[CaA]Auto elettrica: Dacia Fail (Part 2)

No ti prego, non defilarti così

Continuiamo il discorso secondo cui una macchina a motore termico non permetterebbe di fare 660km con un pieno a 130km/h di media, era decisamente interessante :)

Ma di che vogliamo discutere?

Oh le ho guidate fino all’altro giorno le termiche

Certo non auto da 100k quello è vero :dunnasd:

ma come non ha importanza? :rotflfast:

Si ma non è che il fatto che tu abbia guidato autotermiche modifica le leggi della termodinamica eh :asd:

Quale sarebbe l’importanza?

Boh con la Audi A1, quindi non un catorcio, col cazzo che fai 660 km in autostrada senza fare benzina :dunnasd:

Poi ripeto parliamo di ordini di grandezza diversi, con una long range probabilmente a Milano ci arrivo senza soste

Stiamo parlando di una utilitaria (premium per carità, ma sempre un’utilitaria) con serbatoio da 40L e un polmone di motore che forse a stento arriva a 100cv
E ciononostante i consumi reali parlano di oltre 16km/l in extraurbano…

Meno male che sono gli altri a dire minchiate :rotfl:

hai affermato che non c’è nessuna macchina elettrica con prestazioni sportive pari alla tua macchina, che mi sa di cazzata perché in generale le auto elettriche vanno meglio delle controparti a pistoni.

Boh che ti devo dire :rotfl:

Hai ragione tu :rotfl:

Mi si saranno attaccati con la cannuccia nel mentre

Per il resto lo ribadisco, certo parliamo di ordini di grandezza diversi

Con una model 3 long range a Milano ci arrivo senza soste, lì però devo caricarla certo, e poi torno a casa senza soste (in linea teorica, io le soste le faccio comunque)

presa la prima a caso da google con prestazioni paragonabili.

BMW Z4 M40i | Consumo medio: 8.1 l/100 Km | autonomia teorica: 640 KM
di certo non in autostrada, non a 130 km/h e non con il clima acceso

Credimi, questa è l’unica cazzata

Poi per carità, se parliamo di 0-100 - ripeto - il discorso cambia

ma hai mai guidato una macchina elettrica? perché ho proprio l’impressione che non sai di cosa parli

in genere se si parla di piacere di guida, di accelerazione, di ripresa/reattività non c’è storia.

Se parliamo di fare i tornanti a 10km/h in più perchè pesano 400kg in meno, ok vincono le termiche.

Macchina con serbatoio da 52L, praticamente un microbo… caso più unico che raro

E comunque consumo medio su cosa? Extraurbano? Misto? Urbano?

130km/h in autostrada è uno scenario di consumo poco gravoso, sicuramente nell’urbano si consuma molto di più (con la mia arrivo tranquillo anche a 13-15l/100km)

Si, però a me viene il dubbio tu non abbia mai guidato qualcosa di diverso da una twingo

Oh a me stanno bene sti discorsi eh ma allora teniamo fuori quelli sui costi

Ci sono le versioni long range anche delle porche, anche con quella arrivi tranquillo a Milano e sta sicuro che ti diverti

vedi che la twingo elettrica va meglio di quella a benzina perché è molto più scattante, tiene molto meglio la strada e le accelerazioni e le frenate sono più prevedibili perché non ci sono le marce.
e questa è una regola generale che vale praticamente per tutte le macchine elettriche che hanno una controparte col motore a scoppio.

per questo suona strana la tua affermazione, perché in generale le elettriche hanno prestazioni più brillanti unite a una maggiore facilità di guida.

se poi non dici nemmeno quale sarebbe questa fantomatica auto a benzina con le prestazioni sportive superiori, come puoi pretendere che tu venga preso sul serio?

non ne ho idea, ricerca random su google…

adesso ho guardato per curiosità la Civic Type-R (macchina che adoro che unica potrebbe farmi cedere al tornare al termico :asd: ), a quanto pare toccherebbe a stento i 650km ma non in autostrada, in extraurbano.

per cui al netto di macchinoni col motorone e il serbatoione, se hai le prestazioni non hai poi sta super autonomia

Mea culpa che non ho fatto i calcoli prima, 16 (consumo dichiarato dalla casa madre :ahsisi: ) per 40 fa 640

Effettivamente speravo che almeno questo conto lo avessi fatto prima di dire che sono il quello che dice cazzate. Io boh

Sinceramente non ho parole, solo tanto imbarazzo. Poi ripeto, la 500 pagata 20k sono troppi soldi, e mi porti a contro esempio un’auto da 100k

Boh

Quindi per farne 660 e tornare con molta benzina che serbatoio hai? 120 litri visto che te ne servono 92 tenendo 14 come riferimento?