[CaA]Auto elettrica: Dacia Fail (Part 2)

Milano ha ancora le sue sane tradizioni locali :sisi:

Magari è la volta buona che almeno rispettino il 2025 come data di commercializzazione :sisi:

https://www.dmove.it/news/factorial-ha-consegnato-i-primi-campioni-delle-sue-prodigiose-batterie-allo-stato-solido-alle-case-automobilistiche

Uscito il bando Veneto 2023 per chi fosse interessato, fino a 8400 euro di incentivi, tempi molto stretti d’altronde se lo fanno uscire ad ottobre…

https://bur.regione.veneto.it/BurvServices/pubblica/DettaglioDgr.aspx?id=513679

Vale per gli acquisti finalizzati dal 7 ottobre al 17 maggio 2024

Qua negli US le Maserati sono talmente una merda che si svalutano piu’ di un Classe S :asd:

Una Ghibli SQ4 del 2020 costa meno di una Kia Stinger usata dello stesso anno :asd:

1 Like

La ghibli è una merda però qui nel vecchio mondo una kia resta non comprabile :asd:

Le uniche maserati moderne che valgono sono la quattroporte col rombo v8 sempre dal meccanico, e la MC20 se hai il cash serip, il resto cestino

1 Like

Questo perchè la stinger una signora auto :asd:

Segnalo ennesima app Bump charge, con prezzi interessanti su alcuni gestori:

Di quello che ho visto

Pro:

  • Ionity a 0.56 a kWh
  • BeCharge a 0.41 in AC e 0.56 in DC
  • Allego a 0.56 in DC
  • volvo a 0.41 in AC

Contro:

  • freetox a 0.90
  • Niente Enel
  • niente Ewiva
  • Chargepoint a 0.61 in AC e 0.81 in DC

Tesla, 12% market share, 50% complains.

diciamo che se non fosse così le altre aziende automobilistiche sarebbero già chiuse da un bel pò :asdsad:
e con le cinesi sarà uguale

Il titolo non è proprio corretto.

Non sono il 50% dei reclami, ma delle mediazione che l’associazione ha dovuto fare.

Ovvero tesla non riconosce i difetti e non vuole porvi rimedio.

Strano :asdpunk:

Non stupisce da musk :asd:

1 Like

Tanti danni mi sa :asdsad:

l’auto elettrica ha riportato danni ingenti

Se era termica invece usciva pulita

E’ un complotto non cielo dicono… non uscite con la macchina elettrica quando piove che se si bagna prendete la corrente :sisi:

Esatto

Tu ridi ma un mio collega a cui hanno assegnato come auto aziendale una elettrica la prima domanda che mi ha fatto è stata se poteva usarla e ricaricare anche quando piove, perchè aveva paura facesse corto circuito :asdsad:

Un mio amico ha avuto problemi con il bagagliaio per un disallineamento del portellone, in pratica non si chiudeva più da solo ma andava aiutato spingendo verso il basso. Model Y LR pagata 60k, con 13 mesi di vita, risposta di Tesla: non coperto da garanzia

Avresti dovuto dirgli “ma che sei scemo?! certo che no! se piove devi coprirla subito!”

Certo. la struttura della tesla è interamente pressofusa: un blocco unico. Gli avrebbero probabilmente cambiare l’intera auto :asdpunk:

Cmq scarso controllo qualità + questo livello di servizio = giocare alla lotteria.