[CaA]Auto elettrica: Dacia Fail (Part 2)

diciamo che, a naso, in caso di collasso della società è più semplice trovare un sacco di semi di girasole che una linea elettrica con almeno 3 kw :asd:

La plus ext range single motor sono circa 45 vs i 58 circa della xc 40 ext range rwd.

Preventivi di stamattina :asd:

Pannelli solari?

Se vai full Amon e vai di accumulatori e pannelli solari però…

Se vuoi hanno una c40 km 0 batteria piccola a circa 40k però :rulez:

ni

tanti inverter se non sono collegati e alimentati dalla rete non “invertono” :asd:
e poi non pensate a lungo termine.
in caso di cazzi grossi, meglio avere cose semplici e meccaniche senza elettronica e riparabili con una chiave del 13 e un cacciavite a taglio.
senza contare che, imho, se la nostra società va a puttane è per EMP/Solar Flare che friggono tutto :dunnasd:

1 Like

Io sono riuscito a friggere un alternatore tra Amsterdam e Parigi. Opel di merda.

E non c’era un cazzo di alternatore di ricambio in nessun concessionario fra Lille e Parigi. Opel di merda^2.

impossibile.
le ICE non danno MAI PROBLEMI o inconvenienti
:asd:

sono le biciclette

2 Likes

è arrivato il figlio dei fiori

:asd:

beh, seriously, se la società è al collasso mi sa che l’ultimo dei tuoi problemi è l’automobile.

Che poi magari hai il tuo bel diesel senza elettronica e poi arriva il punkabbestia stile Kenshiro e un minuto dopo sei fortunato se sei ancora vivo.

ma se c’ho la lada niva prodotta a Togliatti che spara puzza di panzerotto dalla marmitta lo investo!

This

Ma il cambio d’olio non è un problema, è il resto… E la cinghia, e gli iniettori, e il cambio, e l’alternatore, e la pompa dell’olio, e la sonda del motore

Mai un problema :ahsisi:

Ah giusto, il “carburante di bassa qualità”
questo però è successo a mia mamma e alla mia ex, oltre che al rasaerba (quante bestemmie), mai a me

vabbè ma te sei sfigato però o hai guidato solo rottami…:asd:

grazie al cazzo che con auto da 40k moderne non rimani a piedi.

io guido da 28 anni ormai non ho mai rotto un cambio, mai rotto una cinghia, mai un motorino, l’alternatore boh ma esiste ancora ?, mai avuto benzina/diesel cosi annacquata da fermarmi e forse un paio di volte mi ha lasciato a terra la batteria di una ford fiesta.

Son rimasto a piedi a memoria giusto per la batteria e forse una volta nei lontani anni 90 per la frizione, il resto dei problemi li ho risolti arrivando tranquillamente dal meccanico ed erano principalmente elettronica.

rottami i primi anni e tanti km gli altri (comunque con discreti rottami :asd:)

Se era EV, probabilmente non era ridotta cosi’ :asd:

è solo la base delle vetture ICE, tranquillo :asd:

non si può fare in europa per fortuna

sempre sostenuto *

Sono a favore dell’elettrica ma la “soluzione” realistica è unicamente l’ibrido.
L’elettrico solo su distanze urbane.
Se devo viaggiare no.

1 Like

Manca contesto (oltre che l’auto) ma non sembrano cerchi da ev :asd: