[CaA]Auto elettrica: Dacia Fail (Part 2)

ma mica voglio fare checkmate.

semplicemente mi girano le palle perché le tesla mi piacciono, vorrei prenderla, ma mi scende la scimmia con queste cose.

Secondo me, al netto del prezzo della M3 SR giustificato ampiamente da tutte le mancanze enormi che presenta l’auto, per un uso “normale” di un’auto una qualsiasi elettrica va benone, sopratutto con il punto d’appoggio di ricarica casalingo.

Si, i supercharger sono comodi, ma ormai l’infrastruttura è ampiamente disponibile quasi ovunque e qualsiasi auto elettrica nella stessa fascia di prezzo ha prestazioni di ricarica molto simili / migliori di una Tesla equivalente quindi, a meno di non fare 800 km di autostrada al giorno dove una M3 LR è ancora preferibile in tutti gli altri casi sticazzi delle Tesla.

Ma è esattamente il contrario, in quella fascia di prezzo non esiste nulla di vagamente paragonabile al pacchetto tesla, quindi sticazzi di tutto il resto

1 Like

Non sono dei pulsanti ma una merdata a sfioramento per cui a meno di guardare il volante non sai mai se hai premuto correttamente o meno.
Quando hai il volante girato a 90 gradi o oltre, è scomodissimo mettere la freccia e comunque ci devi pensare perché ovviamente i pultanti saranno in posizione invertita.

Se anche la ferrari ha tolto la levetta delle frecce sono degli stronzoni pure loro.

Mha, non è assolutamente vero :asd:

Nella stessa fascia di prezzo è dfficile trovare auto simili forse…però almeno hanno i sensori, non si squagliano i poggiatesta, non si staccano gli interni etc etc.

:dunno:

E tu che ne sai, non credo di aver mai visto qualcosa con mezzo milione di chilometri :asd:

Questa è la stessa stronzata delle interfacce full touch in automobile.

I controlli principali dell’auto devono essere pensati per lavorare senza essere guardati (feedback tattili e memoria muscolare) altrimenti ti trovi a non guardare la strada per fare qualcosa che ti serve per guidare.

Discorso diverso per i controlli non principali che dovrebbero venir usati dal passeggero o nei momenti di sosta.

Deve essere un problema abbastanza comune questo…

Da quel che so non sono a sfioramento ma tasti fisici, poi la freccia di solito si mette a volante dritto prima di fare una svolta, quali sarebbero le situazioni in cui si mette la freccia a volante a 90°?

edit: ok in rotonda effettivamente può essere scomodo

Beh vogliamo parlare della Honda che ha tolto gli specchietti?

in Italia è stato risolto abilmente dai guidatori non usandole a prescindere della presenza o meno della leva

ma allora quelli che guidano bmw sono sempre stati dei visionari? :asd:

non sono touch come i cellulari.
è touch la superficie, ma devi premere il “pulsante” come un tasto comune.
il fatto che le funzioni su Tesla siano poche ed i “tasti” siano separati da setti in rilievo secondo me aiuta a non dover guardare il comando ma a sentirlo al tatto
i veri touch con feedback attivo sono quelli di WV che difatti li toglie con la prossima generazione :asd:
anche ferrari li ha come WV e secondo me sono un abominio

Pare sia dovuto ai fari LED, scaldando meno faticano a far evaporare la condensa.

Mi dicono che è un problema comune anche se monti lampade LED after market su fari pensati per le alogene.

ma cos’è il paragone con le ferrari e porsche…

le auto sportive hanno tutti i comandi al volante compresi i paddle per cambiare e sono impostate per la guida sportiva dove non stacchi le mani dal volante per mettere frecce o accendere i tergicristalli.

La tesla è una macchina per la città sta cosa delle frecce è na stronzata per risparmiare, come per i sensori di parcheggio…cosa state a giustificare ste minchiate su auto da 40k ziocaro.

ma pure che si appannano i fari NON è normale, anche se succede a tante auto… non è preoccupante ma di certo è una cosa che può succedere in particolari situazioni di umidità/temperatura esterna non deve succedere sempre appena piove o lavi l’auto.

A me non è MAI successo sulla mia di avere i fari appannati, ad esempio.

1 Like

Minchia, sono d’accordo con Liquid in questo thread, aiuto :asd:

Anche io. Si è rotto il forum :asd:

ho i fari full led davanti e aftermarket led dietro, mai successo.

Forse giusto una volta un filo di condensa nel bordo sotto, ma ripeto, puo’ essere normale che succeda ogni tanto, se succede sempre è un problema di progettazione o assemblaggio del faro.

e si vede che tuoi li han progettati meglio di Tesla :asd:

Se succede sempre evidentemente oltre alla condensa c’è pure qualche infiltrazione