[CaA]Auto elettrica: Dacia Fail (Part 2)

Si ma come ho già scritto, nel 2022 hai avuto oltre 6k persone che han comprato trabicoli del genere.
Se continuano a comprarsele, o son tutti masochisti o risponderà a qualche loro esigenza.

Si ma è una cosa di 70 anni fa il cordino come porta, mica è una cosa di adesso.

In ogni caso sono il primo a dire “bellissima ma non me la comprerei mai” ma credo che nessuno di noi sia il loro target.

Per l’uso in città questi trabiccoli vanno più che bene, dove per città si intendono anche città di medie dimensioni

Certo se la guidi in strade “da camion” il rischio c’è, sono delle scatolette, ma in città con la media a 20kmh non la vedo così tanto rischiosa, rischi di più col motorino o con la bici semmai

In ogni caso per tornare alle auto “da aperitivo a Capri”, la 500 elettrica by lapo rimane il meglio sul mercato :asd:

:lode:

Avessi soldi da buttare l’avrei già comprata

a Capri si gira solo ed esclusivamente così :sisi:

se non erro la ami costava 4k o giu di li :asd:

Si con gli incentivi :asd:

Sta tra gli 8k e 9k
La Topolino la prezzeranno un po’ sopra, fai 10-12k, che è comunque tanto calcolando che è veramente la stessa macchina a cui han cambiato giusto i paraurti e i fari, ma non al doppio.

1 Like

ritiro tutto quello che ho detto. costa troppo :asd:

1 Like

Ci sono stato a settembre dell’anno scorso, santoddio ogni volta che vedevo ste Fiat Marea con i pezzi aggiunti con la saldatura mi domandavo dove avessero trovato i permessi per omologare un mezzo del genere.

Poi mi sono reso conto che comunque eravamo a Napoli :grin:

Mah, in città avvengono il 70% e passa di tutti gli incidenti e il 40% di quelli mortali, non è che la città sia tanto meglio solo perchè al massimo vai a 70kmh.

Farli con ste microcar che la sicurezza non sanno manco cosa sia è semplicemente darsi una martellata sulle palle.

Non cambierebbe nulla avere sti cessi di plastica a pedali o avere una twingo se non il fatto nella twingo magari non ti ritrovi il piantone in bocca se tamponi qualcuno.

Certo una twingo la paghi più, poi ognuno sarà libero di rischiare la pelle come meglio crede, ma ripeto allora meglio uno scooter che ste minchiate da pariolino, pubblico a cui appunto sono dedicate per la maggior parte.

intendi microcar elettriche ? ovvio che ne abbiano vendute, è pieno di 14enni col papi e/o gente senza patente (o con patente ritirata) che con 4k si comprava un’auto, vediamo quante ne vendono senza incentivi.

Roba come la Ami e simili hanno senso solo per chi non sa andare su uno scooter o vive in città molto fredde tbh.

1 Like

Idea!

Per la città potremmo inventare un monopattino, che è piccolo maneggevole economico e rispettoso dell’ambiente, ma farlo elettrico!

Ma no, è pericoloso perchè ci sono le macchine, disse quello col SUV.

esattamente.

è pericoloso perchè c’è la gente che vuole (deve in realtà) girare con qualcosa in più di una bburago.

Il monopattino per le strade di milano poi è il top, ti deve proprio puzzare la vita…

:doubt:

ma che cazzo dubiti…:asd:

vai in giro con la zoe giusto perchè c’hai zero figli, vediamo quando te ne ritrovi un paio e devi giocare a tetris per andare in giro come cambi idea in un lampo.

Ne ho uno, traquillo :asd:

Ma guarda che t’ho inquadrato perfettamente, ho un amico uguale.

Ovviamente c’ha il tiguan, perchè così viaggia comodo.

Quando gli ho fatto presente che il viaggio più lungo che ha fatto è stato andare al Cavallino però ha cambiato discorso :asd:

Ti svelo pure un segreto.

I miei ci hanno portati due volte in Turchia, con la Ritmo, ed eravamo in 4 in macchina.

eh si son tutti come il tuo amico quelli coi figli e il suv, ovviamente.

:lol:

ti svelo un altro segreto…una volta i miei non avevano il cellulare per fare le foto e hanno vissuto benissimo…

Si, la colpa è sicuramente dei suv, non del fatto che i monopattini siano mezzi di merda, con ruotine di merda, una ciclistica di merda e guidati da idioti che pensano di poter sgattaiolare ovunque per il traffico

Perchè non entrambi?

Resta comunque uno l’utente da tutelare, pure se è idiota.

si ma di base creano comunque meno problemi dei suv…

Ma manco per il cazzo, quando si stirano per terra (specie con la pioggia) bloccano il traffico, costituiscono un pericolo per gli altri e rompono le palle