[CaA]Auto elettrica: Dacia Fail (Part 2)

eh appunto, 25k km all’anno, io non li faccio e non li farò mai, come la maggior parte delle persone poi…

La yaris ibrida per quell’uso è infatti la scelta peggiore, visto che dubito che siano km fatti in città, ovvio che il risparmio c’è e ci sarebbe pure se la yaris fosse diesel.

questo non toglie che oggi la zoe parte da 33k e la yaris hybrid da 20, e rimane cmq la scelta sbagliata.

Comincia a confrontarla con quello che sarebbe l’ideale per fare 25k all’anno, ovvero un gpl.

Già, peccato che si prenda quello che si può comprare e non quello che si vorrebbe.

La Yaris fa 22 km/l ed ha un ottimo mercato dell’usato, era probabilmente la cosa migliore da comprare, sempre considerando che ho sempre cercato di acquistare l’auto meno inquinante che potevo.

Inoltre la stragrande maggioranza di quei km vengono fatti quotidianamente in due tranche da 37 km, di cui una piccola parte di autostrada.

La Yaris va benissimo, così come va benissimo la Zoe.

Ma ovviamente tutto ruota sempre intorno a questo eh…:asd:

Io ho preso la macchina che stava nel mio budget con tutto quello che mi serviva e che entrasse in box e non c’era nessuna altra alternativa. Risparmiare anche 500 euro l’anno non era una priorità, per dire.

La priorità erano lo spazio e le misure dell’auto, perché a volte il risparmio non è la cosa più importante…:dunno:

Ma non è che volessi una Skoda eh, mi sarei preso pure una e-tron potendo, ma non cago soldi oltre a non avere lo spazio.

Una bella sorpresa: gli abbonamenti BeCharge restano validi anche per chi ha attivo il codice sconto carta giovani

Comunque sto capendo a gennaio che prendere
Se riprendermi la M3 o la nuova Volvo che son qualche K in meno

Della nuova volvo son piccolini i posti dietro… per il resto prendendola col gancio traino non mi turba manco il bagagliaio così cosà; la Thule fa un bellissimo box esterno da gancio, se proprpio dovesse servire, e via.

Cmq devo chiamare in conce per fissare un appuntamento, così vediamo un po’ tutto il Volvame a disposizione.

vivo solo i sedili dietro sono un optional per me :asd:

La nuova M3 non sembra male, chi l’ha vista ha detto che è migliorata molto rispetto la precedente come qualità percepita, assemblaggi etc. Inoltre la long range ha un WLTP dichiarato di 629km con i cerchi da 19" e 678km con quelli da 18".

eh lo so,
il problema è che punterei la lr avendola avuta ma son cmq 49k e ultimamente mal tollero Musk

alternativa potrebbe eanche essere hyundai, ma forse ricordo che non ti piaccesero molto

credo siano più costose

La Kona costa di più e ha meno robe della tesla.

Ho avuto la Ioniq ed erano miei clienti, nessun problema con loro :asd:

pienamente d’accordo. Stavo cercando qualcosa che non fosse Tesla, visto l’ultimo commento “anti Musk” di Teocrazia :asd:

ma ad ora la M3 è la scelta più sensata, probabilmente di nuovo lr

La volvo è la seconda ipotesi ma dovrei prenderme almeno la extended e non ho ben capito le velocità di ricarica ( e vorrei provarla)

Se andassi su Hyundai di sicuro non Kona :asd:
La Ioniq 6 non sarebbe male ma fuori budget

Della Kona però parlano tutti bene, della prima versione soprattutto

provata la prima non mi faceva impazzire
La nuova ero al lancio, carina ma costicchia per quel che offre

Davvero vi frega qualcosa di musk in fase di valutazione macchina?

Beh ci sta che uno valuti anche a CHI dare i propri soldi per questioni etiche/morali/politiche :dunno:

1 Like

Io ho disdetto il telepass per non dare più soldi ai Benetton tanto ormai ci sono alternative