[CaA]Auto elettrica: Dacia Fail (Part 2)

Quello che vuoi, ma un poggiatesta così conciato è imbarazzante. Il secondo poi, visto che l’ha anche già sostituito. L’unica spiegazione sono materiali di scarsissima qualità, ecopelle che manco le giacchette da 20€ del superchina

Io comunque son salito su taxi con 900k km in Marocco e in Indonesia con interni messi molto meglio di quella tesla :asd:

Si son d’accordo, tra il resto l’ha pure cambiato a 240k km e quello è il secondo. Che schifo basta non fatemi più pensare a quel poggiatesta che sbocco :asd:

Ma non ho capito come fa a verificare la batteria ?

Pensa al cuscino di quell’uomo

Me lo immagino con un bell’alone grigio-giallo

:asd:

Usa un’app che si interfaccia, tramite dongle, all’obd.

Aveva fatto una video recensione tempo addietro

forse non avete ancora capito che se Tesla non ha conquistato il 100% del mercato è dato in ordine:

  1. dall’avere un coglione come CEO che invece di attrarre, divide e allontana i clienti
  2. dal non avere ancora la qualità dei costruttori legacy

il primo punto è intrinseco dell’azienda quindi non si può far nulla, ma sul secondo mi sembra abbastanza facile lavorarci sopra
ed una volta trovata la quadra saranno uccelli per diabetici

mancano i produttori cinesi nel tuo calcolo.

Giusto come nota di colore BYD supera abbondantemente i 2 milioni di auto vendute

Quando avranno anche una rete di concessionari/officine vagamente efficente ne potremo riparlare

Ok grazie mi sono letto come funziona…e rimango meh.

Il problema quindi è che senza paragoni con altre app e altri test magari pure un po’ più “professionali” il risultato lascia il tempo che trova eh…

e quando faranno auto che passeranno decentemente gli euroncap…:asd:

Praticamente tutte le auto decenti che arrivano in europa hanno valutazioni in linea con le europee.

La guerra nel mondo automotive l’europa l’ha già persa eh, elettrico o meno.

Per dire.

Auto 100% cinese :asd:

non ci fosse stato l’elettrico questa frase non avrebbe senso di esistere e lo sai bene

Cazzata bella e buona.

L’offerta automotive europea è diventata sempre peggio. I tedeschi ormai vendono optional e non auto.

L’innovazione più grande degli ultimi 10 anni probabilmente sono i led colorati dentro l’auto.

20 anni che il più grande costruttore al mondo sa che esistono le auto elettriche e riescono ad uscire con un aborto come la serie ID.

Ma di cosa parliamo?

Industria vecchia gestita da vecchi e protetta da vecchi.

1 Like

Ma va che ci sono 4-5 marchi cinesi che in europa non si sono mai visti, ma neanche in australia vendono perchè falliscono miseramente i test di sicurezza.

Qui ne abbiamo forse 1 o 2 marchi commercializzati sotto altro nome, e solo i modelli che escono bene dai crash test, tipo la MG 5 probabilmente col cazzo che ne vedrai girare tante qui, visto come è uscita a zero stelle dagli ANCAP in australia.

lol, vabbè.

This Chinese electric SUV was the top-selling EV in Sweden in July.

Tranquillo.

ma tranquillo di cosa ? :asd:

vendere SUV in svezia (solo a luglio poi?) a 33k quando gli altri costano quasi il doppio è facile, grazie al cazzo.

quello che bisogna vedere è per quanto continui a venderli sopratutto se non hai in programma di mettere in piei di una rete di assistenza degna della concorrenza o hai ricambi che arrivano dopo mesi.

vedremo.

Per ora non vedo altre cinesi nella lista, nonostante l’automotive europea abbia già perso la guerra (e quasi tutte VAG tra l’altro…quelli che vendono solo optionals e aborti cmq più venduti)

ma siccome l’elettrico c’è e ci sarà mentre il termico c’è ma non ci sarà a breve (quanti nuovi progetti di auto solo termiche ci sono a oggi?) la frase ha senso.

Le auto sono sempre più sw che hw, progettare e costruire un’auto elettrica è n volte più semplice rispetto a una termica.

Davvero pensi che i cinesi non siano in grado di progettare auto che arrivino a 5 stelle EuroNCAP?
Intanto VW si è comprata azioni Xpeng perché vuole avere le mani sul loro software

1 Like

ma guardate che se arrivano le cinesi a fare abbassare i prezzi, visto che ormai si è deciso che il futuro è quello, io son solo contento, se poi fanno anche belle auto sicure tanto meglio.

Il problema grosso delle auto è che non è che la compri e sei apposto per la vita.

1 Like

scusatemi se vi ho toccato le auto cinesi :asd:

la mia frase era proprio un: SE non ci fosse stato il cambiamento da auto termica ad elettrica le bellissime auto cinesi sarebbero rimaste dove sono rimaste tutte questi anni

visto che si è switchato verso l’elettrico ed in cina sono avanti n anni ne paghiamo le conseguenze :dunno:

già detto poi da Liquid il fatto che una macchina non è un telefonino. Ed il discorso vale anche per Tesla tanto per mettere i puntini sulle i

ma poi esattamente in cosa, a parte i prezzi, sono avanti di anni i cinesi ? hanno tecnologie diverse ? batterie più avanzate ? un know how più avanzato ? sono più affidabili ? no.

hanno solo un’offerta molto più ampia in patria rispetto che noi in europa, aspettarsi che dall’oggi al domani invadano l’occidente è na cazzata, proprio perchè non esiste una rete di vendita e di assistenza degna di questo nome e non la creano di certo in 4-5 anni.

Ripeto l’unica cosa che serve è che comincino a fare concorrenza vendendo qualche modello decente e obbligando gli altri ad abbassare i prezzi pur di vendere auto anche al popolo , che poi è quello che è successo praticamente per qualsiasi cosa nell’ultimo secolo.