[CaA]Auto elettrica: Dacia Fail (Part 2)

mah, penso c’entri ben poco il traffico in realtà… Sono mezzi che non possono inchiodare e a cui basta una buca di 2 cm o una rotaia per farti fare un carpiato sull’asfalto. Mandarli in giro per le strade di una città come milano vuol dire averli raccomandati al signore.

Siamo passati dai segway a una roba che forse è pure peggio e che doveva rimanere un gioco per bambini al parchetto, ma qualcosa di nuovo da vendere dovevano pure inventarsi…

minchia è un’ossessione la vostra.

Noi abbiamo fatto il giro dell’Italia in Ritmo, in 4. Letteralmente il giro dell’Italia tipo costa adriatica e poi su per la costa tirrenica.
E ricordo anche un viaggio il primo maggio 94 (Senna :love:) a Firenze in 6 dentro una Tipo :asd:

Perché invece quando c’è un incidente con qualsiasi altro mezzo non blocchi il traffico. E un mezzo da una tonnellata che viaggia a 50 all’ora non è un pericolo per gli altri. Poi non rompono le palle a nessuno no. Rompono talmente poco che la maggior parte dell’ambiente cittadino è dedicato ad asfaltate per le automobili e i loro parcheggi.

Cioè va bene tutto eh, ho l’auto anche io e mi serve, ok che sti monopattini non sono il top, ma almeno trovate argomenti migliori, che cose come “quando vanno per terra bloccano il traffico” non si possono leggere.

1 Like

Bisogna chiamare il carro attrezzi poi per spostare il monopattino :asd:

Ma ci arrivi da solo o bisogna fare i disegnini che un cesso di monopattino è n volte più soggetto ad incidenti di una autovettura, a causa delle sue caratteristiche intrinseche?

I monopattini per strada non dovrebbero girare, punto, con buona pace della vostra ossessione contro i suv.

Il monopattino no, ma per lo stronzo riversato per terra serve chiamare l’ambulanza che lo tiri su con il cucchiaino

io ho fatto Milano-Capo Passero (Sicilia) in auto su una lancia delta nel lontano 86.
Auto con portapacchi colmo e carrello al seguito con il gommone e altre valigie.

Senza cinture dietro, senza poggiatesta, ovviamente i seggiolini manco si sapeva cos’erano, i miei abbattevano i sedili e ci facevano dormire dietro mentre andavamo in autostrada.

Bello si, come ricordo. Ma viaggi del cazzo che mai oggi farei fare alle mie figlie (e a me).

Cioè siamo al limite del bias del sopravvissuto quando pensi a ste cose.

boh per me uno dei criteri di stronzaggine è semplice, più occupi per tua privata comodità uno spazio pubblico più sei stronzo.

il che non toglie che un monopattinaro possa essere stronzo, ma in un modo diverso dal suvvaro :asd:

E cosa c’entrano le dimensioni dell’auto - il SUV vs la Ritmo - con la sicurezza?

Per gli occupanti interni una Golf è tanto sicura quanto una T-roc o quel che è il suo equivalente, per quelli esterni… :doubt:

Non riesco a capire questo punto, lo scooter ha i suoi vantaggi (si parcheggia meglio, è più agile) e la macchinina ha i suoi (non prendi l’acqua). Dal punto di vista sicurezza se non sono pari è un po’ meglio la macchinina.

Quindi cosa vuoi dire, che sono tutti pazzi tranne quelli che guidano un auto “vera”?

e quindi ?

cioè stai veramente decidendo tu quanto spazio mi serve per fare le vacanze senza dover mettere ammennicoli come portapacchi o carrelli ?

ma cosa ne puoi mai sapere te di cosa quanto e come uso io la macchina ? ma cosa ne sai te di tutti quelli che comprano un suv dico io.

io potevo prendere, per le mie esigenze, una sw o una suv medio e ho scelto il suv medio perchè per ovvi motivi è più comodo in città essendo più corto a parità di capacità di carico, ed è fottutamente comodo.

Il tuo discorso sulla ritmo era del tipo “ti basta un’auto piccola pure in 4”, ma questo è vero solo nella tua testa, purtroppo.

Dai, il SUV in qualsiasi contesto urbano è sovradimensionato e contribuisce a peggiorare le condizioni di viabilità. E lo dice uno che sta aspettando un SUV (aziendale) :asd:

Almeno ammetterlo, ziocaro

1 Like

i monopattini sono indifendibili dai…e che cazzo :asd:

ecco il SUV aziendale è ovviamente per definizione una puttanata…:dunno:

Ma che sia SEMPRE sovradimensionato giuro non capisco in base a cosa lo dite, è pacifico che sia una vostra sega mentale perchè lo rapportate alle vostre esigenze e basta.

disse quello col barcone da 1500 kg con 41% di protezione pedoni :asd:

L’effetto gesu’ nel tempio in questo thread e’ fenomenale.

Le auto sono una minaccia in città? Ne prendo uno pesantissima, con test di sicurezza pessimi, ma siccome e’ elettrica non e’ un problema!!

Quando in realtà e’ l’esatto opposto, le elettriche sono intrinsecamente piu’ pericolose per gli altri rispetto alle endotermiche.

Premesso che anche secondo me i monopattini non sono una grande invenzione, ma non mi ritrovo in questo discorso.

Al massimo potrei dire che chi va in monopattino è soggetto a farsi male, ma gli incidenti sono una categoria più ampia.
I peggio ingorghi che ho visto su viale Forlanini sono le classiche due macchine che si tamponano, dove nessuno si fa un graffio ma il traffico lo blocchi finchè non escono i vigili a fare i rilevi e/o i carro-attrezzi a portare via le macchine.

1 Like

Ma si, il mio era un bel amarcord e basta.
Andavamo in montagna a sciare caricati sul cassone dell’express di mio padre :asd:
Con il senno di poi siamo si dei sopravvissuti anche se girare per strada 30/40 anni fa non era come adesso.

Se anche fosse, il 90% dei km della Zoe è fatto in tangenziale e in autostrada :asd:

Perché? E’ un fringe benefit che diventa la tua auto personale. Equivale concettualmente a comprarselo da soli.

I monopattini fanno i 20/25 all’ora velocità che raggiungi anche di corsa, se li devi raccogliere col cucchiaino è perchè sono andati sotto a una macchina, ma che fossero a piedi, in bici, in scooter o su un tappeto volante è indifferente

1 Like