[CaA]Auto elettrica: Dacia Fail (Part 2)

:asd: c’è sotto la mia risposta
Scelta del “capo” (coglione)

Tra l’altro è un bene che la camera abbia tolleranza sull’acqua o al primo goccio darebbe visibilità ostruira e addio adas

Scusa eh, ma i sensori ADAS e quelli pioggia dovrebbero essere completamente diversi e in posizioni diverse.

A me non e’ mai capitato che mi si disabilitasse l’ADAS con la pioggia, ma solo con secchiate di neve che mi coprivano completamente il paraurti anteriore.

confermo

parlo di Tesla, il tergi è regolato dalle telecamere che fanno anche adas.
Motivo per cui se passavi vicinoa reti o altro e il sole “lampeggia” partivano i tergi in giornate senza pioggia

ma li mi sembra il contrario, il tergi non parte. cioè non è questione di tolleranza è proprio che le telecamere sembrano non vedere la pioggia che mi pare un po’ una cazzata. Cioè l’algoritmo che dovrebbe vedere la pioggia dalle immagini della telecamera non la vede.

Che poi per gli adas la tolleranza sia abbastanza ok, ma i tergi dovrebbe farli partire…

cioè io più sento parlare dell’uso della sensoristica di tesla e più rimango allibito del fatto che si voglia fare tutto con le telecamere.

Con tutto che io faccio praticamente questo di mestiere, esistono e si usano sensori apposta per ogni cosa proprio perchè cerchi la precisione che un’immagine non ti può dare per tutta una serie di motivi fra cui proprio il fatto che hai troppe variabili di cui tenere conto per essere preciso in tutte le situazioni.

Poi per carità con l’elaborazione delle immagini miste a radar/lidar e nuvole di punti puoi fare un sacco di cose, ma qui ci si perde in cacate.

1 Like

il problema è che non vanno, io per un anno i tergi li tenevo manuali sennò partivano a buffo e quando pioveva non partivano e non vedevo un cazzo.
Il tutto per risparmiare 2-3 euro di un sensore pioggia che ha pure la 500

comincio a dubitare che sia un problema di limitare i costi sai, qui si parla veramente di minchiate che contribuiscono a farti andare alla concorrenza e a farti deridere sul web.

qui c’è proprio alla base una spocchia insensata nel pensare di poter fare tutto stile “tesla vision”, tanto poi a botte di aggiornamenti al sw li fai andare. E ho dei deja-vu pazzeschi proprio col lavoro che faccio.

1 Like

Io sogno tesla senza quel coglione del cazzo al comando :sbav:

E’ ovviamente per risparmiare, non c’e’ nessuna altra ragione.
Certo che quando un’azienda automobilistica che punta a essere una Tech Company, invece di un OEM qualunque, inizia a risparmiare anche su ste robe, puoi ti chiedi su cos’altro di meno evidente stanno tagliando.

Mi piacerebbe vedere il loro bugdet per gestire quel mentecatto del CEO :asd:

Vi posso dire che ogni aggiornamento ( o quasi ) i tergicristalli di tesla passano dal funzionare benissimo al funzionare alla cazzo e via dicendo. Io ormai ci ho fatto il callo però fa sia riflettere sul come stiano presi male su alcune cose sia girare i coglioni perchè ti chiedi come cazzo sia possibile :asd:

OT: per esperienza anche e soprattutto nel secondo caso il codice in realtà non funziona proprio per un cazzo :asd:

sarebbe un altro mondo.
Ad oggi i limiti più grossi sono emersi per scelte su cui si è impuntato

ma io fino a un paio di aggiornamenti fa non ho avuto grossi problemi e funzionavano abbastanza bene (poco peggio di un sensore classico) con gli ultimi invece ho notato che non sempre riconoscono che sta piovendo e quindi devi dargli il via…

oddio io ho avuto la m3 tutto il 2022 praticamente e dire che funzionava bene è un eufemismo
quello ddella mia hyundai vecchia gli pisciava in testa :asd:

Ex30 recensita su strada

Noi come già scritto abbiamo mollato la presa.

Meno spazio interno della Zoe e par pure più povera, nonostante sia sicuramente meglio costruita (E ci vuole veramente poco.)

Dai vari test drive in ogni caso pare consumi veramente un sacco.

ma dell’auto xiaomi si è già detto qualcosa?

Altra novità in merito ai vantaggi tecnologici delle Tesla.

Se piove troppo il clacson non funziona / cambia tonalità.

:rotfl:

1 Like

Lo fa pure la mia, ma solo sotto i 0 gradi :rotfl: