[CaA]Auto elettrica: Dacia Fail (Part 2)

in realtà stavo pensando che ora come ora scroccherò la 500 a mia madre e poi punterò (aspettando girino un po le prime) la nuova m3 di nuovo

trovo veramente difficile tornare su altro dopo un annetto quasi di Tesla

Ho letto che Tesla ha tagliato ancora il prezzo di model Y e model 3 in US.

arriverà anche da loro la Highland e devon far fuori le vecchie m3, inoltre ci son rumors insistenti di restyling simile per la Y

Update: alla fine ho optato per seguire il consiglio di quel rompiballe di @Devil (altro giro “classico”) e quindi di ev non se ne parla prima di 2-3 anni.

Tesla roadster se mai la faranno la trovo stupenda, delle polestar invece che sapete dirmi?
Tralasciando l’adozione Android :nono: (:asd: ) ci son alcuni modelli interessanti in uscita giusto nel 2026.
Pareri?

Risummon @Devil

Edit: è @Hickso

Se vuoi Apple vai sugli elettrici di bmw mercedes e audi che hanno già dichiarato che i nuovi modelli 2024 supporteranno il full carplay.

L’aveva provata hicks, costa troppo perché io possa avere anche il minimo interesse a capire se vale i soldi o no

Si si su quello stavo scherzando, ho visto che Porsche sta abbracciando Apple car

Non si sa mai :dunnasd:

Polestar = Volvo quindi ci trovi tutta “la filosofia” e le tecnologia Volvo. Come sono? dal web si direbbero belle macchine ma siamo sempre li sono macchine segmento premium quindi è logico dire “Sti cazzi che non siano belle macchine” :asd:

beh una polestar 2 meno di 55k non te la cavi, considerando che costa più di una M1 nuova vorrei vedere appunto che è una “bella macchina” :asd:

Io ho guidato per 3 giorni la Polestar 2 (dislaimer: è stata la macchina più lussuosa che abbia mai guidato, quindi non ho alcun paragone).

Al netto che consuma veramente tanto con tutto quello che implica per l’autonomia l’ho trovata molto molto bella.

PS: Se state sempre ad aspettare “3 anni” per comprare la nuova EV finirà come con i pezzi del PC, non comprate mai un cazzo e state sempre a guardare le recensioni.

Il mio consiglio? A meno che non dobbiate fare per lavoro 600 km al giorno (e in quel caso il consiglio è cambiate lavoro) e SE potete caricare a casa, una EV è assolutamente in grado di fare qualsiasi cosa col minimo sforzo ADESSO.

Non è rimandare all’infinito bensì mi han semplicemente fatto notare che ad oggi non esiste un vero segmento premium (quantomeno credibile)

Bho, la Polestar 2 è una Volvo V60 in soldoni, sotto forma di berlina e non SW.

Dire che non esistono macchine “premium” mi sembra una forzatura sinceramente.

EQE e EQS della Mercedes cosa sono?

:dunno:

La BMW i4?

Chiaro che non c’è la stessa scelta…

Ma c’è anche la ipace, la taycan, BMW e audi hanno più di un modello in quel settore a memoria

C’è pure la Lotus eletra

Ma sicuro ? :asd:

c’è solo da aprire il portafoglio :asd: (edit il link ha una preview generica ma punta al modello q8 etron)

P.S con pure Apple music integrato che vuoi di più :asd:

Cambieresti una ghibli con quella?

Io cambierei la versione endotermica a maggior ragione l’elettrica fai te :asd: (ma non ho guidato nessuna della due)

o una macan del 2019 :asd:

c’è anche la Q8 etron dell’audi, ma ovvio che dipende da cosa vuoi, visto che mi pare i soldi non siano un problema.

che poi vai in un concessionario Audi e saranno ben felici di fartela provare.

Oppure in casa mercedes c’è questa