[CaA]Auto elettrica: Dacia Fail (Part 2)

ma infatti se le leve delle frecce sono li da 50 anni e nessuno le ha mai cambiate, un motivo ci sarà. Ste innovazioni ridicole fanno veramente cascare il belino. O mi trovi una soluzione migliore o te ne stai

Non piace esteticamente a nessuno dei due ed è comunque troppo grande.

La Volvo non è “gigantesca”, al contrario della Y e delle concorrenti della Y.

Perchè nell’idea di guida autonoma non ti serve mettere tu le frecce, nella realtà credo (almeno del breve) credo sia contenimento di costi avendo un componente in meno da comprare, montare e cablare.

bhe, non c’è più il devioluci (quell’affare che ha le leve dietro il volante, per intenderci)

è una riduzione costi non da poco in vettura

con questo ragionamento però saremmo ancora che ci spostiamo a piedi perchè sono mille anni che gli uomini vanno a piedi, perchè dovrei usare un cavallo?
Le cose vanno messe sempre in discussione, poi bisogna capire quando la soluzione alternativa proposta è una castronata e quando in realtà ha senso. In questo caso la rimozione rientra più nella prima che seconda casistica visto lo stato attuale della guida autonoma…

Beh, esattamente i ragionamenti delle pmi italiane, e difatti si vede in che stato sono :asd:

Anche le Ferrari non hanni più le frecce da tipo 15 anni (dalla 458 Italia a memoria)

a sto punto vendimi direttamente un’auto senza volante :dunnasd:

mi sembra incredibile che non ci siano delle regolamentazioni in merito

ad ogni incrocio devo stare li a spippolare col pollice, invece di avere un’interfaccia super naturale e intuitiva come la levetta da spostare nella stessa direzione del volante??

ora mi spiego il video del cybertruck con la freccia a dx che va a sx…

Ti han già detto che neanche le ferrari hanno più le frecce.

Per loro tutto ok?

stesso numero di ferrari e di tesla in giro. uguale.

e soprattutto, la ferrari non ce l’ho e presumibilmente purtroppo mai ce l’avrò, quindi fottesega.
La tesla invece potrebbe, o avrebbe potuto, essere la mia prossima auto, quindi la cosa mi riguarda un po’ più direttamente e da vicino.

Io seguo da 7-8 mesi il gruppo delle Tesla e bho, mi sembrano principalmente tutti dei fomentati che sopportano cose insopportabili.

Giusto ieri sera uno s’è piantato sul palo perchè il Tesla vision non gli ha detto che c’era…e tutto per non mettere 30 euro di sensori ?

:rotfl:

cercando info sulle frecce sono finito sul manuale ufficiale della Model Y

Ciò è normale

è normale


normale

:asd:
:asd:
:asd:

Ah, quindi tutto ok

Spezzo una lancia a favore. tantissime auto soffrono di sto problema che è causato dalle lampadine a led che non scaldandosi non riescono a pulire il faro.

Pure alla Zoe succede di tanto in tanto.

no, non “tutto ok”.
mi importa poco, molto semplicemente.

ma poi non è solo perché “io non ce l’ho, quindi tutto ok”

Quante ferrari ci sono in circolazione?
la tesla invece è solo l’auto più venduta d’europa (o la seconda? boh).

Capisci che il parco circolante è leggermente diverso, e il potenziale problema causato da gente che o non mette o sbaglia a mettere le frecce perché qualcuno ha deciso di risparmiare 100€ sulla produzione di un mezzo da 50K è di un paio di ordini di grandezza differente.

e sul manuale c’è scritto che è normale?

curiosità: succede anche su BMW da 50/60k?

E chi l’ha mai letto il manuale della Zoe? :asd:

Comunque da quel che leggo in giro si, è normale anche su auto da 50/60 k, magari non così evidente ma succede.

https://www.google.com/search?sca_esv=597165812&rlz=1C1CHBF_itIT934IT934&sxsrf=ACQVn08DnIyOvEpxqYoH7XfgW0JhulhwcQ:1704878965209&q=condensa+fari+led+mercedes&tbm=isch&source=lnms&sa=X&ved=2ahUKEwjBuuyIwdKDAxXO9wIHHREYB7YQ0pQJegQIDhAB&biw=1920&bih=919&dpr=1

Tanto per.

L’assenza della leva frecce è solo questione di abitudine, invece che azionare la leva pigi un pulsante, fai la svolta e la freccia si disinserisce da sola. Sinceramente non vedo come possa essere più scomodo.

si c’è anche sulle Porsche o auto >100k e probabilmente sul manuale neanche te lo dicono

Niente checkmate :(