[CaA]Auto elettrica: Dacia Fail (Part 2)

Vado OT:

Il problema di questo thread e’ anche questo atteggiamento supponente e di superiorita’ che sembra di entrare in un thread di Scientology. Onestamente sembrate degli esaltati quanto avete questo atteggiamento. Cosa ti costava rispondere alla domanda, invece di rispondere con un “continui imperterrito”?

Fine OT.

Ni. In realta’ e’ una non notizia perche’ Hertz avrebbe comunque venduto quelle auto, EV o ICE. La notizia e’ che Hertz l’ha pigliata in culo da Tesla, e col cazzo che comprera’ in futuro auto da loro. Hertz ha comprato una secchiata di Tesla quando costavano una fucilata. Negli anni Tesla ha tagliato i prezzi enormemente, e ora Hertz si trova con 20.000 Model 3, che non riuscira’ MAI a vendere. Chi cazzo si compra una M3 con 100k miglia a 20k$, quando NUOVA, la prendi a 3xk$ con gli incentivi? Oltretutto 100k miglia di autonoleggio :rotfl: Quelle poverette saranno massacrate.

Io mi stupisco che ci sia qualcuno che vada a comprare auto usate dagli autonoleggi.

Vabbè, zio è così AoE, basta saperlo e prenderci le misure su, mica morde alla fin fine :asd:

Non mi ricordo dove, ma ho letto che sono molto meno peggio di quello che uno potrebbe pensare.

L’idea che chi noleggia auto le maltratti è un po’ un mito, e sicuramente godono di una manutenzione molto accurata (almeno quelle dei brand top)

Credo vada molto in base alla fortuna.
L’ultima che ho noleggiato, un’audi Q5, ho perso mezz’ora al ritiro a segnare tutti i problemi che aveva e che magicamente non erano riportati sulla scheda che ti danno.
E penso che anche sulla meccanica, specie quelle manuali, non sarei molto tranquillo.

Guarda, io onestamente non sarei cosi’ sicuro. In genere Hertz&co hanno officine loro e non portano neanche le auto dai dealer ufficiali. Io spendo circa 100k$ all’anno in autonoleggio, e ho visto auto di un paio di anni, praticamente demolite.

100k/anno significa quasi 274 dollari/giorno tutti i giorni comprese le domeniche e le festività, sicuro che non ti sia scappato uno zero di troppo? :mumble:

Per lavoro noleggio 2,3, 4 auto alla volta, per mesi e mesi.

ah ecco, infatti dopo aver postato ci avevo pensato che magari lo facevi per lavoro. :sisi:

Oltretutto l’account per qualche ragione e’ a mio nome, e ho una quantita’ di punti scandalosa.

Quest’anno vengo in Italia 45 giorni, e 40 giorni di noleggio di un’auto a cambio automatico mi costano 250 euro :asd:

Guarda io la vedo così: la carico come mi piace, come voglio, quando voglio, quanto voglio, che tanto c’è il software della macchina che gestisce la batteria e quindi posso ignorare la cosa

Capita anche alle non tesla :asd: ?

No, le maniglie della Zoe non si ghiacciano perchè le ha progettate uno normale :asd:

Io ho guidato fino a -18°, sul falzarego, nessun problema. :dunno:

a -30 sarei più preoccupato di avere un diesel :asd:

A quelle temperature non mi stupisce ci siano problemi con la ricarica eh, soprattutto se ha guidato solo 5 minuti, la batteria non è in temperatura e quindi viene sprecata energia per climatizzarla

Poi immagino che neanche la colonnina sia particolarmente efficiente

Si ma qua non e’ guidare due ore a -18.

Qua l’altro giorno c’era -22, con venti a 45kmh. La massima era -17, ed e’ cosi’ da una settimana e sara’ cosi’ per una settimana. A me si e’ ghiacciato il portone del garage.

“ci vorrebbe un po’ di global warming ehehehe”

E il problema sono le auto elettriche? Quante altre auto non avranno funzionato per X motivi dopo 3 giorni fuori con quel meteo? :dunnasd:

Mai detto il contrario. Sei tu che sei saltato qua a dire “ah ma la Zoe a -18!!!11!!”

:asd:

!!11!!11

Tra l’altro povera Zoe, caldo o freddo lei se ne frega, carica sempre uguale :asd:

Fossero tutte così :asd:

Adesso non so sulle elettriche pure ma sulle mie due plugin hybrid il comportamento in inverno con il freddo è “vario”. La renault capture in: estate, primavera e autunno quando la ricarico completa segna 60 km e fa 60km completamente in elettrico. Appena arrivato l’inverno quando la ricarico completamente segna 30 km :asdsad:. La q3 (è arrivata a dicembre non ho un test sul campo) sulla carta dovrebbero essere 58km quando la ricarico completamente segna… 58 Km ^_^’ e fa 58Km.

Adesso non so se è la Renault che non ha messo la coperta alle batterie o le batterie un po’ di scarsa qualità rispetto all’Audi. Ma tant’è…