[CaA]Auto elettrica: Dacia Fail (Part 2)

Sono usciti i primi video della nuova M3 performance/plaid/ludricous

https://x.com/SawyerMerritt/status/1761802489626521930?t=4yFZXW9waaghJz3n6vKmAQ&s=08

glitch
immagini it 2

'catroia improved a lot

niente plaid me sa

mi sembrano tutte cazzatine? sbaglio?

Dal badge direi di no, dicono sarà ludicrous

Esteticamente poche cose, spoiler, cerchi, frontale, copri freni rossi… niente di stravolto.
Dentro cambiano i sedili più sportivi.
Quello che non si sa è cosa cambia a livello di prestazioni.

Il commento del proprietario: “I tergicristalli automatici sono sempre una certezza… da Ingegnere mi chiedo chi abbia avuto il coraggio di dare l’ok a portare in produzione una funzionalità così scadente…”

Il vantaggio tecnologico di Tesla, una cosa che sulle macchine funziona da 30 anni :asd:

se usi i sensori sì, se usi tesla vision giustamente i 30 anni di esperienza li butti nel cesso :asdsad:

vedevo il video presentazione della R5

molto bella, mi dà le vibes della Honda E per cui sono innamorato pazzo, ma capisco che hanno tagli di batteria milgiore qui

bah anche sulla mia funzionano un po’ a cazzo in realtà…:asd:

e il gruppo VW dovrebbe saperli fare i tergi automatici ormai.

Quella macchina è molto interessante perché è la prima in Italia che avrà il V2G, anche se in Italia da quello cheho capito non si potrà utilizzare :asd:

a me piace per le dimensioni, autonomia e prezzo (oltre ad avere una bella linea)
è orrenda la leva del cambio, ma tant’è :asd:
il V2G al cliente medio finale interessa tipo nulla
interessa invece il V2Load che come Hyundai ti fa usare la batteria della macchina per elettrodomestici con presa shuko

Immagino che se hai un inverter ibrido la potrai utilizzare con qualsiasi tipo di presa, l’inverter la vedrà come una batteria e ciuccerà da li.

sto guidando una Polestar 2, tanta roba.
Un po’ impegnativa per le dimensioni :sisi:

passando da cambio automatico a one pedal, la differenza è minima. Anche come sensibilità.

l’unica è abituarsi un attimo alla frenata rigenerativa, però praticamente il freno non lo usi più :asd:

ci ha messo meno di 40’ a caricarsi al 90 dal 49
dal 90 al 100 è meglio non caricarla che ci ha messo un altra mezz’ora :asd:

Tanta roba si.

Io non ho avuto bisogno di ricaricarla quando la presi, ma con le auto elettriche il “trucco” è sfruttare la parte più veloce in cui caricano se si ha fretta.

Già sopra all’80% non ha tanto senso caricarle di solito.

Comunque gran macchina, c’è poco da fare.

Sono senza cavo mennekes da una settimana circa e quindi sto sperimentando com’è guidare un elettrica senza ricarica a casa/lavoro. Onestamente, sarà che sono già nel mindset giusto, che la zona è ben fornita e che mi so districare in questo mondo, la conclusione è che è un problema relativo nel senso che l’unico contro è il tempo perso ogni volta che devo ricaricare, solitamente 5 minuti in più rispetto alla normale attività che sto svolgendo, niente di impossibile. Pensavo molto peggio :sisi:

Jeki, vuoi passare a prenderti la mia ?

Ho la wallbox dalla settimana scorsa e non mi serve.

E’ una wallbox portatile di e-station regolabile alla quale ho costruito un accrocco per usarla con la shucko; ci puoi caricare a 10-12 amp senza problemi.

Se ti serve fa un fischio e ci organizziamo… :dunno:

Grazie ma domattina ho appuntamento in tesla e 99,9% mi danno il cavo nuovo visto che quello rotto è ancora in garanzia :unsisi:

Per la cortesia dimostrata avanzerai uno spritz al primo raduno veneto :sisi:

Bella :sbav:

non sembra nemmeno troppo minuscola

Fxd e affare fatto :asd:

questo con tutte le EV, infatti parlano sempre di ricariche dal 20 al 80%

non ha molto senso stare attaccati alla fast sopra il 90% perché la potenza scende a livello ricarica in AC se non meno