[CaA]Auto elettrica: Dacia Fail (Part 2)

Il fatto che alcune lo fanno anche a motore spento.

Io in Italia non lo avevo mai visto, ma qua negli US c’era gia’ pieno nel 2011, anche perche’ tutte le auto sono automatiche. Non era praticamente neanche un optional ma incluso in ogni auto anche estremamente economica. Se non lo prendi con l’auto, puoi farne mettere uno aftermarket con poche centinaia di dollari.

io ti parlo del 2008, mica tanto recente…

ma era proprio una cosa che mi pare fosse usatissima nel nord europa.

Si ma non si sta parlando di fantascienza bensì anche solo di un banalissimo Mercedes connect.

Oltre che illegale io lo trovo piuttosto pericoloso. Prima o poi qualche stordito ammazzerà se stesso o il vicino di box col monossido di carbonio

va beh dai, se non si ammazzano qua che son mezzi ritardati, secondo me siete salvi :asd:

Poi se hai la macchina in garage, hai veramente bisogno di scaldarla o raffreddarla in anticipo?

Io e’ una cosa che uso quando sono in giro e parcheggio in strada. Sono al ristorante, sto pagando, accendo la macchina cosi’ e’ pronta quando esco.

non credo che rimanga accesa ore eh.

ora che saturi un box con una macchina ce ne vuole, non è mica stagno.

Ma quando mai ti passa? :rotfl:

ti riquoto che magari ti sei dimenticato dell’ennesima boiata che hai scritto:

e ti ridico che non solo il riscaldamento da remoto non è impossibile ne’ esclusiva delle elettriche ma che pure diverse macchine lo fanno a motore spento.
Abbozzi o insisti evidenziando ulteriormente la tua ignoranza?

edit: non c’è manco nulla di male nel non saperlo, insistere evidenzia invece ben altri problemi

Appunto, il motore deve essere acceso, in italia è vietato dalla legge, stop.

Comprendo che essendo BEN una sentenza tu possa aver difficoltà quindi ti aiuto:

tranquillo, non sprecherò altri post perché mi sembra ormai tutto tristemente palese…

Questo lo ignoravo sinceramente, che auto? Immagino non vada il clima ma un minimo per scaldare/rendere meno Torrido l’abitacolo vada comunque bene

Mi lascia un po’ perplesso, normalmente le auto a combustione si scaldano sfruttando il calore residuo del raffreddamento del motore.
Quali auto e come lo farebbero?

Si scoprono cose…

È in pratica un bruciatore ausiliario da montare After market, preriscalda motore e abitacolo usando la benzina del serbatoio

Ma figurati se intendevo soluzioni after market :asd:

Esempio banale:
Qualsiasi land rover con pacchetto climatizzatore programmabile o il preriscaldamento motore.
L’equivalente per bmw si dovrebbe chiamare Riscaldamento supplementare.

Ma no, nel senso che se esiste After market allora può esistere anche “della casa”.
Mi chiedevo solo come facessero, in pratica con un bruciatore ausiliario.

Ah se mi chiedi tecnicamente come funziona non ne ho idea, non è il mio campo :asdno:
Il discorso principe verteva su “impossibile per i motori classici”

la BMW ha la funzione di riscaldamento abitacolo da un botto di tempo e non accende il motore.
Ha uno congegno della Bosch che fa sta roba…almeno quando lo avevo io.
Me ne sono sempre sbattuto, so solo che quelle due volte che l’ho usato mettevo l’orario di accensione del flusso canalizzatore e me la trovavo sghiacciata e “caldina”.

immagino tu abbia una M3 ante eliminazione dei sensori, perchè summon ed autopark NON sono disponibili per chi non ha i sensori
poi questo fantomatico rear traffico collision non so cosa sia, ma ad occhio è qualcosa che tutte le auto anno

cioè: 3800€ per un ACC che ti cambia anche la corsia mi sembra un pelo eccessivo :asd:

per quelle vendite in Europa non sono restrizioni imposte dai vari governi il vero problema?

Se ricordo bene in USA possono implementare molte più funzioni per via di regole meno stringenti