Sul serio per fare 200km devo preoccuparmi di modulare la velocità in modo da non dovermi fermare?
Con un auto a benzina è normalissimo farci andata e ritorno con un pieno (e avanza pure - molto - carburante)
Ma anche no, guarda la differenza è che tu non hai l’elettrica e palesemente non sai di che parli, io invece ho guidato termiche fino a due anni fa
Milano andata e ritorno l’ho fatto con la termica (sono ben più di 200km comunque), ho dovuto fermarmi ovviamente a fare il pieno altrimenti non arrivavo a casa, così come mi sono fermato a prescindere e non una sola volta, per pisciare/bere caffè/ecc
E aggiungo non lo farò mai più, perché lo stress di fare quei km con gente che non sa guidare per me (per me!) è insopportabile, piuttosto prendo il treno.
Il problema non si pone
Mi sono fatto anche Vittorio Veneto - puglia per quello, altra esperienza che col CAZZO che rifaccio, EV o non EV
Ma certo che non ho l’elettrica, mi pare evidente
Non vedo un singolo motivo per cui dovrei passare ad un simile trabiccolo
Ah beh sono 270km, capisco che per chi guida l’elettrica ogni km metta il terrore
Cioè vorresti far passare che la tua macchina aveva meno di 540km di autonomia? Cosa guidavi la macchina cinquantino ? Capisco la svolta con le elettriche a sto punto
avendo una elettrica non di pulcinella l’esperienza d’uso non è peggiore di una termica…
poi arrivare e metterla in carica in pieno centro, mentre i tuoi colleghi bestemmiano in aramaico per trovare parcheggio fa rivalutare tantissimo l’uso dell’elettrica.
o parcheggiare (e caricare) dietro la scala a milano, o a 200 metri dall’arena a verona, o dietro il teatro di marcello a roma…
per inciso, io non dico che una elettrica seria abbia un’esperienza d’uso necessariamente negativa, anzi per molti aspetti può essere ottima (e vorrei ben vedere, con quello che costano)
semplicemente, al di là delle esigenze personali di sportività, che nessuna elettrica mi offrirebbe, non vedo nessun pro significativo attualmente, a fronte di molti contro
Ma boh neanche usare Google Maps?
Sono 330 km (cioè quasi il doppio dei 200 da cui siamo partiti) e ai 130 col cazzo che torni con “molta benzina” come hai scritto, senza contare che le soste le fai comunque
Smettila di renderti ridicolo, stai scrivendo una sequela di cazzate da far impallidire
Treviso-Milano 330km in quale metaverso?
Ma che straminchia stai dicendo?
Anche ammesso di avere una macchina da 10km/l, significa avere un serbatoio da 65L fare andata e ritorno… per capirci una Porsche 991 (non un transatlantico) ne ha 67 di L, e alla fantasmagorica velocità di 130km/h consuma molto meno di 10km/l
Io sarò ridicolo, ma tu stai riscrivendo il concetto di cazzata