[CaA]Auto elettrica: Dacia Fail (Part 2)

Comunque per farti capire facciamo l’esercizio contrario: se io dovessi usare la macchia dovrei uscire, fare 300 metri per arrivare al box, tornare, caricare la bimba, andare all’asilo, parcheggiare dove capita rigorosamente in divieto (peccato, non c’è parcheggio davanti all’asilo), sperare che nei 5/10 minuti che sono dentro non passi nessun vigile o qualche altro utente incanito, gettarmi nel traffico demmerda di Milano, arrivare al lavoro, trovare parcheggio di nuovo al 90% in divieto (perché non ci sono parcheggi, specie se arrivi in orario post-consegna della bimba in asilo), passare la giornata al lavoro sperando non passino i vigili, recuperare la macchina (sperando che nessun coglione l’abbia nel frattempo rigata o bozzata), rigettarmi nel traffico demmerda di Milano e tornare a casa. Bello eh.

1 Like

Ma fai benissimo. Per te l’auto (che comunque hai in garage, a milano) e’ una perdita di tempo per le questioni giornaliere.

Io ed altri non abbiamo scritto “l’auto e’ indispensabile sempre” ma si ribatteva sulla questione “l’auto e’ inutile in contesti urbani” perche esistono casi e casi.

Poi oh, io ho fatto un trasloco quando ho cambiato appartamento, in Bulgaria, IN AUTOBUS e ci ho vissuto 4 anni senza auto. Vivevo da solo a 5 minuti a piedi dal posto di lavoro e mi gestivo il tempo per i fatti miei.
E comunque la metro e’ migliore che a Torino.

Ci fosse una metro decente come a Milano, sicuro che l’auto verrebbe usata solo per lavoro o in casi di estrema necessita’.

Io sinceramente pensavo fosse ovvio che i casi de “devo andare a lavorare 20km fuori dalla città” e “cittadina da 40k abitanti” non rientrassero nel discorso “usare l’auto in contesto urbano”

Però certamente sbaglio io eh

In realta’ potrei farmi, tutte le mattine alle 6, 20 minuti a piedi ed andare in stazione, prendere il treno che mi porta nel paesino dive lavoro, a 30km, e farmi altri 30 minuti a piedi per arrivare alle 9.0p di mattina :dunnasd:. Stessa cosa al ritorno.

Sì ma il punto è che per “contesto urbano” io intendevo metropoli, già un capoluogo di provincia se guardi bene di “contesto urbano” dove si guida ha ben poco in molti casi, nel senso che il centro è ZTL se non pedonale, e fuori da questo si è in sostanza appunto “fuori”

Allora capiamoci, intendete solo Roma, Milano e Napoli come contesti urbani? Quale è il limite? 1 milione, 500.000, 100.000 abitanti, tanto per capire.

Già Firenze la vedo stretta per poter contare solo su mezzi pubblici

Firenze è un buco di culo, abbi pazienza :asd:

Ed è l’8va città per popolazione, basta capirsi infatti

Si intende metropoli, se parliamo di città dove fuori dal centro (che ribadisco è sempre o quasi comunque ZTL o addirittura pedonale) è come essere in campagna o quasi (ma allora possiamo parlare di “contesto urbano”?) la macchina purtroppo serve

a roma se non hai l’auto vivi al massimo da turista una settimana, dopo sei morto e sepolto :asd:

Poi appunto ci sono i problemi anche in città, Roma la conosco solo da turista, Milano la conosco un po’ di più e avere la macchina per me significherebbe avere più rogne che altro

Poi Roma non fa testo come insegnano i romani… La differenziata no perché è roma, i parcheggi in modo civile no perché è roma, Non si può avere un trasporto pubblico decente perché è Roma, ecc

Vabbe ma anche un po’ sticazzi alla fine.
Metropoli MA solo se piu di 10 milioni di abitanti, con ventordici linee della metro e SOLO se lavori a 1km da casa dove non c’e’ parcheggio e se cammini sulle mani alla mattina mentre faila cacca da single e sei salutista

Come con le auto elettriche. Si fa notare una cosa e si inizia con il " ma pero’"

È che fate notare cagate, io ho sempre tirato merda alla mia, ma il 90% delle robe che tirate fuori sono minchiate

Sì ma il normale è che le cose non siano fatte di merda, tengo a sottolineare questa cosa che pare banale ma non lo è

Oggi ho visto la copia elettrica del Maggiolone VW fatta dalla Ora.

Devo dire che dal vivo non mi è dispiaciuta nonostante quella che ho visto avesse un colore orrendo

ma questa?

with fire proprio.

a me piace :asd:

Si, l’avevo vista in foto in colorazione doppia (quella che si intravede nella foto, verde scuro e bianco) e non mi piaceva.
Questa sera vista dal vivo devo dire che non mi è dispiaciuta e sono il primo a esserne sorpreso :asd:

Contando poi che non costa niente, con 15/20k euro la porti a casa

sembra il figlio illegittimo di un maggiolone e una rolls royce

So che qua di parla di veicoli elettrici ed è abbastanza ot però dai si parla sempre di alimentazione “green” :asd: