[CaA]Auto elettrica: Dacia Fail (Part 2)

:napoli: :asd:

Mi dicono che anche BeCharge se si fa tanta strada è conveniente, grazie alle scontistiche

Questo col 40% di sconto e usando il borsellino (caricando i 170 euro a volta al costo di 150), questo perché oltre al resto si accumulano punti che permettono di avere coupon

La fregatura è che questi vanno usati a prezzo pieno e non scontato, anche se c’è quello da 25 che ti va direttamente in borsellino, quindi è da puntare a quello

A conti fatti si è comunque attorno ai 0.40 però facendo molte ricariche

devo dire che mi sono trattenuto da scriverlo io :asd: servito su un piatto d’argento

cercando leggo svariate notizie che dicono cose diverse “google merda”

quindi serve l’assicurazione ma senza targhino?

se circola in aree pubbliche, almeno la responsabilita’ civile devi farla
“L’ordinamento italiano prevede che anche i ciclomotori e motocicli elettrici debbano avere una polizza RC attiva. In mancanza di questa, lo scooter o moto elettrica non può circolare. Pertanto, è fondamentale considerare l’acquisto di un’assicurazione specifica per il proprio veicolo a due o tre ruote.
A livello di assicurazione, non esistono differenze significative tra lo scooter elettrico e quello a combustione : le esigenze di copertura rimangono pressoché identiche.”

assicurazione e targa questo dice google

non si capisce unb cazzo :asd:

e’ tra le e-bike

e-bike non e’ quello che hai linkato tu nell’immagine sopra eh? c’e’ differenza :asd:
e-bike penso sia alla stessa stregua del monopattino elettrico

SKUZT-09A CategoryE-Bike

di sicuro ha i pedali e se li giri il motore va piu’ forte…quindi e-bike con le sembianze di scooter…almeno io cosi’ capisco

in culo all’assicurazione :asd:

mazza che obrobrio, pensavo fosse uno scooter dalla foto, my bad :asd:

io pero’ trovo questo
https://www.euroconsumatori.eu/articolo/2114-assicurazione-monopattino-bici-elettrica-quanto-costa-come-funziona#:~:text=Il%20costo%20dell’assicurazione%20per,copre%20i%20danni%20a%20terzi.

Minchia scherzavo e invece era veramente :napoli: quelle cose hanno il manettino, non possono circolare al 99cper cento.

???

cioe’ non ho capito…che significa che non puo’ circolare?

Se funziona anche senza pedalata è illegale :asd:

1 Like

a me sembra una delle tante e-bike con cui i corrieri consegnano per i food delivery
mi fa strano che loro assicurino quei trabicoli e che siano omologati in generale, visto che TUTTI vanno avanti senza pedalare :asd:

Ti confermo che sei esente da assicurazione, casco e da qualsivoglia limite di passeggeri/carichi, come sempre :rotflfast:

ma cosa sto leggendo ?

ebike con l’acceleratore senza assicurazione e tutto legalissimo ? :asd:

edit : cazzo ha i pedali quel…quel…quel…

non so come definirlo senza offendere o le ebike o gli scooter…:mumble:

se ti tirano sotto ti lasciano un pagherò …mai.

1 Like

oh gli esperti siete voi…io che cazzo ne so

:asd:

allora se ha l’acceleratore non può essere una e-bike perchè non è legale, avrai notato che tutti i rider hanno bici di quel tipo infatti sono tutte illegali, arrivano dalla cina bloccate e poi le sbloccano o le modificano.

L’ebike deve partire e muoversi solo pedalando, sono BICI a pedalata assistita non con l’acceleratore infatti.

Se non è una ebike è omologata come scooter come minimo devi avere l’rca.

cmq rimane che è inguardabile…:asd:

edit: quella secondo me è omologata come ebike proprio per aggirare la legge come quelle cinesi.

velocità max infatti 25 km/h e i pedali che probabilmente quando arriva qui butti via e sblocchi tutto, velocità max compresa.

io non ho intenzione di sbloccare nulla…serve a mia moglie per fare 3-4 km per scendere a via caracciolo e risalire…
non l’abbiamo ancora provata ma cmq ha i pedali e dice il concessionarion che quando pedali va piu’ forte.

ha un settaggio con 3 mappature a 3 velocita diverse.

boh

che poi fare l’rca non e’ un problema…pero’ se poi devo fare targhino e tutto a sto punto prendo un 50ino

Ripeto, 99 su 100 quella cosa funziona anche senza pedalare ergo non è una e-bike.

@Phyton lascia perdere và… poi pesa 60 kg quella cosa, ha 30 km di autonomia su.

Di scooter veri e propri ce ne sono.

Vedi, non esiste sta cosa, se non pedali deve stare ferma non andare più forte.

Se proprio devi cerca una e-bike usata vera, si trovano bici degne di sto nome attorno a quel prezzo.

Questa con 1500 euro la porti a casa.