[CaA]Auto elettrica: Dacia Fail (Part 2)

Quando vai in auto ti stanno sul culo i motociclisti che invadono la tua corsia in curva e i ciclisti sportivi che si devono allenare in strada per forza.

Quando sei in moto ti stanno sul culo agli automobilisti che ti perderebbero a sportellate e i ciclisti in discesa a duemila all’ora che sbandano come non ci fosse un domani.

Quando sei in bici ti stanno sul culo gli automobilisti che non stanno attenti e gli scooteristi che parcheggiano sulla pista ciclabile.

È il grande cerchio della vita :asdpunk:

*

Ma poi in generale tutto sto astio per quei 5 monopattini in croce presenti in qualche città è assurdo. Proprio da vecchi che proprio non ce la fanno a non lamentarsi per ogni cosa che esca dal loro standard fatto di suv parcheggiato in piazza per farsi il bianco al bar :asd:

Parti sempre dal presupposto che la strada sia tua e delle auto, non si sa bene perché.

1 Like

Salvini ministro dei trasporti è qualcosa di imbarazzante, era quasi meglio agli interni

Coda di paglia? Mai parlato di problema e mai usato la parola “sempre”. Potrò insultare quelli che si comportano male in bici o ti senti tirato in causa?

Sono le sue solite put***te, stanno spendendo milioni per fare un ciclovia tra Venezia e Torino e poi magari vanna dire ai turisti (specie esteri) che devono mettere la targa.
Se ci prova sul serio gli levano la pelle.

Sono costi, costi e problemi.

Un conto è montare due frecce su una macchina da 10K euro e un conto è montare due frecce su una bici da 100 euro.

Io ho due figli e una moglie se devo mettere le frecce e le targhe a 4 bici (che poi i bimbi la cambiano ogni due anni) sai cosa faccio? Non li faccio più andare in bici (che poi è lo scopo di queste proposte finto sicurezza)

Unindagine sugli accessi al Pronto Soccorso dell’Asst Gaetano Pini-CTOdi Milano rivela che, in sei mesi ci sono stati quasi quasi 2 mila traumi da mezzi a due ruote, ben 280 (con 129 fratturati e 28 operati in urgenza) erano legati all’uso imprudente o inesperto di monopattini elettrici.

:dunno:

1 Like

a parte che ci saranno tutte le deroghe del mondo per le bici da bambino, tanto cazzo deve mettere le frecce un bambino…

mi immagino che sia come quando introducono una nuovo dispositivo obbligatorio sulle auto, in primis per un po’ sarà obbligatorio solo per le nuove bici. Poi forse dopo tot anni per tutte.

La targa la trovo una minchiata senza senso, già il casco e l’assicurazione (che personalmente già ho come RCA con la casa) molto meno…

Cmq son pensate di Salvini, quindi puo’ essere veramente una delle sue solite sparate per raccattare consensi visto che sta nella merda.

1 Like

Il figlio di un mio collega è stato investito sulle strisce da un ciclista a 40km/h ovviamente scappato via.
Pensi che la targa non sia utile?
Targa e assicurazione obbligatorie altro che

1 Like

si questi son discorsi che non hanno senso, sempre a sparare con un cannone contro i piccioni.

Sono gli stessi discorsi dei m5s della prima ora che per un bambino morto in auto ogni 3 anni hanno obbligato tutti a dotarsi di un dispositivo antiabbandono che già funziona di merda in partenza, difficile da controllare e impossibile da sanzionare.

Adesso che è obbligatorio infatti succede ancora esattamente come prima, è stupefacente guarda non me lo sarei mai aspettato, notizia di ieri.

Quando avrai la targa il tizio scapperà e butterà la bici in un fosso dicendo che gliel’hanno rubata mezz’ora prima o che gli hanno rubato la targa, o chissà che cazzo mai potrebbero inventarsi, sempre che tu riesca a leggere la targa di una bici a 40kmh.

1 Like

… e da dove lo capiresti?

L’unica cosa che potrebbe avere senso è introdurre l’obbligo per le bici nuove, se vuoi un plus.

