[CaA]Auto elettrica: Dacia Fail (Part 2)

Se quel coso ha i pedali e la velocità max è limitata a 25 kmh, è equiparata a una normalissima bici, quindi niente targa, niente casco e niente assicurazione.
Se però quel coso ha l’acceleratore come la stragrande maggioranza delle bici eletteiche cinesi, allora in italia sarebbe illegale e quindi in teoria sei a rischio multa, dico in teoria perché nella pratica tutti se ne sbattono il cazzo, in primis le guardie e i vigili che dovrebbero controllare.

1 Like

guarda che esistono ebike da “passeggio” NUOVE a 1200 euro eh. roba incredibile della Brera o brn. ripeto NUOVE

anzi vedo che su Ebay stanno a 800 euro.

Si Mbiu, io una bici “del cazzo” ce l’ho ed è diventata ruggine stando in garage a non fare niente in meno di un anno.

Ovviamente tutte parti “nascoste” in cui non si vede nulla.

La qualità è quella che è, ovviamente, spero concorderemo su questo no ?

Se è pronto a spendere 1.300 euro di una cazzata così con 150/200 euro in più si prende una bici “di qualità” e sulla quale può contare su un bel po’ di assistenza decente.

M2c.

allora è una ebike al 100% ho visto i video in giro…è la classica cinesata pensata poi per essere sbloccata e fatta diventare uno scooterino elettrico.

Quindi non ha acceleratore (quandomeno non te la vendono con l’acceleratore) e ha la velocità limitata a 25 kmh e non deve avere l’assicurazione.

però a questo punto con quei soldi ci prendi una ebike vera che spendi meno e per fare 3-4 km al giorno bastano e avanzano eh.

Poi fossi in te non sbloccherei niente sulla ebike anche se si potesse fare…secondo me tra un po’ danno un giro di vite a sta puttanata.

1 Like

come al solito su ngi chiedono una bici elettrica per la donna che deve fare 3-4 km al giorno e spuntano cannondale da 1.7k dai oh…:asd:

a fronte di un finto motorino cinese da 1200 euro?

Io ogni tanto guido le e-bike del comune di Mestre, la pedalata assistita è sufficiente per prendere velocità senza bisogno di sbloccare nulla

Invece a Chioggia mi dicono che hanno soppiantato tutti i motorini :rotfl:

che è già una enorme puttanata di suo.

quindi consigliamogli di spendere ancora di più, giustamente.

decisamente meglio una cannondale da1.7k che una cinesata che non si capisce cosa cazzo sia a 1.2k :asd:

1 Like

D’altronde … ciosotti come i napoetani :asd:

Ovviamente tutta roba cinese sbloccata pure là o comunque un bel po’ :asd:

brera è uno dei principali rivenditori a livello nazionale. non vendono cazzate che si sminchiano in 2 mesi, sono cmq 1k di bici.

la bici in oggetto è un ottima bici cittadina adatta a donne e uomini.

bella la cannondale eh ma in primis è usata, 2 non mi sembra proprio il genere di bici adatto alla moglie di pitone… mi sembra roba poco urbana e decisamente “pro”… non ha manco un portapacchi… gli inutili freni a disco… bho mi sembra un overkill inadatto all’utenza finale.

personalmente me la stavo per comprare IO :asd: e me lha consiglia il mio ciclista che A: non ha alcun vantaggio a vendermela tantè che me la vende a prezzo di costo, e B lui SALDA telai e se mi dice lui che un prodotto è valido mi fido.

personalmente l’ho anche provata e mi ha stupito, il motore al massimo dell’assistenza, con 1/4 di pedalata, spinge che sembrava lo scooter BMW in partenza :asd:

vabè ma avete almeno letto chi e cosa ci deve fare ? eddaje…

allroa prendi questa dai…

https://www.scott-sports.com/it/it/product/scott-sub-tour-eride-20-unisex-bike

E’ nuova, l’ho linkata dal sito è solamente il catalogo.

a 1500 si porta a casa, forse pure meno visto il periodo.

L’ho provata, è una bella bici, gomme cicciote da 50mm anti buche, super comoda, con 20 euro ti fai montare il portapacchi originale.

E’ una bella bici, sicuramente migliore della Brera e rivndibile - dato che è una cannondale - tra 3 anni se non ci fa niente.

La Brera finisce nel cassonetto o la vendi a portaportese a 80 euro.

sicuramente in 10 min. di ricerca su google trovi 50 e-bikes meglio e piu’ sicure della cinesata che voleva prendere, budget o non budget :dunnasd:

di contro devi andare in giro con 3 bloster perchè le cannondale sono tra le bici più fottute sulla terra.

cmq 3-4 km al giorno, ma pure una bici base della nilox basta e avanza.

1 Like

ma scusa son 2 tipi di bici diametralmente differenti. basta vedere come ci stai seduto sopra.

che sia “meglio” a livello di componentistica direi anche si… ma non è quello tanto il punto. il punto è che uno è una ebike da ragazzi cazzoni che si divertono, l’altra è la bici per la sciura.

a sto punto se pitone vuole fare il botto prende quest obrobrio che VINCE SU TUTTO

bici capace classic elettrica… ma si va fuori budget. e SI questa costa troppo :asd:

Nè io nè te sappiamo come e dove verrà messa la bici quindi…

In ogni caso una bici - non neccessariamente la cannondale sia ben chiaro - si può mettere al sicuro, quel coso da 60 kg che ha linkato Phyton no.

ma se ha scritto chiaramente

serve a mia moglie per fare 3-4 km per scendere a via caracciolo e risalire…

direi che la cannondale non è cosa. poi si meglio la cannondale overall rispetto alla brera ma non è questo il caso

Ma chi l’ha detta sta cosa :asd:

Quella bici è fatta proprio per le ragazze/signore e per muoversi in città :dunnasd:

fermi tutti, quanto è hypster la moglie di Phyton ? perchè la cannondale non si batte eh.