[CaA]Auto elettrica: Dacia Fail (Part 2)

Sinceramente per riassumere gli ultimi post la sensazione è che se il budget non è un problema l’alternativa non manca affatto, poi dipende da cosa cerchi ovviamente

Mancano alternative valide sotto ai 20k (al netto degli incentivi ) per l’elettrico, semmai :asd:

Cambierei una Ghibli per questa

Seduta stante.

:asd:

Nel segmento premium hai solo l’imbarazzo della scelta :dunnasd:

https://www.bmw.it/it/gamma/bmw-i/i5/bmw-i5-panoramica.html

MC se paghi tu ne prendiamo due :asd:

Mi accontento della versione barbone con la batteria piccola :asd:

So che mi tirerò la zappa sui piedi ma ci son certi ambiti nei quali ormai orologi e vetture son rimaste come biglietti di visita:
Arrivare in Maserati mi permette di partecipare alle riunioni meno importanti in tuta :asd:
BMW, Mercedes ed Audi sono la scelta per mia moglie

E con la Porsche no?

:asd:

Che brutto mondo :asd:

Dimmelo allora che sto lavorando per niente :bua:

:asd:

cazzo io arriverei in panda e tuta a quel punto con 300k di Richard Mille al polso (di quelli brutti) :asd: questa sarebbe superiorità :asd:

Non sai quello di cui parli:
Già salendo sulla vettura di mia moglie mi sembra di sedere su di una panchina al parco giochi, figurarsi spostarsi in Panda :asd:

Non mi hai detto quando andiamo a ordinare le due Taycan però :asd:

Si vede che non hai una ferrari :asd:

Porsche sono da contandini arricchiti e Ferrari da bimbi sbruffoni :teach:
Scherzo, son ottime macchine ma assolutamente troppo vistose per esser la macchina di lavoro.

Comunque siamo OT, spero di aver chiarito il mio “non c’è il segmento premium”

Capito il tuo punto la q8 etron allora è quello che cerchi :dunno:

Io di q8 ne ho visto uno dal vivo e bho, se investi qualcuno probabilmente non te ne accorgi nemmeno :asd:

io ho lavorato per alcune parti dell’elettronica della etron…dentro è una suite e fuori un carro armato.

però capisco che la differenza con un Maserati c’è, son 2 macchine diverse. Ma se uno deve uscire in tuta dalla macchina allora me lo aspetto molto più da una etron…:asd:

io vivo in Cina e qui le Maserati (quattroporte, ghibli, levante, etc) sono la classica auto per l’amante o al limite la moglie che porta i figli a scuola :asd: mai viste con uomini alla guida e ne vedo tante in giro :asd: )
Porsche da donna invece la boxster o il Macan.
Uomini Cayman, 911, taycan, panamera o Cayenne.

Sinceramente mai capita la storia del “se arrivo con la Maserati allora…” io mica vengo a prenderti al parcheggio quando abbiamo una riunione, puoi avere una panda o una Rolls Royce e non c’è modo per me di saperlo :look:

Una volta per puro caso ho visto un fornitore che girava in Cadillac e la prima cosa che gli ho detto è stata “quanto mi costa pagarti la Cadillac? Prendi un’auto cinese e fammi più sconto sui prodotti”

La Maserati produce la folgore elettrica.

questo perchè sei un commerciale, mica per la macchina :asd:

Maserati GranTurismo Folgore e partecipi alle riunioni anche in infradito se vuoi :asd:

Comunque era per ribadire che il concetto “mi serve la macchina figa per il lavoro” secondo me non ha senso.

Certo serve un’auto comoda se fai 500km al giorno ma non l’auto figa che tanto nessuno vede e che a me come cliente al massimo fa pensare che strapago il servizio/prodotto che mi vendi.