[CaA]Auto elettrica: Dacia Fail (Part 2)

ma non mi interessa assolutamente nulla.
io le auto non le pago da anni. non so cosa sia costata, non conosco la rata del NLT, non ho idea di cosa costi l’assicurazione o il bollo.

Io parlo esclusivamente di quanto mi trovo in nota spese di rimborso alla fine del mese. e da quando ho la kona la cifra è molto, molto inferiore rispetto a quando avevo la X1 (ed era pre esplosione dei prezzi del carburante). e siamo più o meno sullo stesso chilometraggio annuo.

non ho nessun interessa a “difendere un investimento” per il semplice fatto che non ho fatto nessun investimento. ti dico solo che come spesa corrente mensile (che, di nuovo, non sostengo io) non c’è paragone.

poi, è intrinsecamente superiore? imho si. è una guida più comoda, più rilassata, più morbida. meno rumore, meno vibrazioni, maggior reattività. però capisco che queste possono essere preferenze personali e ci può essere chi, in modo assolutamente legittimo, preferisca sentire brum brum o il fischio della turbina

edit: aggiungo, solo per farti capire quanto poco sono “integralista” dell’elettrica. Contratto alphabet della X1 in scadenza, non rinnovabile. l’azienda ha spostato tutto su leaseplan quindi devo passare anche io a leaseplan. era il periodo con tempi di consegne lunghissimi. Mi chiama l’agente e mi da due opzioni. una kona elettrica in pronta consegna o scegliere il modello che voglio con consegna a 16/18 mesi. cosa dovevo fare, andare a piedi per quasi 2 anni? :asd:

SE resta così :nerdsaw:

con la corrente a casa a 0,3 e la benzina a 2 euro?

:rotfl:

0.3? se trovi come fare te la rivendo a 0,15 :asd:

:dunnasd:

penso intenda il costo finito non solo il costo energia.

io pago 0,24 fissi monorario finito con la tariffa prosumer di ènostra, però ho comprato il famoso pezzo di pala eolica…

Io vado col pun e finito viene 0.27

117 euro e 445 kWh l’ultima bolletta.

Il costo energia finito (per i prossimi 12 anni…) è 0,12 c al kWh per i primi 5,5 MW.

chiaro. ma con 0.18 di costo energia come costo finito non sei tanto sopra gli 0.30

ultima bolletta, 222€ per 641kwh siamo a 0.346 :dunno:

ma infatti 0.18 è pure tanto…:asd:

illuminami.

il più basso che trovo son 0.16, però + 120€ di fisso annuo che io non pago

Ma difatti sul fisso è pure poco, se dovesse scendere verso i 0.12 cambio di nuovo e torno sul fisso

ho appena fatto eon e con lo sconto luce+gas il kwh è a 0.152 fissi per un anno.

senza sconto era 1.69, però io le spese fisse di 9 euro al mese le pago.

c’era pure di meglio con iren, ma l’ho visto troppo tardi.

io ogni bolletta che ricevo la carico su switcho e mi dicono sempre di restare dove sto :dunnasd:

anche io ho cambiato con switcho…l’unico problema di switcho e che non valuta alcuni fornitori tipo appunto Iren, quindi si affidabile ma fino a un certo punto.

Probabilmente il fatto che non paghi il fisso mensile fa la differenza.

a bimestre e caricando pure l’auto?

ma accendi mai la luce in casa? :asd:

Ma lui la ciula dai suoi genitori

no no mese singolo.

Ho ricominciato finalmente :rulez:

Ho il garage pieno di roba causa lavori al piano terra :asd: