[CaA]Auto elettrica: Dacia Fail (Part 2)

ma mettiamo anche che inventano la microcar elettrica supersicura domani, perchè mai dovrebbe diventare lo standard per tutti quelli che girano in città ?

mica ci girano solo single che vanno a lavoro eh.

Io ad esempio di quella macchinetta non me ne farei proprio una mazza di niente, la potrei usare solo quando esco da solo per andare a prendere la metro, e neanche sempre visto che a volte devo prima portare le figlie a scuola.

Mi prenderei lo scooter piuttosto, almeno è più versatile.

E in ogni caso la maggior parte della gente dovrebbe avere la seconda auto, anche solo per andare a fare la spesa.

anche perchè le microcar esistono tipo dagli anni 90, se continuano a usarle solo le stesse categorie di persone c’è un motivo. Adesso ci hanno solo aggiunto qualche fan della mobilità elettrica.

:mumble:
Non sei favorevole alla macchina per il popolo?
Piccola e leggera?

Non so, mi hai mai visto elogiare quegli aborti?

Io non ho nulla contro i SuV o che li usa sia chiaro, ne ho appena noleggiato pure io uno in vacanza :smiley:

Dico che in una città modello “futuro” vedo più adatte macchine come la Ami per chi va a lavoro. Generalmente non ti porti a lavoro tutta la famiglia siam d accordo?
E a quel punto per il weekend o l evenienza particolare mi aspetto il taxi con la self driving car che ti arriva a prendere sotto casa a comando.

Il tutto con delle assumption sul fatto che andare a lavoro tutti i giorni è una fetta di utilizzo molto più ampia del caso della famiglia tutta sssieme in macchina

Letteralmente nessuno ha elogiato la ami qui, al massimo la topolino :asd:

Ma guarda che è l’esatto opposto. L’aumento delle auto elettriche porterà ad un aumento medio del peso delle auto, a prescindere dalle dimensioni.

Quindi la situazione è solo destinata a peggiorare :asdpunk:

Se prendi quel che c’è oggi come forma e dimensione e lo trasformi in elettrico si.

Il futuro ideale da come lo descrivono alcuni esperti è fatto da 3 cose:

  • meno macchine (e questa è la cosa principale)
  • guida autonoma
  • elettrico

Se tutto questo assieme allora la situazione che ho descritto sopra non è così fantascientifica.

Già oggi chi vive nelle grandi città tipo Londra raramente ha una macchina, quando t serve per una vacanza la noleggi, quando ti serve per fare uno spostamento breve hai quelle del car sharing, quando ti devi muovere in città nelle rare situazioni dove o sei di fretta o i mezzi pubblici non vanno bene, allora Uber.

Io tra comprare una macchina di poco valore e usarla 1 al mese preferisco sia finanziariamente ma anche come piacere, di non comprarla e invece noleggiarne una figa quando mi serve.

Il tutto se l ecosistema si aggiusta e i prezzi a noleggio scendono e ci troviamo taxi che costano poco in futuro grazie alla guida autonoma

È ovvio che tutto questo non ha senso per chi vive fuori dalle grandi città, dove penso la Ami non abbia nessun tipo di utilità

Voi continuate a parlare di suv.
Oh bimbi, io ho una misera chevrolet spark eh. È una normalissima utilitaria di dimensioni modeste e mi son trovato davanti in una provinciale la Ami e c’era da aver paura anche solo a passargli accanto.

Praticamente la maggior parte delle persone nel mondo se si parla di grandi città. :asd:

Son d’accordo ma si dovrà pur partire da qualche parte no? :asd:

Non ci porti i figli al lavoro… Porti i figli all’asilo/scuola mentre vai al lavoro :asd:

Sono banalità eh

Mtt è un uomo del fare. Porta anche i bambini a lavoro, per lavorare.

:asd: bisogna pillare no?? :teach:

Cmq sì se hai un figlio c’è la fai se ne hai due no a quel punto ti serve una più grande claro.

Guardando al futuro però ci sono bambini che già vanno a scuola da soli in tenera età, dipende un po’ dalle situazioni però

Sì ma almeno è bellina e non è un trapezio :asd:

Ok, ma spiegami la differenza fra la ami, uno scooter e una bici.

Cioè se trovi davanti uno scooter che va a 30 all’ora ti fa meno paura? Guarda che anche quello se lo tocchi dentro lo mandi al creatore.

Il fenomeno dell’inurbamento è in decisa e costante crescita, secondo l’ONU nel 2045 due persone su tre nel mondo vivranno in città.

Entro il 2050 in Italia l’80% delle persone vivrà in città.

Ed esattamente con che soldi vivranno in città?

non credo la stia giudicando dal suo punto di vista di “compagno di strada” della Ami, ma dal punto di vista del compratore di quel cesso.

Credo si stia chiedendo come cazzo si fa a mettersi alla guida di quel coso e piantarsi in mezzo al traffico tutti i giorni.

Lo scooter ha proprio il vantaggio di passare in mezzo al traffico, superare agilmente, di non ritrovarsi tra le macchine ma più spesso di fianco in caso di tamponamento ad esempio, ed ha una visibilità di tutto rispetto in confronto alla Ami dove sei alto come un barattolo E in mezzo alle macchine e camion.

Pure la bici ha tutti altri vantaggi e svantaggi, fra cui almeno in certi posti le corsie dedicate.

Si ma vuol dire che si ingrosseranno i piccoli centri abitati e le piccole città dove i costi delle case sono ancora umani e c’è possibilità di creare lavoro.
Vuol dire che anche città come Erba dovranno cominciare a pensare a regolare un traffico forse maggiore.

Qui a milano, giusto Nathan Falco Briatore può pensare di comprare casa.
ma immagino pure Roma e le altre grosse città siano più o meno nella stessa situazione.

Che poi anche il mio paese da 5000 cristiani è città, quella previsione non ha alcun senso

1 Like