[CaA]Auto elettrica: Dacia Fail (Part 2)

Si forse anche io ho confuso le due

Nessuno qui vende auto eh, non ne viene in tasca nulla a nessuno

Anzi meno auto elettriche girano più è facile trovare le colonnine libere quando serve, a Treviso ultimamente nonostante l’abbondanza è da avere fortuna a trovare posto su quelle più in centro

Quindi più tardi passate all’elettrico meglio è in realtà :sisi:

Edit: in ogni caso avevo letto anche io che volevano spostare la produzione o comunque buona parte della produzione della 500e fuori dall’Italia :mumble:

Comunque oggi siamo andati in Volvo, per fortuna prima di aperitivi vari :rotfl:

si chiaro, però è un meccanismo mentale inconscio quello di “difendere” un acquisto importante fatto, sottolineandone pregi e minimizzando difetti.

da parte mia garantisco l’assenza di questo meccanismo, dato che non ho sborsato mezzo euro per l’acquisto o per l’uso dell’auto :dunnasd:

1 Like

2,5 anni, 75k km e l’inconveniente c’e’ stato.

25 anni di automobili e mai un inconveniente di questo tipo :dunnasd:

Pazzesco, inconvenienti da ogni dove

Vai vai, racconta che io sto valutando la cazzata di dare un termico comprato 4 anni fa per la EX30 :asd:

Di inconvenienti per pezzi meccanici che si rompono invece quanti?

Zero.
2 ruote bucate in Bulgaria ma e’ sicuramente colpa di plutone

in 25 anni di automobile mai un problemino?

io ho la patente da 24 anni.
21,5 di questi con auto ICE.
1 cambio rotto
1 albero esploso in autostrada
1 cinghia di distribuzione andata
1 motorino di avviamento rotto
2 alternatori fritti
2+ volte benzinai criminali che annacquano il gasolio
n volte batteria scarica

tu nulla? sempre tutto liscio come l’olio?
lucky

poi certo, ho sempre fatto dai 35 ai 55 mila km/anno. ma sarò stato sfigato io :dunnasd:

Seat ibiza. 2012, festa del cinghiale(non ricordo il nome) in liguria con i verdena che suonavano.

Imboscato in auto con radio accesa tutta la notte e batteria andata.
Cambiata al primo benzinaio.

Ripartito a spinta e via

Statistiche a caso fatte su esperienze personali, sempre belle :asd:

1 Like

la cosa che mi fa sorridere è che i “detrattori” dell’elettrica ci raccontano la comodità delle auto a combustione.
Come se tutti noi avessimo fatto la patente nel 2022, le BEV fossero le prime auto che guidiamo, e non avessimo mai vissuto le gioie del cambio olio :asd:

1 Like

A me si è rotta una Panda in un sentiero sopra Asiago.

500 euro di carro attrezzi e 250 per aggiustarla. :dunno:

Ora scrivo la cosa che farà di brutto tutti: in caso di eventi catastrofici e società al collasso sarà più utile avere un’elettrica rispetto ad una termica :asd:

A Mestre non hanno ancora la ex30. Siamo andati adesso a Padova, ed è un po’ una delusione dentro sinceramente.

Soprattutto dopo che sei salito in una XC/C40; sospetto prenderemo una di queste due.

il caso di società al collasso i mezzi migliori sono i diesel di 40 anni fa con zero elettronica che riesci a far funzionare anche spremendo 4 semi di girasole :asd:

E dopo 2 anni il diesel dove lo trovi?

spremi 4 semi di girasole :dunnasd:

Che girasoli? :asd:

E ti credo, materiali e prezzi diversi dai, la EX30 con 30k riesci a portartela a casa già ben accessoriata