[CaA]Auto elettrica: Dacia Fail (Part 2)

pagliacci del cazzo che continuano a incentivare maggiormente le automobili che vanno a benzina rispetto a quelle a emissioni zero :rotfl:

Ma tra l’altro ice non ibride esistono ancora? Sono praticamente tutte ibride le nuove auto

la rwd, purtroppo la LR no

Tra l’altro senza optional ma, figata di tesla l’autopilot “di mezzo” (quello imho più sensato) puoi comprarlo anche dopo è solo sw.

Assurdo comunque che per le Ibride sia 45 il limite

500 è o mild o BEV

Credo sia per Tonale PHEV e qualche Jeep

La 500 tra l’altro dovrebbero farla all’estero ora.

Avevo letto qua il riferimento alle italiane, cosa ovviamente illegale in EU come giustamente dici

ad oggi mi sa che nessuna elettrica del gruppo stellantis è fatta in italia, forse la renegade phev

Ma che cazzo vogliono incentivare di italiano che non esiste nulla di italiano :rotfl:

C’è la 500 Abarth :dentone:

ci sono le cinesi assemblate dalla DR…:rotfl:

Sì praticamente quelle sono anche volendo chiudere un occhio sul fatto che il grosso della produzione sia fiori dall’Italia in alcuni casi, le dr, la 500 (/e/x), la panda, forse un paio di alfa (tonale e Giulia), jeep (compass e Renegade)

Il resto non rientra negli incentivi perché costa troppo

Che razza di cialtroni

Giulia non mi risulta abbia l’ibrida

A differenza dei telefoni se non tengono un prezzo basso non riusciranno mai a sfondare nel mercato europeo…

è l’auto che usa uno degli autisti aziendali, la prendo spesso da passeggero.

A memoria 20k euro qui

A vedere il video è il prezzo che avrebbe dovuto avere, 43k per quella roba fa ridere

la 500e è prodotta a Mirafiori: perchè dite che viene prodotto all’estero? :mumble:

ed è l’unica BEV prodotta in Italia perchè, rullo di tamburi, è l’unica progettata prima della fusione in Stallantis :dance:

Se fossero 20k sarebbe game set match Cina, perché la gente su molte cose passerebbe sopra, ma a quel prezzo i brand Europei la fanno ancora da padrona.

ma come NON sono l’eccezione.
io la BEV non l’ho pagata e non pago le ricariche/consumi. In più non l’ho nemmeno “scelta”, era l’unica (oltre a un bidone ibrido 1000 con mezzo cavallo) disponibile in pronta consegna con leaseplan.
Cosa c’entra, mi chiederai. E’ per far capire che non ho nessun interesse a difendere l’acquisto e i soldi spesi.

quello che racconta Hicks è l’eccezione. mai successo in 2,5 anni e 75k km.
e conta che con la Kona ci sono andato in Calabria ad agosto, e in Austria a Livigno e a Les2Alpes a gennaio/febbraio (quindi con temperature diciamo “estreme”).
La uso per lavoro e per cazzi miei e l’unico piccolo inconveniente che ho avuto è stato perché quelli di malpensa sono degli scappati di casa e non c’è un caricatore in aeroporto (assurdo) e una sera tornato da un viaggio per arrivare a casa ho dovuto fare una deviazione di addirittura 5km e fermarmi a mangiare da burgerking in mezzo al cazzo del nulla in brianza per caricare.

Ecco. forse è questa la cosa che non perdonerò mai alla BEV: avermi obbligato a fare una sosta in brianza.

Credo che la nuova o il restyling non sarà più fatto a Mirafiori

La nuova Panda sarà prodotta in Serbia: Le polemiche sulla Fiat Panda elettrica prodotta in Serbia - Il Post

EDIT: avevo confuso la 500e con la Panda