagare la sua % del graffione sulla portiera dell’auto.
Ergo non paga mai.
Fagli causa per 300 euro di vernice.
Vedi che non funziona? Se giri per strada imho devi avere qualche tipo di copertura, come tutti gli altri veicoli.
Altrimenti vai al velodromo.

2 Likes

:rotfl:

1 Like

tra la bici è innocua che al massimo ti rompi un dito se ti va male e la bici è il demonio la conclusione è che stai dicendo cazzate.

poi vedi tu se continuare.

2 Likes

la conclusione è che secondo me tu devi uscire di casa un po’ di più perchè sembri un po’ scollegato dalla realtà
magari vatti a fare un bel giro in bici

oh vicino a casa dei miei l’anno scorso.

l’hanno portata in codice rosso al niguarda, ma era solo un dito rotto eh.

1 Like

Direi anche di mettere un numero seriale alle stampelle e limitarne l’accesso come si fa con le armi, poiché sono uno strumento potenzialmente letale :sisi:

ma la stampella si che è veramente innocua…:asd:

ah ma forse qui siamo a livello di “le pistole non uccidono”, dovevo prendere cosi’ la frase le bici sono innocue ?

le bici sono innocue sono i ciclisti che possono fare i danni…aaaahh, adesso ho capito.

CIAO :girl:

si lo so era un iperbole, è quasi l’unico al mondo a poter fare una roba del genere :asd:

Vabbè hai rotflato ma non hai risposto al caso proposto da xender: danno banale, 2-300 euri di carrozziere, te lo paghi tu e poi il ciclista ti risarcisce a babbo morto?

1 Like

a me dei ragazzini nei box in bici mi hanno danneggiato la porta andandoci addosso come dei coglioni, secondo te come è finita ? :asd:

Tipo cadere e, alla peggio, battere la testa e restarci secco, direi.

1 Like

Si a parte che OrangE si è perso la lista dei danni di quella collisione sulla mia auto ferma parcheggiata: oltre 3000 euro di danni tra botte, graffi, plastiche rotte e vetro inclinato.
Se pigliava me e mio figlio (che all’epoca aveva 6 mesi) sulle strisce pedonali si finiva tutti e tre all’ospedale nella migliore delle ipotesi per 24 ore di osservazione.

Cmq il punto è che la giurisprudenza ha stabilito che la bicicletta è un veicolo come tutti gli altri e quindi in caso di sinistro vale la stessa regola di tutti gli altri incidenti: ogni conduttore deve poter dimostrare di aver seguito scrupolosamente il codice della strada in caso contrario è concorso di colpa più o meno paritario.
Ma le auto sono coperte da RCA quindi nessun problema. Le biciclette no, quindi l’incidentato in auto è quello che ha meno tutele e garanzie. Poi è evidente che le conseguenze sono - spesso - peggiori per il ciclista, a meno che non si tratti di un sinistro tra pedone e ciclista o tra due ciclisti.
Pero’ vediamo di ragionare in prospettiva: idealmente in un futuro prossimo con la mobilità elettrica dovremmo avere un numero maggiore di monopattini (che sono legalmente parlando come le biciclette) e bici elettriche o meno. Aumentando il traffico è evidente che avremo anche più sinistri, anche tra veicoli dello stesso tipo.
Quindi intervenire ora magari ci risolve un problema sul nascere, no?

SIGNORI TESTE DI CAZZO QUESTA È LA VOSTRA SINUSOIDE CIT :asd:

Bimbo di 5 anni investe anziana che muore: il padre potrebbe pagare fino a 200mila euro di risarcimento.

ovviamente toni roboanti per la vecchia che cade e muore BAMBINO INVESTE E UCCIDE. mentre quando è il tir, il camion o l’auto “auto impazzita investe ed uccide anziano, autista sotto schock”

UFF GIA POSTATO

Comunque siamo sopravvissuti al targhino ed all’obbligo di assicurazione per i ciclomotori negli anni 90, nel caso sopravviveremo anche a questo “obolo”.

RC
Franchigia di 150 euri, la bellezza di 13,86 euri all’anno in più nell’assicurazione che ho per l’auto.

Eh ma signora mia con 14 euri ci faccio il menù al Mc, mica posso spenderli per un’assicurazione :asd:
Posso tirar giù le vecchiette pagando 150 euri e via :asdpunk:

da bravo ciclista la ho. sia questa che quella infortuni

1 Like

ma che poi a voler essere stronzi potrebbero pure introdurre la targa personale gratis o quasi gratis, se il problema sono i soldi da spendere.

Anche se l’idea di targare una bici continua a non convincermi.

L’ assicurazione invece ci sta tutta, che sia obbligatoria o meno non è un’idea stupida e non lo era manco prima che lo dicesse Salvini.

E cmq i controlli magari…altrimenti sai che cazzo serve.

1 Like

Guarda se cadi perché togli una mano dal manubrio i 3 secondi netti necessari ad indicare la svolta, consiglio una visita neurologica e di evitare la guida di qualsiasi mezzo a due ruote.