Ma continuo a dire che peserebbe parecchio sul prezzo della bici, senza contare che non ti garantirebbe niente visto che poi le frecce avrebbero bisogno di pile e manutenzione (= secondo te quanti cambierebbero le pile una volta scariche?).

E poi tutto questo per ottenere cosa? Quanti incidenti eviti mettendo le frecce alle bici? Ammesso che poi le usino le frecce…

PS: presente l’obbligo di dispositivi anti-abbandono per i bimbi in auto? Mi pare che ieri a Roma ne è morto un altro, milioni di dispositivi per non ottenere nulla. Io stesso ne ho due che secondo me sono solo un mucchio di RAEE inutili da smaltire.

EDIT: si, vedo cha hai presente :asd:
Secondo me le frecce per le bici sono nella stessa categoria, anche se le metti tempo qualche mese e non funzionano più.

be’ già adesso ti devono vendere la bici con tutta la dotazione di sicurezza, faro davanti e dietro, catarifrangenti sui raggi e campanello, questo per legge.

I fari ad esempio son tutti a led, almeno sulle bici del decathlon che ho preso, farebbero le frecce uguali, consumano un cazzo, sopratutto se non le usi…:asd:

Poi anche a me sembra più importante magari il casco e anche l’assicurazione che le frecce…mah.

1 Like

Noi ne abbiamo uno, su due seggiolini.

Mai usato.

Off Topic:

Che brutto dev’essere per un genitore, non voglio nemmeno immaginare come ci si possa sentire.

ne ho dovuti comprare 3, all’epoca stavano sui 50 euro l’uno su amazon, adesso li trovi uguali a 9.99.

glieli farei mangiare a quella cricca di populisti del cazzo.

Secondo Salvini, il dibattito su queste nuove norme dovrebbe iniziare già a partire dal mese di giugno.

Le priorità della riforma, come spiegato dal Ministro, sono numerose. Al primo posto, si trova il contrasto alla guida dopo l’assunzione di sostanze stupefacenti. A questo proposito, Salvini ha proposto l’introduzione del cosiddetto ‘ergastolo della patente’. Questa drastica misura prevede la revoca permanente della patente per coloro che vengono sorpresi alla guida sotto l’effetto di droghe.

Una seconda proposta è l’alcol-lock, un dispositivo che impedisce l’avvio dell’auto in caso di stato di ebbrezza del conducente. Questo strumento rappresenterebbe un ulteriore deterrente per la guida in stato di ebbrezza, problema che ancora affligge le strade italiane.

Il Ministro ha poi annunciato una serie di misure volte a sospendere la patente di guida per coloro che commettono sistematiche violazioni del codice della strada. L’obiettivo di queste modifiche è aumentare la responsabilità dei conducenti, puntando su una cultura della prevenzione anziché della punizione.

Infine, Salvini ha annunciato interventi specifici per le due ruote, con l’introduzione dell’obbligo di casco, assicurazione, targa e freccia per monopattini e bici. Questa mossa segna un passo importante nella regolamentazione di questi mezzi di trasporto, sempre più diffusi nelle città italiane.

ma quanto cazzo è scemo porca puttana troia :rotfl:

100% che c’è l’amichetto che si fa i milioncini con ste nuove cagate che vengono introdotte

L’unica cosa che dovrebbero fare e rendere in qualche modo più difficoltoso.il passaggio alla modalità motorino. Ovvero niente velocità max, niente necessità di pedalare etc etc.

Che se ti investe una bici elettrica a 70 all’ora è come se ti investisse un motirino. E a quel punto assicurazione e targa servono.

Finita li.

Comunque, a proposito delle bici, gli telefonerà Zaia e gli dirà di posare il fiasco.

Qui tra turismo, ciclabili e produttori abbiamo un tesoro da difendere coi denti, figurati se sto scemo l’avrà vinta su sta cagata.

1 Like

mi faccio una canna, dopo due ore mi metto al volante
mi fermano e non posso più guidare A VITA? :rotfl:
però se ho bevuto no eh, dopo un po’ me la ridanno

ma ve le immaginate le biciclette con le frecce? Ci prenderà per il culo tutto il mondo :rotfl:

1 Like