[CaA]Auto elettrica: Dacia Fail (Part 2)

Fino agli anni '80/'90 si era soliti andare in bicicletta in due o anche in tre, ma nessuno si è mai strappato i capelli per la sicurezza.

Dai, se il problema è l’instabilità del mezzo (e sono d’accordo), si limita la velocità massima del mezzo. Se il problema è l’uso improprio del mezzo (portarci il bambino a scuola), si fa un’aggiunta al codice della strada. Se si ritiene che per la sicurezza fisica dei conducenti il casco sia obbligatorio, si inserisce anche quella regola.

Tutte cose di buon senso, ma devono essere accompagnate ad investimenti in mobilità sostenibile, così da rendere più sicuro il mezzo di trasporto anche da fenomeni esterni.

Ma il bello è che ci guadagnano tutti così: anche chi vuole usare l’X5 per andare a portare il figlio all’asilo a 500m. di distanza, visto che mediamente il traffico sarà meno congestionato.

io vado da sempre in bici (ci andavo a scuola a 16 anni) ed uso il motorino abitualmente., ma un monopattino o un mezzo segway non lo userei ne mo ne mai…se ci sono folli e temerari facciano pure…a mio figlio comprero’ un motorino, non certo un monopattino…se proprio vengo messo con le spalle al muro
voi fate un po il cazzo vi pare :asd:

ma infatti è tutto qui il punto, chissà se l’ha mai provato un monopattino elettrico…io l’ho provato su una bella pista liscia nuova nuova ciclabile in un parchetto per bambini e la prima cosa che ho pensato è proprio “se piglio anche solo un ramo caduto mi ammazzo”…figurati andarci in giro tutti i giorni in strada.

appunto.

Pazzesco. Nei centri urbani in italia il problema sono le bici e i monopattini. Siamo veramente alla follia totale.

Ma poi perché una bici elettrica deve essere roba da vecchi? :rotfl:
È comunque un mezzo meno inquinante, non hai spese fisse di assicurazioni bolli e altro, e rispetto alla bici normale puoi farti anche qualche km in più per andare ad esempio a lavoro senza arrivare sudato quando comincia a fare caldo.

Ora aspetto il genio che tira fuori lo scooter elettrico.

A me sembrate un po’ dei vecchi rintrottoliti.

1 Like

Grazie Ror, cominciavo a sentirmi solo :asd:

Amano i suv

1 Like

ma chi ha mai detto che siano un problema…:mumble:

al massimo che sono una puttanata, il problema è solo di chi li guida.

a me dei monopattini e delle bici elettriche non me può fregare di meno, la questione è che di certo se la mobilità elettrica deve passare dai monopattini, cosi come dalle microcar, è evidente che a qualcuno piace prendere strade più dettate da chi ci ha visto del gran businness e non un reale miglioramento delle città.

Quindi dovremmo togliere l’80% delle macchine

Forse anche il 90

1 Like

ma anche il 100, con qualsiasi motore eh.

riprenderei la moto domani se non fosse che sarei un utente debole della strada, io amo i suv non gli utenti deboli…

Il prkblem è che se continuano ad essere utilizzati come lo sono ora ( nessuna necessità di pedalare, velocità doppie o triple rispetto al limite teorico etc etc ) arriveranno assicurazione bollo etc. E ci rimetteremo tutti.

Scusa, ma pochi post più sopra hai detto testualmente dovrebbero vietarli, adesso non sono più un problema e non te ne frega niente?

Anche le sigarette dovrebbero vietarle, ma non sono un problema mio che non fumo, mica mi sbraccio per farle vietare, cazzomene.

c’è scritto la riga sotto eh…

Il problema, come infatti ho scritto, è di chi li guida.

ma da bambini vi hanno picchiato con un monopattino?
in città e sulle piste ciclabili non c’è alcun pericolo se uno sta attento (come bisognerebbe essere sempre per strada), se poi un bastone ti aggredisce d’improvviso freni tanto vanno più piano di me di corsa, anche nel caso tu cadessi al massimo ti sbucci un ginocchio o un gomito

poi che ci siano gli imbecilli a guidarlo è normale: il mondo è pieno di imbecilli ma dieci imbecilli in monopattino fanno comunque meno danni che un imbecille in auto

In olanda gli scooter vanno sulle ciclabili (sì, anche quelle piccole) e non sulla strada, non mi pare abbiano emergenza morti.

Ma perché dovrebbero vietare cose come un monopattino o una bici elettrica santo il dio? :asd:

Perché li avete provati una volta e non vi sentivate sicuri? Ma chi vi si incula a voi e alla vostra bolla di finta sicurezza.
Io sono andato in giro anche con i pattini. Se ve li mettete ai piedi e li provate una volta cominciate a rompere le palle per vietarli perché siete degli scarsoni e sono un pericolo per voi e per gli altri? Perché se prendi una buca prendi una ghignata in terra? Ma io boh.

Che argomentazioni sono?

1 Like

Che discorsi da vecchi mammamia :rotfl:

1 Like

“Eh mia moglie una volta ha provato lo skate ed è tornata a casa terrorizzata”.

vietiamo le auto in ogni luogo in cui girano i monopattini, risolto il problema

Io mi sono rotto la gamba sul monopattino :asd:
Ci avevo fatto 700 km in una città friendly per le bici (Ferrara)

Ma sono improponibili, devi stare attento a qualsiasi dislivello del terreno. Per arrivare alla pista ciclabile devi comunque passare in strada.

Io abitando a Roma non so come si faccia a avere monopattini in giro con tutte quelle buche

Le bici sono molto meglio