[CaA]Auto elettrica: Dacia Fail (Part 2)

Se in O.1 o 0.1 , non mi ricordo se è una lettera o un numero la prima cifra, non è riportato niente allora non si può montare il gancio traino. Mi ero informato anche per la mia macchina per installarlo visto che la casa madre lo prevede solo all’acquisto e non dopo, (macchina a metano). Da due anni però è cambiata la normativa e non c’è bisogno del nullaosta ma basta che a libretto sia riportato che può essere dotata di gancio traino all’origine e che siano riportate le masse trainabili nei punti che ho indicato prima. Dopo basta rivolgersi ad un installatore certificato e ti fanno l’aggiornamento del libretto.

Si beh, non che debba trainarci nulla eh, mi serve solo per il portabici :asd:

Hai valutato le barre sul tetto?

https://shop.tesla.com/it_it/product/barre-portatutto-per-model-3

Sono un accessorio after e quindi puoi prenderlo dopo e rientrare nell’incentivo.
Ci perdi di più in autonomia e scomodità per caricare scaricare, se però devi portarle 1 volta all’anno le bici potrebbe essere un’alternativa valida.

scherzi, ma è un fottutissimo strumento dsi retention,
maledetti :asd:

Si, ma tutte le cose che hai detto mi portano a dire che preferisco avere il gancio traino dietro, anche perchè ho già a disposizione, in famiglia, un portabici da gancio senza doverne acquistare uno.

Mal che vada, per le emergenze, ho il portabici a ventose che uso ora sulla Zoe.

^ this

Soprattutto se poi hai le penali se te ne vai prima della scadenza del leasing (ho colleghi ex-Accenture che hanno avuto sto problema) :asd:

io non ho penali ma per avere la stessa auto dovrei aspettare un po
e poi perderei gli optional che eran on top

Scemenze assolute, tipo vetri oscurati dietro e mi pare di si il portellone del bagagliaio. Ma la cosa bella è che non li ha scelti lui, la macchina usciva così :asd:

È così per tutti i marchi. Tutti.

Non si sa un cazzo e non è detto che quello che ordini sia quello che arriva.

Non so quando arriverà la q3 di mia moglie ma allora direi che per la mia captur plugin ho avuto culo :dunnasd:

Anche all’interno dello stesso marchio hanno tempi di consegna molto diversi, Skoda alcuni modelli come la kamiq e la fabia le consegna in pochi mesi, le altre anche 1 anno.

Questo è quello che pensi tu.

Finché non la vedi, non credere a nulla.

Nel senso che ne arrivano due?
Una a luglio e una ad agosto, gg

:asd: magari sarebbe un buon affare

Tesla su alcune Y e 3 se cambi i cerchi ti salti 5-6 mesi :asd:

La Kamiq di mio padre presa a fine gennaio è in arrivo adesso.

Son stati onestissimi in Skoda, 4 mesi han detto e ci siamo.

Ci dissero inoltre per quali modelli avremmo dovuto aspettare molto di più e sopratutto sapevano quali optional avrebbero aumentato di brutto i tempi di attesa, ci hanno pure fatto vedere la tabella a loro uso interno.

Skoda = VW = AUDI = Seat quindi evidentemente se prendono per il culo sui tempi è perchè gli va bene farlo, non perchè non sappiano come vanno le consegne.

1 Like

Ma il fatto è che: Audi,per esempio, è per la maggior parte leasing aziendale quindi non è facile capire che succede sei sempre filtrato da 8000 intermediari.

Già il fatto che skoda ti abbia detto chiaramente “Se la vuoi in 4 mesi la devi ordinare così” mi sembra onesto ma soprattutto il tipo in renault mi ha detto che se loro la vogliono vendere con gli incentivi te la devono consegnare in 180 giorni altrimenti gli incentivi decadono.

2 Likes

per la megane che ho appena preso i tempi sono stati contenuti (1 mese e mezzo) perché quando l’ho ordinata era già in produzione avanzata e l’ho presa così come la stavano facendo.
se l’avessi voluta di un colore diverso o con un altro pacchetto optional, si passava a luglio come produzione e primi di agosto come consegna.

Quando ho ordinato la mia ix3 sono passati 13 mesi per la consegna, però non so se dipenda dal fatto che è full elettrica e se magari la consegna per le termiche è inferiore.

1 Like

Sta cosa del portellone bagagliaio mi manda ai matti, che cazzo dì tecnologia aliena avrà mai cche ti ritardano la consegna a data indefinita