[CaA]Auto elettrica: Dacia Fail (Part 2)

Sie gli interni non si sciolgono col sudore, le lamiere le ha messe un normovedente e non un cieco, se si rompe c’è una officina dove portarla, etc etc etc :asd:

Esempio pratico:
Nei pick-up dell’azienda agricola si cambia il treno tutto gli anni per il semplice fatto che la spalla si disintegra.
Nel tuo caso oltre al fattore ambientale probabilmente sei tu un gigante con manone e piedi di velluto dai :asd:

Con noleggio puoi fare 0 anticipo e 833€/mese, oppure 893€/mese includendo anche

  • Assicurazione completa (RCA, Furto, Incendio, Danni al veicolo)
  • Manutenzione Ordinaria e Straordinaria
  • Assistenza stradale 24/24

La differenza tra le rate è 16k o 19k, quindi 6k o 9k togliendo l’anticipo.
Non so che cosa sia inlcuso però nella simulaizone che hai fatto come assicurazione etc.

Ma la kasko te la mettono a prescindere, quello che costa è abbassare le franchigie, visto che quelle base sono da fuori di testa.

ho fatto un brutale c&p dal sito della Polestar.

ah pensavo avessi fatto la simulazione leasing della M3 Long Range :argh:

A me non è chiarissimo perché andare su baracconi che palesemente dal punto di vista tecnologico valgono un unghia di Tesla, e mantengono un formato che deve MORIRE ovvero quello dei pacchetti e delle configurazioni veicolo.

“Gli interni non si sciolgono e le lamiere son montate da normovedenti” beh beh

Ma perchè?

Io ve lo ripeto, il grosso vantaggio che aveva Tesla erano i SuC che adesso sono 1) aperti a tutti 2) non più indispensabili perchè parzialmente soppiantati dall’infrastruttura pubblica.

Tutto il resto son quisquiglie.

Quale altro “vantaggio tecnologico” avrebbero le Tesla, fatemi capire.

Hanno dei vantaggi marginali che sono via via più piccoli più il tempo passa.

Questa è l’unica verità.

E la cosa più bella di tesla è che non hai intermediari del cazzo, non devi girarti 10 concessionari, non hai 22 pacchetti diversi e il prezzo è sempre quello.

1 Like

Configurazione vettura la ha anche tesla, che mi son perso?

Sul quale posso pure essere d’accordo ma che poco centra col prodotto finale.

CI balla una bella differenza di costo, autonomia, 2 vs 4 ruote motrici etc tra Polestar e Tesla.

Ed ho preso Polestar che è nativamente ev, non farmi andare su brand tipo bmw con auto “riconvertite” ad elettrico

si vabbè, colore e due cazzate in croce.

la rottura dei pacchetti tra l’altro è che sono fatti apposta per incularti, es. vuoi i vetri scuri? Devi metterti il pack privacy che ti aggiunge anche il freno a mano cromato per soli +1000€.
Vuoi il tettuccio? Mi spiace ti serve il pack super look che è vuole i cerchi da 22", che non vuoi, e i sedili in tessuto.
Li vuoi in pelle? Devi togliere il pacchetto di prima e usare il pacchetto extra figuz ma è disponibile solo sul modello “premium” che è uguale a quello “wow” che stai configurando ma costa di più.

1 Like

Si, colore, cerchi, gancio di traino, autopilota.

Non che figa c’hai il park assist davanti a sinistra e per averlo anche a destra 500€ di più, otto sistemi hifi diversi, navi plus…è una roba odiosa ed è virtualmente impossibile avere l’auto che vuoi se non hai intenzione di aspettare MESI e strapagare rispetto alla pronta consegna.

Per me il fatto che te la configuri, la ritrovi qualche giorno dopo in un parcheggio, sali e te ne vai è disruptive a dir poco

Colore, motorizzazione, cerchi, interni, numero sedili, assistenti in beta :asdsad:
Son talmente povere dentro che non starei a considerarlo un plus

Ma secondo te esattamente sta differenza di costo da dove deriva? Dallo spirito santo?

Solo in Tesla sono capaci di schiavizzare gli operai?

Le macchine sono oggettivamente di qualità inferiore ad una macchina tedesca, ad una volvo e a tutto il settore “premium” o presunto tale.

La HL sarà pure migliorata ma l’insonorizzazione fino a 6 mesi fa era peggiore di quella di una Golf, per dirne una.

Le Tesla non hanno nessun vantaggio tecnologico, sopratutto in una macchina che il 98% delle volte arriva carica e la attacchi ad una wallbox da 4kW di potenza.

Nisba.

Nada.

Funziona tale e quale alla peggior auto elettrica sul mercato.

Evidentemente non hai mai guidato una e-208 :asd:

non è la peggiore, dovresti andare sulla Dacia credo.

Se superi gli 80 kmh passi da 250km di autonomia a boh, 60 :asd:
Ore ed ore per ricaricarla :asd: Cristo indecente, ma è l’unica elettrica che mi danno a nolo in danimarca :asd: