[CaA]Auto elettrica: Dacia Fail (Part 2)

oltre ai discorsi sui costi c’è da fare una considerazione
426000 in 4 anni sono 106500 annui, 291 km DI MEDIA ogni giorno che il Signore manda in terra per 4 anni.

“eh ma se fai tanta strada l’elettrico è impossibile”

Ma in audi per la mia vecchia A3, data via a luglio di quest’anno, per 130000km avrò speso almeno 4000 euro solo di normali tagliandi senza contare gli extra (roba di poco conto saranno stati altri 600 euro).

Ma difatti per un tassista la tesla è game changing per evadere ancora di più, mezzo milione di km, 6000 euro di manutenzione. Qualsiasi macchina normale ne dovresti contare almeno almeno 15000.

Stai parlando di un tassista.
E’ come paragonare i costi di un TIR trasporto merci con un camper.

Devi guardare il tutto nell’insieme: ovvero 400.000 km.

Portalo in un esempio “classico”. Diciamo che fai 25.000 km all’anno.
Sono circa 16 anni di macchina “equivalente”.
In pratica ha speso neanche 400 euro l’anno (ed escludi la parte che ci sarebbe in garanzia quindi per i primi 5(?) anni non paghi).

Ora prova a pensare a un auto a gasolio/benzina dopo 16 anni e 400.000 km… devi almeno raddoppiare.

Ma infatti.
Io riporto sempre i costi della mia (che ha i tagliandi obbligatori ogni 15k km) per cui in 3 anni ho speso circa 400 euro in tutto (alcuni tagliandi pagati 110, altri 40 euro più euro meno)

Al momento, i costi manutentivi di un auto elettrica, sono decisamente più bassi di una termica.
Speriamo continui così…

Fa ridere che gli unici tassisti che mi han proposto da subito pos e che non eran mezzi fulminati avessero tesla
Pure il tizio uber black era un folle antivaccinista :asd:

No la normale sui 300 la LR 440 la Performance 500 e rotti

Sbaglio a pensare da quel video che tesla l’unica cosa che sia in grado di fare sian le batterie? gli interni mica vanno a km, mi sembrano belli sfondati in 5 anni…

Certo, magari la qualita’ non e’ eccelsa… Il poggiatesta onestamente mi ha fatto quasi vomitare la cena. Pero’ il taxista non e’ certo un mingherlino e mi pare che di costituzione riesca a sudare abbastanza easy

si ok ma la pelle che appiccica della porta? O_o

Ho visto una cosa simile con le alfa.
La maniglia della portiera sciolta ee rimaneva appiccicosa.

Il tetto in vetro non aiuta

in così poco tempo?

cazzo gli interni della skoda del 98 erano meglio :asd:

Ho visto solo ora il video, il tipo oltre alla stazza e ad una impressionante somiglianza con Mino Raiola deve avere un sudore particolarmente tossico per fare tutti quei danni, devo dire che ha fatto ribrezzo anche a me il poggiatesta.

Se tu ti siedi 4 volte al giorno sulla macchina, un tassista lo farà almeno 30 volte. Il resto dei calcoli falli tu

su una macchina da cosa, 70k? a me sembrano comunque risultati abbastanza imbarazzanti.

ottimo sulle batterie comunque.

Tra l’altro ricaricando per l’80% dei cicli in DC, che non credo faccia benissimo

Interni imbarazzanti

Non so, hai mai fatto mezzo milione di km con una macchina? Io non li ho ancora fatti da 22 anni che ho la patente…

no, ma ho visto macchine con 300km messe molto meglio, con 15 anni sul groppone e non 5.

a me sembra imbarazzante per un auto di quel costo.

si anche sulla mia stilo, però parliamo di auto di 20 anni fa e sopratutto Fiat e non di 50k di macchina.

Dipende anche come li fai tutti questi km, il tassista sicuramente entra ed esce molto più di frequente di chi si alza ogni 300km.