[CaA]Auto elettrica: Dacia Fail (Part 2)

ecco doula, mi dimentico sempre, quella roba li :asd:

5€ per gli ordini leggeri
per gli ordini sopra i 30kg

  • Per ordini fino a € 190: €19
  • Per ordini fino a € 390: 10% del valore della merce
  • Per tutti gli ordini superiore a € 390 : €39*

ovviamente ho preso la consegna a piano strada, quello in casa dovresti paragonarlo a “parcheggio in corridoio” che però non credo sia applicabile.

Team macchina pure io, potrei pensare di stare senza a 70 anni, ma fino ad allora non esiste essere schiavo della città :asd:

Ah ecco, io a suo tempo avevo guardato la consegna a casa e sono 49 euro , però non si somma (o meglio moltiplica), ricordavo di sì

Qui è letteralmente un altro mondo.

Mia moglie ieri sera ha deciso che oggi andrà a Shenzhen, città confinante con la nostra, per fare i documenti a nostro figlio per uscire dalla Cina dato che a febbraio torniamo in Italia una decina di giorni.
Alle 22 ha prenotato un’auto su DiDi, 5 minuti dopo concordava l’orario con l’autista.
80km circa di distanza, 150 yuan (19€) andata e altrettanti al ritorno.

L’alternativa treno costava 55yuan a testa di biglietto, più una trentina per andare in stazione più quelli per la metro dalla stazione all’ufficio… discreto sbattimento per risparmiare forse 1 euro.

Se avessimo avuto la macchina probabilmente sarebbe costato un centinaio di yuan tra benzina e pedaggio autostradale più il parcheggio a circa 2euro/h e lo sbattimento di guidare in città enormi e super trafficate che non conosci.

lol qui con 19 euro fanno partire il tassametro.

1 Like

a parte l’andare a prendere i figli in “pausa caffè” alle 15, possibilità più unica che rara…:asd:…ma ikea è uno dei mille esempi che potrei farti, basta aprire un secondo gli orizzonti per capire quanto sia bello fare tutto a piedi o coi mezzi.

Ieri ho organizzato il compleanno di mia figlia che si porta dietro 3 amiche prima cinema e poi mc donald, uno in certosa e l’altro zona san siro, secondo te io posso portarmi dietro 3 bambine in giro per la citta coi mezzi di domenica ? in posti tra l’altro serviti pure male dai mezzi ?

oppure a febbraio se riesco porto tutti in montagna, ci vado in pullman con bagagli e seggiolini al seguito in mezzo alla neve ? ma piuttosto mi do fuoco.

you don’t say ?

1 Like

idem a barcelona, nessuno dei miei colleghi under 40 aveva la macchina, pure gente con figli piccoli

poi di gente con una macchina a testa in famiglia ce n’è comunque, ma per la mia esperienza quelli che vivono in centro sono una minoranza

Sono in discreta scimmia, appena escono gli incentivi il 1° febbraio vendo la mia e prendo la model 3 senza aspettare luglio :asd:

preparati al fantastico mondo di Tesla vision :love:
mai stronzata più grande fu partorita

o meglio: è ottimo per quello che è, ma non avrebbero MAI dovuto eliminare i sensori

Imho l’unica città che puoi vivere senza auto in Italia è Milano.

Senza macchina, non senza patente (nel caso di weekend fuori porta prendi un noleggio di 2-3 gg o per emergenze in città prendi una enjoy sharenow etc)

io sto pregando che tesla abbassi il tasso del leasing a qualcosa di più umano… sono già pronto al saltino

Quello e le frecce sono le uniche due robe vergognose, ma ci si farà l’abitudine.

Spero

Per il vision con l’ultimo aggiornamento hanno migliorato un po’ il parcheggio, non so quanto sia usabile effettivamente però (ho letto pareri un po’ contrastanti in giro).
Se introducono anche la telecamera frontale la mancanza dei sensori comunque dovrebbe farsi sentire di meno.

Le frecce effettivamente sono rognose così, forse sarebbero meglio con un tasto a sx e uno a dx. Non credo rimetteranno più la levetta.

cos’hanno le frecce che non vanno ? :asd:

il mio capo ha preso la model 3 aziendale comincio a dirgli subito i difetti che tanto farà finta di non vederli quando arriva…:asd:

Noi abbiamo deciso (al 99% :asd: ) di prendere una Volvo a caso tra XC40 e C40, MY24, single motor RWD ER :rulez:

La mia compagna è salita dentro e fa “tanto bella questa” che è di solito il “seal of approval” quando vuole comprare qualcosa :asd:

le frecce sono la cosa a cui secondo me ti ci abituerai dopo pochissimo
il non avere le distanze correttamente segnalate dal display invece ti resterà lì ad imperitura memoria :asdsad:

Non c’è la levetta per metterle ma due tasti sul volante da attivare con il pollice sx (o comunque in quella zona).
Devi abituarti alla nuova disposizione, dopo un po’ non dovresti aver problemi almeno per la guida normale.
Il difficile è per le rotonde o quando ruoti molto il volante e quindi non sai più dove sono i tasti/quale devi premere.

Ma la Y esclusa a priori, non vi piace o altro?

ma perché??? :rotfl: