[CaA]Auto elettrica: Dacia Fail (Part 2)

quando qualche mese fa dissi che era l’unica cosa full electric che avrei comprato mi hanno abboffato la uallera su sto 3D

L’abbiamo fatto a ragione.

A lampedusa avevo affittato un mehari, e non è stato affatto male avere un auto completamente aperta.

Potrebbe essere una buona soluzione per le tante isole del mediterraneo, se non fosse per i due posti: a quel punto le due ruote sono infinitamente più comode.

Realisticamente verrà usata per spostare i proprietari di yacth dal porto in giro :asd:

Peró che roba triste vedere i francesi saccheggiare i marchi italiani per vendere le loro vetture…

Ho letto che in Francia vanno fra gli adolescenti (immagino anche per questioni di patente).

1 Like

l portfolio di Stellantis è così composto: Fiat, Alfa Romeo, Lancia, Maserati, Abarth, Peugeot, Citroen, DS, Opel, Vauxhall, Jeep, Chrysler, Dodge, Ram .

direi che è tutta roba loro :asd:

Si lo so. Quello che intendo dire è che fin’ora si sono viste solo piattaforme francesi vendute attraverso altri marchi, senza nemmeno un minimo di adattamento (guarda Avenger, che non ha nemmeno una versione 4x4, e se l’avrà non sarà ne un derivato del 4xe ne un Active Drive)

Mamma mia se c’è una cosa da non fare con le auto è copiare dal passato…:asd:
Potrebbero anche togliere le cinture e i poggiatesta allora.

Non ho manco idea di quante stelle EuroNCAP possa mai prendere un’auto senza portiere e con un muso di 10 cm…

Non è un’auto, non deve fare nessun test euroNCAP nè aderire alle stesso norme previste per le automobili, mi pare una banalità da dire :asd:

sono mezzi da città

e sono ottime se costano poco

se ho capito il target la topolino costera’ almeno il 50% in piu’ della ami senza dare nulla in piu’ se non un nome dal passato, cvolori sgargianti ed uin cordino che fa tanto trendy :no:

Ma nessuno DEVE fare l’euroncap, non è un obbligo.

Non sarà un auto ma deve circolare in mezzo alle auto e camion esattamente come qualsiasi altro mezzo, auguri a chi la compra.

Auguri a chi passeggia;
Auguri a chi usa una bici;
Auguri a chi usa un motorino;
Auguri a chi usa una moto.

Oh, par quasi che il problema in tutto sto discorso siano le macchine e non di certo gli utenti deboli della strada.

ma poi e’ proprio killer app dell’elettrico la macchinina piccola (che costi poco)

e ci si lamenta?

si sostituissero tutte le city car con le ami/topolino sarebbe na cosa iper ottima…invece che vedere le mamme fuori gli asili con i suvvoni bianchi

ma infatti nelle metropoli han super senso, già se vivi fuori no

1 Like

Quindi basta che sia elettrica e cazzofigata è bellissima anche se è sicura come un monopattino e costa 20 volte tanto,ok.

In città è cmq una merda di minicar, se devo rischiare la vita allora meglio un motorino o la bici elettrica almeno parcheggio dove mi pare e il traffico me lo salto ovunque. La vedo bene come seconda auto della mamma col suvvone bianco, questo si. Anzi ancora peggio, per la figlia 14enne.

1 Like

il futuro non sarà tanto diverso :asdsad:

Sì raga, va bene tutto, ma la macchinetta con il cordino come portiera, manco fosse l’ingresso al privè anche no, eh :asd:

scusa, ma uno di noi due non ha capito un cazzo.

:dunnasd:

ad ischia, capri e procida ci sono sempre state le api cosi’…per me e’ solo molto estiva, non mi provoca disagio…e’ una questione di abitudine

Certamente.

[quote=“RokkoII, post:1269, topic:835544, username:RokkoII”]
Si lo so. Quello che intendo dire è che fin’ora si sono viste solo piattaforme francesi vendute attraverso altri marchi, senza nemmeno un minimo di adattamento (guarda Avenger, che non ha nemmeno una versione 4x4, e se l’avrà non sarà ne un derivato del 4xe ne un Active Drive)[/quote]
L’Avenger, come anche la 600 che sta per essere lanciata e la prossima gemella Alfa, è fatta con quel che c’era. E non va a sostituire Renegade o 500X dato che è decisamente più piccola.
Poi tra due-tre anni potranno fare uscire modelli su una nuova piattaforma (dato che il CMP è “vecchio” ma soprattutto piccolo), ma fino ad allora qualcosa devi vendere.
Su brand che tra l’altro al momento hanno bisogno di modelli, se no i concessionari cosa vendono.

Ma che 50%, sarà tipo un 2k in + della Ami (che già comunque non è che sia regalata).