[CaA]Auto elettrica: Dacia Fail (Part 2)

Si questo è vero, per dire io non potrei più vivere senza chiusura del portellone dietro col tasto, che reputavo una mezza stronzata
Però davvero, la mia auto la guido solo io, più che altro a rompere le palle è la donna che si lamenta quando qualcuno le scombina il sedile passeggero

In sto periodo senza auto sto usando q uella di mia madre a scrocco
io sono altino
Se non mi sposta il sedile (è manuale) io manco riesco a salirci
:asd:

Ora vado a memoria perché davvero i profili son un must have per me (almeno una volta a settimana faccio guidare qualcun altro per poter lavorare nel mentre) ma se non sbaglio l’entrata agevolata (sedile che con vettura spenta si tira indietro in automatico) è una funzione relativa ai sedili con profilo.
Basta provarlo una volta (soprattutto in vetture con le portiere “sbagliate” come la Stelvio :asdsad: ) per esserne dipendenti.

di quello ho abusato (tipo per me era “mi distendo per farla entrare maestà”) se c’era uno seduto dietro lo ammazzavo :asd:
e la m3 dietro non è piccola

aggiungo 2 cose stupide ma che se le provi non torni indietro:

  • il riscaldamento da remoto
  • i sedili riscaldati

arrivare infreddolito e trovarsi al calduccio top

Ecco, sedili riscaldati sempre messi (sono quegli optional che non puoi non mettere) e praticamente mai utilizzati, vuoi perchè ho il garage e la macchina sta fuori, vuoi perchè quel tipo di calore mi da fastidio dopo 1 minuto.

Altro optional MAI usato era il volante riscaldato :asd:

Il volante usato un paio di volte se ho le mani fredde
Il culo al caldo mi piace in inverno, soprattutto quando c’è quella nebbia di merda che ti entra nelle ossa
:asd: brutta cosa invecchiare

Esattamente, in Italia abito in compagna e gli ultimi 500m per arrivare a casa non sono asfaltati ergo in estate tiravo su un polverone assurdo anche solo andando a 20km/h :asdsad:

ma infatti spero proprio che fra qualche anno la mia prossima auto benzina, elettrica o ad annichilimento di positroni ci sia cmq con un cazzo di collegamento internet per poter impostare l’accensione del riscaldamento da remoto…

Con benzina e gasolio e impossibile, visto che la pompa gira col motore

Sicuro? Nell’ Octavia c’era come optional ma costava troppo e non l’ho aggiunto. Auto diesel

1 Like

C’era anche la Puma che per un po’ sponsorizzavano l’accensione da remoto però solo su modello con cambio automatico.
Ora mi sembra che non lo offrano più.
Non trovo lo spot ma c’è sto tizio che parla della funzione su una Focus:

son sicuro che c’era, era una roba venduta tra gli optional per il nord europa.

Tipo la mondeo di mio padre poteva averlo e mi pare che usasse un serbatoio a parte ma faceva proprio partire il motore.

Qua la maggior parte delle auto ha il bottone per il remote start nel telecomando delle chiavi da almeno 10 anni. Premi il bottone, e la macchina si accende per tot tempo. Nel frattempo l’auto si raffredda/scalda in base alla temperatura esterna.

https://www.fordservicecontent.com/Ford_Content/vdirsnet/OwnerManual/Home/Content?variantid=7776&languageCode=it&countryCode=ITA&Uid=G2068518&ProcUid=G2029707&userMarket=ita&div=f&vFilteringEnabled=False&buildtype=web

PERICOLO PERICOLO: Per evitare fumi di scarico, non usare l’avvio remoto se il veicolo è parcheggiato al chiuso oppure in aree che non sono ben ventilate.

Devi accendere il motore per avere il caldo su un ICE

Va beh, dovevo specificarlo che il Remote Start, accende la macchina?

Devi accendere il motore anche per avere freddo su una ICE se e’ per quello.

1 Like

Perchè posti imperterrito boiate?

si me lo ricordo che c’era l’avvertimento sul libretto della mondeo di mio padre…:asd:

Vabbè non crocifiggetelo eh :sisi:
Un po’ perché è comunque una cosa recente, un po’ perché cmq l’auto deve essere automatica (se no ti trovi la gente con la marcia inserita che lo accende :asdsad: ) un po’ perché tecnicamente è un comportamento illegale :asd:

Sosta con motore acceso: cosa si rischia? - Rattix - Ratti Auto.

Fa molto ridere sta cosa, ti do un accessorio il cui uso è illegale :asd: