[CaA]Auto elettrica: Dacia Fail (Part 2)

Secondo me è la ricerca che non funziona, bisogna cercare per marca

non lo conoscevo, figo :sisi:

Il problema di bici elettriche e monopattini è che… stiamo buttando nel cesso un opportunità unica.

Le bici elettriche oramai sono motorini senza targa e senza l’obbligo di casco.

I monopattini sfrecciano a velocità asdurde ovunque: dai marciapiedi alle zone pedonali.

Vedrete che fra un po’ arriverà un giro di vite allucinante, che ne limiterà l’utilità per tutti.

Pure io non capisco questo spingere su bici e monopattini elettrici, a parte l’ovvio bizniss che c’è dietro, anche per i comuni (quindi in realtà lo capisco…:asdsad:)

A parte il discorso sicurezza mi sembra che servano solo a soddisfare la voglia di tanti adulti di usare un giocattolone e accrescere il culone.

La bici elettrica è una roba che dovrebbero usare i vecchi, il monopattino elettrico invece dovrebbe semplicemente essere vietato, è il mezzo più idiota mai visto dopo l’hoverboard…

Sei esattamente il motivo per il quale in Italia non cambia mai un cazzo :asdlode:

2 Likes

Ma in città vanno anche bene le bici elettriche, aiuta davvero tanto la mobilità di persone anziane etc.

Il problema sta diventando la montagna, con fior di progetti di devastare luoghi bellissimi e incontaminati per costruire strade larghe e piane al posto dei sentierini per favorire il turismo elettrico.

Ma che problema c’è con la piccola mobilità elettrica? :asd:

Al limite dovremmo lamentarci che non esistano spazi dedicati a questo tipo di mobilità, obbligando i driver a zigzagare su strada o, peggio, salire sui marciapiedi.

Al momento la mobilità di questi mezzi è pericolosa, ma per le condizioni al contorno, non per il rischio intrinseco al mezzo.

“è elettrico ! cazzofigata !” non funziona con tutti effettivamente…:asd:

ma se parliamo di monopattini il rischio è proprio intrinseco al mezzo eccome…:asd:

come lo era con i vari segway e i monoruota, infatti il segway da cazzofigata è miseramente fallito perchè era un mezzo pericoloso, il monopattino lo è giusto un po’ meno.

Guarda che lo stai continuando a ripetere da ieri ma nessuno ha nemmeno mai parlato del fatto che fosse elettrico.

Stai facendo victim blaming sugli utenti deboli della strada che crepano per colpa di macchine e camion e manco ci arrivi e la tua soluzione è comparsi il SUV per essere al sicuro.

Intanto quest’escalation ci sta portando i SUV statunitensi, per difendersi da quelli Europei.

Tra parentesi, il raptor nero che citavo stamattina l’ho incrociato giusto un’ora fa.

ah c’era bisogno di dirlo che parliamo di monopattini elettrici ?

quanti ne vedi in giro per strada di monopattini a piede ?

ma che cazzate…cazzo c’entrano macchine e camion, quelle sono solo una parte del problema dovuto al fatto che le hanno equiparate, sbagliando, a delle biciclette facendole girare nelle strade insieme alle macchine.

Non parliamo di utenti deboli ma di utenti che han scelto un mezzo pericoloso per girare in un posto non adatto per loro, ma proprio molto meno adatto di una qualsiasi bicicletta.

Per ammazzarti ti basta una buca, un marciapiede, una rotaia del tram o un tombino ballerino, ti puoi ammazzare pure passando su una merda di cane.

E’ un mezzo che non puo’ frenare di botto come una bici, non puo’ scendere manco un marciapiede e manco salire su un gradino di 2 cm senza smontarsi, ma di che parliamo…

Né più né meno di una bicicletta, dai. Se così non fosse, per me si può anche cappare la velocità massima ad un valore inferiore a quello attuale.

Secondo me il punto non è questo, è che l’intera mobilità urbana - soprattutto nelle grandi città - non è progettata per alternative alla macchina o ai mezzi pubblici.

:rotfl:

prendi un tombino messo male con un monopattino, o una bella strada col pavè…:asd:

proprio uguale a una bici guarda, uguale uguale.

ma sta cacata dell’utente debole che va tutelato la tiravi fuori pure col segway ?

sentite i monopattini sono buoni per i bambini di 12 anni per gioco

come mezzo di locomozione elettrico sono una bara con le ruote

mia moglie rifiuta il motorino e l’alternativa ai piedi era appunto il monopattino…l’ha provato ed e’ tornata a casa terrorizzata :asd:

cioe’ a meno di stare in strade iperlisce e larghe e’ davvero impossibile in città

io sono 186 per 90kg abbondanti e non riesco quasi a starci su :asd:

e per gli utenti deboli, non dimenticarlo.

foto di un utente debole da tutelare:

non me ne parlare…c’e’ uno che ci porta il figlio di 4 anni in braccio a scuola con sto coso…follia pura. da ritiro della patria potesta’

ah sei uno di quelli che ha il monopattino, adesso capisco…:asd:

lo dicevi prima mi risparmiavo del tempo…

No, ho 2 bici che vanno ad energia chimica :cool:

perche dire che una cosa e’ pericolosa significa essere contro l’ambiente…vabe