[CaA]Auto elettrica: Dacia Fail (Part 2)

Psss Venezia psss :asd:

Ho detto saranno meno inclini a possedere un auto. O se sono abituati ad averne due la ridurranno a una.

Non vedete tutto sempre bianco/nero, ho detto che mi aspetto una riduzione del numero di auto (e in particolare di seconde auto).

Oggi ho visto la mia prima cargo bike guidata da una madre con un bimbo nel carretto.

Daje :rulez:

vorrei una cargo bike ma costano tantissimo.

vabè Genova è l’unica città dove anche i milanesi impazziscono per il traffico e viabilità eh…:asd:

Credo che neanche noi avremmo 2 macchine se vivessimo a Genova, rimane il fatto che ad esempio in vacanza come ci vai solo col treno ? affitti ogni anno la macchina 2 settimane ad agosto ? ebbè.

Poi ripeto se vivi in un paese dove è tutto a portata di mano boh, ok.

ma primo esempio che mi viene in mente…

io ho fatto una grigliata a ferragosto in un posto dove coi mezzi non ci arrivi, semplicemente perchè è un parco fuori milano e dovevo portare 4 persone più roba.

Come ci vai ? car sharing ? e i seggiolini ? metto i miei.

E se la macchina non la trovo perchè a ferragosto son tutte prese per farsi la gita ?

oppure il mese scorso giorno sotto il diluvio e grandine devo andare a prendere le figlie col car sharing ? che magari è 2 km da me il primo papabile ?

se devo organizzare la mia vita intorno al car sharing anche no, poi oh beato chi ce l’ha fa vuol dire che in generale ha una mobilità più semplice, non so che dire.

Mi vengono in mente talmente tanti posti dove andare che nn sono raggiunti dai mezzi che credo che alla fine spenderei un capitale in car sharing all’anno.

All’ ikea ci vado con la enjoy ? boh. Cioè ogni cosa sarebbe cerca l’auto, spera sia vicina, vai a prenderla, torna a casa e montaci i seggiolini, fai quello che devi fare e poi lasciala fuori sperando che ci sia parcheggio, meh.

Ho preso una sharenow giusto l’altro giorno, 5 euro 10 minuti di strada e fortunatamente l’ho lasciata dentro la zona senza fee aggiuntiva, non è proprio roba da tutti i giorni.

Se non la vuoi assistita credo che il prezzo scenda un sacco.

Io ne ho provata una della Riese & Muller (costo over 90000000 :asd: ) e l’impressione di guidare un autoarticolato c’era tutta :asd:

La V nel posto anteriore in quei 10 minuti s’è divertita un sacco però.

Questa qui: Packster

Quest’estate in Croazia abbiamo fatto amicizia con 2 milanesi con due bimbi di 4 e 1 anno e mezzo che eran venuti coi mezzi pubblici da Milano fino a Premantura in campeggio.

Volevo è potere :rulez:

Qui a Trento ne giran tante con bimbi

Perchè più a nord si va più si diventa civili.

beh ma di masochisti è pieno il mondo, sopratutto sono pieni i campeggi…:asd:

volevo il triciclo col cassone davanti, quella proprio olandese :blush:

beh ma allora non credo costi proprio una follia, no ?

Non mi sono mai informato sinceramente.

più che altro faccio fatica a trovarli proprio.

Ma và non ti sei impegnato a cercarli :asd:

t’ho

2 macchine + scooter here :asd:
Una delle macchine è da dicembre che non viene mossa, lo scooter qualcosa ha fatto.

Per la grigliata non saprei, per ikea c’era la navetta gratuita, ora non ne vedo gli estremi ma trovo una linea del trasporto pubblico.
Poi una volta lì puoi o noleggiare un furgone o decidere di farti consegnare tutto a casa a pochi € l’ho fatto pure io pur essendo andato là in macchina.
Avevo da portare a casa più di mezzo appartamento.
E’ una follia? si.
Infatti non comprendo :dunno: c’è da dire che quelli che abitano vicino a me non credo siano da ikea (lui è uno scenografo, per dire la camera soppalcata con razzi cazzi ed intrallazzi l’ha costruita lui, in legno, da zero).
Al dilà del discorso ikea è una scomodità atroce, quantomeno un car sharing me lo terrei in tasca, loro proprio nemmeno la patente

nel mentre Koenigsegg presenta un motorino da niente
https://www.koenigsegg.com/dark-matter

800cv 1250Nm 39Kg

Deve consumare come un dannato ma i numeri sono impressionanti

perchè dovrebbe consumare come un dannato?

Consumerà esattamente quello che gli viene richiesto, mica è un motore endotermico :asd:

Se gli chiedi 1 kW consumera 1kW e qualcosina :asd:

Se gliene chiedi 300 ne consumerà 300 e qualcosina :asd:

il peso è impressionante, chissà che cazzo di materiali hanno usato, meno della metà di una lavatrice.

immagino intendesse quanto consuma per erogare 800 hp, ovvero 600 kw.

quant’è il rendimento di sti motori ?

Oltre il 90%

Se gli tiri il collo ti trasforma in un isotopo :asd: