[CaA]Auto elettrica: Dacia Fail (Part 2)

ma ti pare che io devo pagare l’assicurazione pure della bici, come se non ne pagassi già abbastanza?
e poi per cosa? per quando farò la bua al postino che mi ha attraversato davanti? eh dai tieni 5 euro per il ghiaccio secco te li do così in nero che non voglio far salire il bonus malus.
e il giorno dopo magari te la rubano. e via con la tiritera per mettere la targa, aci, motorizzazione, vai a fare la denuncia, vai all’assicurazione.

tutta sta merda vale sicuramente la pena per 50 euro di bicicletta :ubersisi: :autsisi:

Ti ho chiesto un tizio che NON pedala. Vabbeh pace e amen

E io ti ripeto che i motori delle ebike hanno 250w di potenza per legge.

Il problema sono i kit fai da te.

Mi spieghi perchè sta cosa è in vendita su amazon?

Un tizio che non pedala non sviluppa alcuna potenza, di cosa parliamo?

Quale sarebbe il vantaggio della targa? Mentre sei per terra prendi il numero di targa di chi ti ha investito?

E’ un problema reale? Fai una bella retata: metti un paio di pattuglie ai due estremi (o 3 o 4 o quante ne servono), fermi, multi. Controlli fatti bene. Lo fai finchè la gente non impara.
E detto chiaro: farebbero benissimo, sono robe che non vanno fatte.

Invece la storia della targa mi sa tanto di lavata di coscienza: metti la targa ma poi non controlla nessuno.

1 Like

esatto. e di far fare soldini a qualche amichetto, com’è ormai usanza tradizionale in italia da decenni
ma finchè non lo dice striscia immagino che nessuno ci crederà
e poi comunque ci si dimentica il giorno dopo

Io sono assolutamente contrario al targare le bici ma… si, sai, è cosi che funzionano le targhe da un secolo :asdpunk:

Se non tu qualche passante.

l’unico che conosco che ha una bici elettrica l’ha fatta arrivare dalla cina uguale a quelle che usano un botto di rider, non deve pedalare è proprio come un motorino elettrico con l’acceleratore.

tipo queste.

una volta in italia la sblocchi togliendo un sensore mi pare e arrivano pure fino a 60kmh senza pedalare.

ovvio che se ci vai facile che ti ammazzi…come è ovvio che è illegale, ma in 2 anni che lo vedo girare mai un controllo, non frega un cazzo a nessuno è ovvio, come per i motorini.

È inutile negare i problemi in questo modo, si fanno solo figure barbine.

Ma bisogna mettere costi e benefici.

Solo la targa ( leggasi, immatricolazione, da rifare ogni volta che la targa si perde o danneggia ) costa 400 euro. Solo quello darebbe un colpo mortale alla mobilità sostenibile in città: quindi se guardiamo la bilancia i contro sono molto più dei pro, e quindi è.unw stronzata

Sempre così con la destra: si inventano un problema / nemico (i pirati in bicicletta :omg: ) e raccattano sempre qualche gonzo centrista che gli dà ragione :rotfl:

1 Like

ma infatti il primo e grosso problema è che non c’è il benchè minimo controllo

:rotfl:

Puoi anche mettere le “targhe decorative” ma sono fino a 20mila euro di multa e probabilmente anche il penale.

ma se il problema che viene affrontato con la targa assicurazione ecc è quello di garantire dei risarcimenti in caso di sinistri basterebbe istituire dei fondi appositi. Quanti incidenti in bici ci saranno l’anno? sicuramente saranno pochissimi in proporzione a quelli che avvengono con i mezzi motorizzati.
Cosi se una persona viene investita da una bici/monopattino ha comunque diritto ad un risarcimento o anche se ci sono danni a cose

Boh, io mi sono sempre chiesto come fai ad avere la prontezza di spirito di leggere la targa (e ricordartela). Sarà che ho la memoria del pesce rosso… :asd:

Poi un’altra considerazione: a differenza delle macchine di solito con la bici non giri molto lontano, se uno ti investe o abita nei dintorni o è probabile che ripassa di lì o che qualcuno lo conosce. Davvero la targa per identificare uno che gira nei dintorni è overkill.

Stiamo trasformando il thread in [CaA] Bici elettrica: Mi fa fatica pedalare :asd:

Ma alla legge non frega se te fai 50 metri e incontri giusto il postino eh.
Poi non ho detto che la targa sia LA SOLUZIONE. Il discorso è che dovresti obbligare chi va in giro su un mezzo che non siano le sue gambe ad avere un’assicurazione per la responsabilità civile, al pari di come già stai facendo in altri ambiti. E ho citato lo sci mica a caso.
Ovviamente te sai già con precisione che i danni che potrebbero essere sono 5 euri per la busta del ghiaccio secco. Tutti infallibili, mai nessuno che sbaglia eh :rotfl:

50 euro di bici, 400 euro di targa :grin:

8 anni fa era contrario con tanto di ashtag idiota #labicinonsitocca.

Magari possono risalire alla targa eventuali testimoni? Magari ci sono delle telecamere che ti han ripreso?
Molto meglio dire alla persona danneggiata “attaccati al cazzo”, mi sembra giusto.

Ah, certo, trasformiamo i portici di Torino in una zona di blocco per fermare chi va coi monopattini. :golfclap:
Come se poi non ci fossero sempre nuovi utenti di questi mezzi, cosa fai, posti di blocco a vita?
Ma a volte vi leggete?