[CaA]Auto elettrica: Dacia Fail (Part 2)

Neanche con la matematica mi sa…

ma come si fa a non essere favorevoli, ti prendi auto sicuramente segmento premium visto il costo, oggi come oggi.

Poi ovvio che quando ti danno l’auto sostitutiva del cazzo ti sembra di tornare indietro, mica ti danno 50k di auto.

ma veramente io mi baso proprio sulle disavventure di chi l’auto elettrica ce l’ha, non è che esiste solo sto 3d.

vuoi che ti linko altre esperienze di altre persone con l’elettrica da qualche altro o ti fidi che c’è anche chi ha avuto begli scazzi con l’auto elettrica e perchè elettrica ?

Per mettere in chiaro, quello è un viaggio che ormai ho fatto almeno 6 volte, io non lo programmo più, imposto le colonnine perché mi perdo ad arrivarci e morta là, lo faccio come se dovessi fare 10 km.

L’infrastruttura Slovena è decisamente più capillare di quella Italiana, anche in fondo a Podcetrek dove non c’è quasi niente è pieno di colonnine.

Sì grazie, spiegami anche come si fa il mio lavoro già che ci sei

Scherzi a parte la sfiga ci vede benissimo, e si parla di una tecnologia relativamente nuova, quindi è ovvio che ci siano casi in cui il fatto di avere un’elettrica si trasforma in un disastro

Ma non è affatto la norma, e grazie a Dio

Comunque ripeto sono rimasto zero volte a piedi con l’elettrica, almeno una decina con le termiche (di più contando quando sono rimasto a piedi con altri), se vogliamo fare discorsi per aneddoti

ma chi ha mai detto che è la norma.

Il problema è che qui OGNI scazzo è colpa di chi guida, poteva arrivare con un po’ di carica, poteva partire prima, poteva avere l’app migliore o poteva comprarsi la tesla.

cazzo dai, anche basta.

1 Like

i discorsi per aneddoti li potremo fare quando il parco auto elettriche sarà paragonabile a quello delle termiche, sia come numeri che come vecchiaia.

Poteva poteva poteva… Sì poteva e doveva, a maggior ragione on le colonnine gratis, shame on you hicks :asd:

Boh secondo me dipende anche a cosa siete abituati e che ICE avete avuto.

Ho avuto una Model 3 Performance per 4 giorni per lavoro a inizio dicembre. Io preferisco 100 volte la Stinger alla Model 3.

Poi aggiungo che io ormai uso l’auto una volta a settimana per andare a fare la spesa a 10km da casa e il weekend uso Uber. Non l’avessi comprata la Stinger, probabilmente starei senza macchina :asd:

La parte migliore sapete qual è?

Che non l’ho attaccata appena arrivato allo stallo libero perché, pensando fosse da 22kW, non volevo occuparla abusivamente per tutta la notte che magari a qualcuno serviva caricare e io non avevo intenzione dopo 3 ore di uscire dalle terme a spostarla.

Massa bon diolà

Errore che non farai mai più

Sì comunque se era l’albergo ci sta anche che tu preferisca aspettare eh, però considera che le colonnine di terme, alberghi ecc vengono usate come parcheggio il 90% del tempo senza neanche la ricarica

Non è la stessa cosa di quelle PUBBLICHE a pagamento, sono per i clienti che non hanno alcuna fretta
piuttosto lascia le chiavi in reception dicendo di spostare la macchina se dopo le ore xyz a qualcuno serve e vuoi essere altruista le prossime volte

Ma santa barbara dammi la forza.

Parti alle 18, arrivi a casa alle 2.30

Chi non sa fare i conti? 5 ore e mezza forse in strada…

per la barba di Ermenegildo

No no, sono Sloveni, mica barbari come noi . Quando ti serve chiami la reception, esce il tizio, ti sblocca il parcheggio e ti attiva la colonnina. Poi chiaro, quando è attaccata rimane là.

Ma eri nel bagagliaio che sai quando è partito?

Ma siamo partiti alle 19.30 passate e sono arrivato a casa a l’una e venti Jopi, dammi la forza santa barbara saprò io o no ? 6 ore scarse.

Ma l’ha detto!!! Alle 18 ho meso in carica l’auto per partire… E scusate ma io inizio a contare da li!

Si e le valigie si rifanno da sole ? La piccola si veste da sola ? Il conto non lo pago ? Asd

Allora rileggiti. L’hai scritto tu eh.

“Sono arrivato a casa alle 2.30”. E sei partito alle 19.30. io son stato rimandato e bocciato in matematica ma voi
Figa in matematica fate pettare :asd:

Mo’ cambiamo pure i replies pur di difendere l’indifendibile :asd:

Ma basta sempre la matematica, 20kWh/100km di consumo per farne 400 servono 80kWh, per metterci dieci ore significa che dovrebbe aver caricato esclusivamente in AC

La matematica…

Per me, l’inizio del viaggio sono le ore 18. Poi se ci vuoi mettere 1 ora e mezza per pagare, fare le valigie, avere la.figlia moribonda e perdere tempo per ricaricare l’auto… Ok.

Io in quella situazione avrei preparato l’auto in 10 minuti a suon di bestemmie

Ma anche partendo alle 19.30, AVENDO SCRITTO LUI CHE E’ ARRIVATO A CASA ALLE 2.30AM, sicuri siano 5 ore di viaggio?