[CaA]Auto elettrica: Dacia Fail (Part 2)

Cose che fanno già tutte le milioni di persone in giro per il mondo con una elettrica, stacce :dunnasd:

Ma se ha scritto un post lungo un km raccontando tutta la trafila…io boh

Ho 50k km in due anni e mezzo, so meglio di voi quali possono essere le problematiche VERE, quella di Hicks è stata l’apoteosi della sfiga, tipo restare a secco in montagna :dunno:

Tra l’altro il carrozziere mi ha appena dato la sostitutiva, visto che deve sistemare la mia… e niente, è come tornare all’età della pietra :rotfl:

Se non c’è campo ci sono le tessere, in ogni caso per.luso normale bastano due app, io ne ho diverse ma solo perché mi diverto a trovare le offerte più convenienti

Comunque è sempre divertente vedersi spiegare da chi non ha un’auto elettrica che avere l’auto elettrica è scomodo e richiede chissà che perdite di tempo

DOVETE AMMETTERLO VI DICO!

ABRP è praticamente come Maps, inserisci il punto di arrivo e ti propone le soste, se necessario, puoi scegliere se fare più soste o sostare per più tempo

Tempo 30 secondi, volendo farsi i piani b e c

Con tesla lo fa già l’auto, ed è questione di tempo che la stessa Google lo integri su Maps e di conseguenza su android auto

scusa eh.
Ma a me non pare una cazzatina.

Ci ha messo 10 ore fermandosi 4 volte (per almeno 20 minuti) per fare 400km. roba che neanche in autostrada in Liguria il 15 Agosto…

Con la bambina sul sedile posteriore di una ZOE con 40 di febbre.

Non voglio spalare merda sulle elettriche, assolutamente… ma continuare a difendere queste situazioni (che NON sono l’eccezione) dando la colpa all’asse terrestre non allineato con plutone mi sembra un po’ esagerato. E poi uscirsene "non hai un’elettrica non puoi capire :dentone: "

E se la colonnina fosse stata occupata? l’unica colonnina funzionante?
A quest’ora si sentiva il santa barbara dammi la forza della moglie che ha portato la bambina all’ospedale in Slovenia.
Ma stiamo scherzando…

2 Likes

ma infatti non è colpa della macchina. Devi dire a tua figlia di non ammalarsi! eh :asd:

pochi mesi fa chiedevo proprio come si fa ad avere famiglia con 1 Zoe.
“si fa senza problemi” mi venne detto. MAI UN PROBLEMA.
Ok, ma quando scatta l’imprevisto che guarda caso è scattato dopo pochi mesi, non 10/15 anni dopo, ti caghi in mano.

Cioè se togliessi furto/incendio dall’assicurazione tanto “NON SUCCEDE MAI” starei piu’ tranquillo rispetto ai momenti in cui ho l’imprevisto e santa barbara dammi la forza la batteria della macchina è scarica.

imho l’errore di Hicks è stato lo stesso di matteo valenza, eccesso di sicurezza nella rete di ricarica, mentre bisogna sempre mantenere un po’ di sana paranoia e aspettarsi sempre il peggio, le cose migliorano mese dopo mese ma non è ancora tempo di abbassare la guardia.
arrivato in hotel la prima cosa da fare in assoluto era ricaricare la macchina, prima di ogni altra cosa. non esiste andare a letto in terra straniera con la macchina al 20%, ma queste cose Hicks le sa eccome e non farà più questo errore :asd:

L’errore di hick è stato di non approfittare del gratis, sticazzi se l’auto stava ferma, è gratis :asd:

1 Like

Si, l’errore è stato quello di non tenerla in carica mentre ferma, che poi è praticamente la comodità dell’auto elettrica. Se una persona utilizza la macchina solo per andare in ufficio ed ha un garage con una wallbox è in realtà molto più comodo che avere una termica: non ti fermi mai ad un distributore

1 Like

Eh questo perché è abituato a caricare a casa, io a meno di non essere già carico la attacco sempre quando posso, anche solo per 30 min

ma le app o i navigatori che ti segnalano le colonnine, segnalano anche se sono libere?

sì, puoi sapere in anticipo se sono libere o meno.

Puoi anche prenotare, hai 15 minuti di prenotazione

Usata una volta in tutto

Veramente sono al massimo 8h e mezza comprese le soste sempre se è partito alle 18 e non dopo (non ha scritto a che ora è partito).
I km non dice quanti siano, inoltre la parte oltre confine non mi ricordo che si riesca a fare a velocità elevate anche volendo…
Però se non spari cose a caso non fa abbastanza figo…

Ha scritto “devo fare 900km”.
450 andata, 450 ritorno.

Si, 450km in 8 ore neanche a ferragosto…

Ci stavo pensando ma è questa estate a me è andata peggio, 11 ore per 350km.

Ma che 10 ore.

Ho fatto circa 810 km dalla mattina, tutto considerato.

4h30 all’andata - che sono 15 minuti più di quanto ci metto di solito e 5h45 al ritorno, suppergiú, sempre considerando le Petrol non funzionanti.

Inoltre, ripeto, seppure principalmente a 50kW in Slovenia lungo l’asse autostradale ovest - est c’è una colonnina oggi 20/30 km, non è assolutamente quello il problema.

Il problema è che sono partito con 20kWh in batteria invece che con 52 :dunnasd:

1 Like

Jopi e la comprensione del testo non hanno uno storico felicissimo in sto thread :asd: